12 luglio 2021 11:48
Sette giorni alla scoperta delle eccellenze turistiche ed enogastronomiche della costiera Amalfitana impreziosite dalle cooking class organizzate sotto la direzione scientifica dello chef pluristellato Heinz Beck. È la nuova proposta del tour operator Going in collaborazione con il campus Principe di Napoli, la prima università gastronomica e centro di alta formazione e specializzazione. Si tratta di un pacchetto di otto giorni e sette notti (disponibile a partire dal 31 luglio e per tutto il mese di agosto) tra degustazioni, seminari sul cibo e visite in cantine, caseifici e pastifici nelle località più suggestive della costiera Amalfitana: Amalfi, Capri, Ravello e Sorrento.
“Una proposta unica al mondo che possiamo offrire sul mercato in esclusiva grazie alla prestigiosa partnership con il campus Principe di Napoli – illustra Emmer Guerra, brand manager Going –. Una cooking class che si immerge in un itinerario che esalta le eccellenze del turismo enogastronomico di un territorio straordinario, in grado di offrire ai partecipanti esperienze multisensoriali, master class coinvolgenti e visite guidate alla scoperta delle bellezze turistiche e prelibatezze culinarie della costiera”. Non solo aula, ovviamente, ma sono incluse anche straordinarie esperienze sul campo, visitando aziende di eccellenza del territorio: dal laboratorio di prodotti caseari di Agerola, alle cantine di Furore dove è prevista una master class enoturistica e, infine, alla scoperta dell’arte antica dei maestri pastai di Gragnano.
Ma sono diverse ed emozionanti tutte le master class previste durante l’itinerario, come quella dei Limoni della costiera fino alla più attesa: “I piatti iconici dello chef Heinz Beck tra dieta mediterranea e salute” e “Good food = good mood”. Ci sarà ovviamente anche l’opportunità, per chi lo desidera, di acquistare escursioni facoltative con visite guidate a Capri, Ravello, Amalfi, Pompei e Sorrento, oppure prendere parte ad attività di fitness con istruttore. I partecipanti alle cooking class avranno, a ogni modo, anche il privilegio di un’area riservata per partecipare al famoso Festival musicale “Sui sentieri degli dèi”: uno straordinario racconto di teatro e musica, luogo dell’animo per artisti e amanti delle note e della recitazione, oltre che di incantevoli scenari tra i più suggestivi al mondo, che si tiene proprio ad Agerola.
La brochure dedicata è sfogliabile a questo link:
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506667
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Emirates, dal prossimo 1° maggio, aggiungerà un secondo volo giornaliero sulla rotta tra Dubai e Tokyo Narita, che sarà operato da un Boeing 777-300Er rinnovato.
Il nuovo volo, l’EK320, partirà da Dubai alle 22:30 e arriverà a Tokyo Narita alle 13:30 del giorno successivo, mentre il volo di ritorno, l’EK321, partirà da Narita alle 21:30 e arriverà a Dubai alle 03:50 del giorno successivo (tutti gli orari locali).
Il Boeing 777-300Er riammodernato prevede quattro classi di viaggio e interni aggiornati, caratterizzati da palette di colori moderne, il motivo dell’albero Ghaf e finiture in legno. I passeggeri avranno la possibilità di scegliere tra 260 posti in economy, 24 in premium economy, 40 in business class (configurazione 1-2-1) e 8 suite in first class.
L’esperienza a bordo è completata da una cucina ispirata alle tradizioni locali, con piatti giapponesi come il Kaiseki meal tray, e dal sistema di intrattenimento di bordo ice, che offre oltre 6.500 canali on-demand tra film, serie tv, podcast, musica, documentari e una selezione di contenuti giapponesi.
Emirates opera in Giappone dal 2002 e attualmente collega tre destinazioni – Tokyo Narita, Tokyo Haneda e Osaka – con voli giornalieri su Boeing 777 e A380, tutti dotati della classe premium economy.
Dal 1° maggio, la compagnia offrirà oltre 22.500 posti settimanali su 28 voli verso i tre aeroporti principali.
L’offerta per i clienti premium a Narita è stata recentemente potenziata con l’introduzione del servizio Chauffeur-drive di livello mondiale, che sarà esteso anche ai clienti premium di Osaka dal 1° marzo.
Infine, grazie alle partnership con Japan Airlines e All Nippon Airways Emirates garantisce un’ampia connettività domestica, collegando 36 destinazioni – 26 interne e 10 regionali.
[post_title] => Emirates potenzia la Dubai-Tokyo Narita con un secondo volo giornaliero
[post_date] => 2026-02-05T14:03:20+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770300200000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506583
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Space Hotels sarà presente in Bit (pad.9 – stand M31) con il nuovo presidente Piero Marzot. Space Hotels riunisce strutture alberghiere indipendenti che mantengono intatta la propria identità, personalità e autonomia gestionale; un modello no profit, unico nel panorama dell’ospitalità italiana, che reinveste integralmente gli utili nello sviluppo del gruppo, in servizi, strumenti e opportunità concrete a beneficio diretto degli hotel affiliati.
I numeri
L’andamento del 2025 rispetto al 2024 registra un incremento dei ricavi del 13,36% e delle roomnight del 16,05%, a fronte di un lieve calo del ricavo medio (-2,32%), coerente con una strategia orientata ai volumi e alla destagionalizzazione.
In forte espansione anche il segmento gruppi, con una crescita rilevante sia nel business (+42,73%) sia nel leisure (+47,20%), mentre uno degli obiettivi strategici per il 2026 sarà l’ulteriore sviluppo della produzione mice.
La produzione conferma una performance eccellente su tutte le città italiane, con l’Italia che continua a crescere in modo deciso (+14,90%). A livello internazionale si registra una lieve flessione degli Usa (-4,61%), compensata però dalla crescita del Canada e dei principali mercati europei, ad eccezione della Spagna.
Molto positiva anche la risposta del mercato leisure, trainata dalle tariffe promozionali: dalle minimo notti alle non rimborsabili, fino alle early booking, strumenti sempre più centrali nella strategia commerciale del gruppo.
La presenza alla Bit sarà l’occasione per incontrare operatori e partner, condividere i risultati raggiunti e presentare le linee guida future del gruppo. p
[post_title] => Space Hotels: il 2025 si chiude con ricavi in aumento di oltre il 13%
[post_date] => 2026-02-04T14:23:46+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770215026000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506530
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
[caption id="attachment_506532" align="alignleft" width="300"] La-Dolce-Vita-Orient-Express (Photo Credits: Mr.Tripper)[/caption]
La Dolce Vita Orient Express propone per il mese di febbraio due itinerari esclusivi alla scoperta del Carnevale a Venezia e e dell'intimità di Verona per San Valentino.
"Valentine’s Day - Love is on the rails" , in programma dal 13 al 15 febbraio, prevede un viaggio tra Roma e Verona, la leggendaria città di Romeo e Giulietta.
La sera del 13 febbraio gli ospiti saliranno a bordo nella Capitale, accolti da un’atmosfera intima e raffinata. La partenza dà inizio a un’esperienza esclusiva: una cena firmata dallo chef tre stelle Michelin Heinz Beck, accompagnata da musica dal vivo, trasforma il treno in un luogo sospeso, lontano dal quotidiano.
Il 14 febbraio, all’arrivo a Verona, la giornata è dedicata alla scoperta della città. Un momento musicale privato, pensato come una serenata contemporanea, aggiunge un tocco in più al soggiorno. La sera, di nuovo a bordo, una cena speciale di San Valentino accompagna il viaggio di rientro verso Roma, in un clima raccolto e romantico. Il 15 febbraio il treno fa ritorno nella Capitale.
Carnevale a Venezia
"Carnevale a bordo – Carnival Party", in programma dal 16 al 17 febbraio, prevede l'itinerario da Roma a Venezia, dove la tradizione delle maschere affonda le sue radici nei secoli. La partenza di La Dolce Vita Orient Express è prevista da Roma, con un’accoglienza privata presso il lounge La Dolce Vita. A bordo, un pranzo gastronomico firmato da Heinz Beck accompagna il viaggio tra vigneti e uliveti, in un susseguirsi di paesaggi e sapori italiani.
Il treno fa tappa a Siena, offrendo agli ospiti la possibilità di esplorare la città medievale o di partecipare a una selezione di esperienze culturali curate: dalla visita privata al Duomo all’accesso esclusivo a palazzi storici, fino all’immersione nelle tradizioni delle Contrade e del Palio o a un laboratorio dedicato all’antica arte della doratura artigianale.
Con il calare della sera, il treno si trasforma in un autentico ballo in maschera. Musica dal vivo, piano bar e intrattenimento ispirato al Carnevale creano un’esperienza festosa e sofisticata che prosegue lungo i binari. La mattina seguente, l’arrivo è previsto alla stazione di Venezia Santa Lucia. Nel pieno del Carnevale, la città accoglie gli ospiti tra calli, piazza San Marco e i celebri balli in maschera, prolungando la magia del viaggio anche una volta scesi dal treno.
[post_title] => La Dolce Vita Orient Express alla scoperta di Venezia e Verona
[post_date] => 2026-02-04T11:35:34+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770204934000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506498
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Relais & Châteaux presenta quattro iniziative congiunte con l’Unesco a livello internazionale per promuovere la sostenibilità nell’ospitalità e nelle pratiche culinarie, in armonia con il pianeta.
Questo traguardo si fonda sulla collaborazione strategica avviata nel 2024 tra Relais & Châteaux e l’Unesco. I progetti riuniscono chef di fama mondiale e siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio mondiale, riserve della biosfera, geoparchi globali e patrimonio culturale immateriale. Ciascuna delle quattro dimore Relais & Châteaux (il Fyn Restaurant in Sudafrica, Maison Pic in Francia, Eleven Madison Park negli Stati Uniti e L’Effervescence in Giappone) si impegna a rafforzare il proprio contributo nella tutela della biodiversità e nell’azione per il clima, supportando le comunità locali e coinvolgendo un ampio pubblico nell’adozione di pratiche e comportamenti sostenibili, in linea con i 12 impegni di Relais & Châteaux e il mandato dell’Unesco.
Un progetto in divenire
All’origine di questa iniziativa c’è Mauro Colagreco, vicepresidente, chef di Relais & Châteaux e proprietario del ristorante Mirazur a Mentone. Nominato ambasciatore di buona volontà dall’Unesco per il suo impegno a favore della biodiversità nel 2022, Mauro Colagreco ha infuso nelle sue creazioni culinarie una profonda consapevolezza ambientale, che orienta e guida il suo lavoro.
«In qualità di ambasciatore di buona volontà per la biodiversità dell’Unesco, negli ultimi tre anni mi sono dedicato a promuovere la biodiversità e a ispirare il maggior numero possibile di persone a unirsi a questa missione collettiva. Nel mio ruolo di vicepresidente chef di Relais & Châteaux, ho l’onore di collaborare con una rete di chef di oltre 800 ristoranti in 580 dimore e 65 Paesi per plasmare il futuro della gastronomia e il suo legame fondamentale con la natura. Credo che la cucina abbia il potere di trasformare il mondo. Non solo creando sapori, ma vivendo insieme: passando il tempo con gli altri, cucinando l’uno accanto all’altro e dando vita a momenti memorabili. Significa creare ricordi, tramandare ricette, conoscenze e savoir-faire di generazione in generazione. Ma, soprattutto, significa ripensare i sistemi alimentari per promuovere la vita e l’armonia. Tale visione prende vita grazie ai quattro progetti pilota: dalla tutela delle specie autoctone in Africa e la pesca sostenibile in Asia, alla salvaguardia del savoir-faire culinario in Europa e all’educazione alimentare incentrata sulla comunità in Nord America. Ciascuno dimostra come la gastronomia possa proteggere attivamente gli ecosistemi» afferma Mauro Colagreco.
«Questi quattro progetti rappresentano la prima espressione concreta della nostra collaborazione con l'Unesco. Onorando ingredienti autoctoni e dimenticati, preservando il patrimonio culturale e il savoir-faire, promuovendo l’educazione alimentare e sostenendo l’approvvigionamento sostenibile, questi chef rinomati di Relais & Châteaux incarnano i nostri impegni per una sostenibilità in armonia con il pianeta» aggiunge Laurent Gardinier, presidente di Relais & Châteaux.
«Questi progetti dimostrano come la gastronomia possa diventare una forza da cui le persone possono attingere per tutelare la biodiversità, mantenere vivo il patrimonio culturale e promuovere stili di vita più sostenibili. Collaborando con Relais & Châteaux e le sue dimore, l’Unesco contribuisce a trasformare il rispetto per ogni forma di vita sul pianeta in azioni concrete, radicate nel know-how delle comunità locali e condivise a livello globale» chiude Khaled El-Enany, direttore generale dell’Unesco.
[post_title] => Relais & Châteaux, al via 4 progetti in collaborazione con l'Unesco
[post_date] => 2026-02-04T10:15:48+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770200148000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506445
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il 2026 si apre sicuramente con un segnale chiaro: la polarizzazione della domanda. «Dopo un 2025 caratterizzato da un'alta stagione "a due velocità" – conferma il direttore commerciale del gruppo Fruit InViaggi, Raffaele Sigillo -, quest'anno assistiamo a un ritorno convinto dell'early booking. I viaggiatori italiani, memori dei rincari dell'ultimo minuto, stanno prenotando con 4-5 mesi di anticipo per garantirsi tariffe competitive. Prevediamo quindi un’estate all'insegna della stabilità per i volumi, con una crescita nelle presenze».
L'andamento dei prezzi
I prezzi seppur in lieve aumento, spinti dai costi operativi e di approvvigionamento, «hanno una curva più dolce, con una crescita più contenuta rispetto agli ultimi anni. La dinamica principale sarà una maggiore flessibilità tariffaria, soprattutto fuori dai picchi di altissima stagione. Per competere con le destinazioni balneari estere - prosegue il manager - puntiamo su qualità dell’offerta, valorizzazione del territorio, facilità di accesso e formule flessibili. Il mare Italia resta competitivo su soggiorni medio-brevi e vacanze family, soprattutto se supportato da politiche di prezzo mirate. Inoltre puntiamo sulla possibilità di offrire un’esperienza integrata, con pacchetti che includono enogastronomia locale, wellness e cultura. La strategia per il 2026 passa dalla fidelizzazione delle agenzie tramite una politica commerciale ad hoc e servizi ancillari quali transfer dedicati e assicurazioni viaggio inclusi nel prezzo».
Il 2026 riconferma anche la volontà di allargare e migliorare costantemente l’offerta. «Abbiamo lavorato per ampliare il portafoglio con quattro nuovi Fruit Village in Italia e uno all’estero; molte strutture sono state inoltre interessate da interventi strutturali e di restyling ,in modo tale da poter proporre un’offerta più selettiva e sostenibile».
[post_title] => Gruppo Fruit InViaggi, Sigillo: «Grande ritorno dell'early booking»
[post_date] => 2026-02-03T12:41:58+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770122518000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506410
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_506411" align="alignleft" width="300"] Massimo Diana[/caption]
Il 2026 di Ota Viaggi comincia all’insegna di un andamento del booking più lineare. «Per il 2026 – conferma il direttore commerciale, Massimo Diana - ci aspettiamo un andamento delle prenotazioni più stabile rispetto all’anno precedente. Dopo un 2025 caratterizzato da picchi e fluttuazioni nell’alta stagione, prevediamo una curva più regolare, senza contrazioni o aumenti improvvisi, anche sul fronte dei prezzi. Il vero punto di osservazione resterà la chiusura dell’advance booking, prevista per il 31 marzo: solo allora potremo avere un quadro completo e dettagliato della domanda, identificando eventuali segnali di accelerazione o rallentamento».
Prezzi più stabili
Anche i prezzi sembrano essersi stabilizzati: «Il trend dei prezzi continua a mostrare una lieve crescita. Come Ota Viaggi stiamo lavorando per contenerla, perché il nostro target principale, l’italiano appartenente al ceto medio, non ha visto un aumento proporzionale del proprio potere d’acquisto. L’obiettivo quindi, è quello di mantenere le nostre proposte accessibili, senza compromettere la qualità dei servizi offerti. Continuiamo a sviluppare pacchetti sempre più compatti e all inclusive, che uniscano trasporto e servizi a terra in un’offerta chiara e completa. La leva strategica per il 2026 sarà però la flessibilità: adattare durata del soggiorno, formule di prenotazione e servizi aggiuntivi alle esigenze dei clienti, superando, quando possibile, i vincoli tradizionali di minimum stay. Questa capacità di modulare l’offerta ci permette di rispondere rapidamente alle alternative proposte dalle destinazioni internazionali, mantenendo il Mare Italia competitivo sia per qualità sia per convenienza».
Quanto agli investimenti per il futuro, Diana non ha dubbi: «Rimaniamo concentrati sul prodotto Mare Italia, senza aprire ad altre destinazioni: il nostro obiettivo è essere specialisti riconosciuti e punto di riferimento sul mercato nazionale. Dal lato dell’offerta, il catalogo passa dalle 94 strutture dell’estate 2025 a oltre 104 confermate per l’estate 2026, con ulteriori inserimenti in fase di definizione. Il nostro approccio mira a una crescita coerente con l’identità aziendale: ampliare le opzioni senza snaturare la qualità e la coerenza del prodotto, garantendo esperienze memorabili e un servizio distintivo».
[post_title] => Massimo Diana, Ota Viaggi: «Inizio d'anno più lineare»
[post_date] => 2026-02-03T10:05:21+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770113121000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506373
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Viaggigiovani.it lancia la tipologia dei viaggi con la famiglia ed entra nelle scuole primarie italiane con "Giragiramondo", il progetto educativo sviluppato in collaborazione con Librì Progetti Educativi, che insegna anche ai più piccoli a viaggiare con spirito gentile e curioso.
Il nuovo stile “family” di Viaggigiovani.it è pensato per famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni che desiderano viaggiare con curiosità, responsabilità e spirito di esplorazione. I primi due tour in programma sono il tour Turchia Family (13-26 giugno 2026) e il tour Sri Lanka Family (5-17 agosto 2026), entrambi caratterizzati da itinerari studiati per coinvolgere tutta la famiglia, piccoli gruppi affiatati e un ritmo che alterna momenti di avventura ed esplorazione a tempo libero per rilassarsi.
"Giragiramondo"
Parallelamente al lancio dei viaggi family, Viaggigiovani.it annuncia la collaborazione con Librì Progetti Educativi per portare il valore del viaggio tra i banchi di scuola. "Giragiramondo" è un percorso educativo dedicato alla scuola primaria che insegna ai più piccoli a viaggiare con responsabilità, curiosità e spirito gentile, partendo dal proprio territorio e dallo sguardo quotidiano.
Il progetto si basa su un principio fondamentale: si può imparare a viaggiare prima ancora di partire. Si può essere viaggiatori anche senza passaporto, osservando il mondo con occhi curiosi, ascoltando storie diverse dalla propria, imparando a fare domande e a vedere con attenzione ciò che ci circonda.
Il kit educativo comprende attività che invitano i bambini a riflettere su cosa significa davvero viaggiare: osservare, ascoltare, entrare in relazione e rispettare luoghi, persone, animali e ambiente. Perché si può essere viaggiatori anche senza prendere un aereo, partendo dalla propria città, dalle storie che ci circondano ogni giorno, provando sapori nuovi e cercando itinerari più autentici e meno battuti.
Grazie alla collaborazione con Librì Progetti Educativi, "Giragiramondo" raggiungerà oltre 140 classi di 80 scuole primarie di diverse regioni italiane, da gennaio a giugno 2026. Il progetto include materiali didattici appositamente sviluppati: una guida per insegnanti con attività strutturate, un poster per le attività in classe e un quartino che funziona come diario di viaggio personale, da compilare insieme alla famiglia.
«Per Viaggigiovani.it, che sin dalla nascita lavora per trasformare ogni viaggio in un'esperienza intensa e rispettosa - spiega Nicola Moltrer, titolare -, entrare a scuola dai più piccoli significa tornare alle origini: seminare curiosità, rispetto e desiderio di scoprire, quando lo sguardo sul mondo è ancora libero e pronto a stupirsi».
[post_title] => Viaggigiovani.it lancia il nuovo stile di viaggi "family"
[post_date] => 2026-02-02T14:37:36+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770043056000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506360
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_506361" align="alignleft" width="300"] Palazzo Montemartini[/caption]
Rhc Group chiude il 2025 con una crescita a doppia cifra. Le quattro realtà di Rhc Group in Italia - Palazzo Montemartini Rome, La Plage Resort Taormina, hotel Raito e Paradiso Relais a Vietri sul Mare - rappresentano un indicatore chiave per le destinazioni stesse, tra Roma, Costiera Amalfitana e Taormina, con un mix di clientela nel settore del lusso.
Tra i mercati principali, oltre all’Italia, spiccano Stati Uniti e Regno Unito, che evidenziano una clientela fortemente orientata all’esperienza.
Record di performance per il segmento mice, con riunioni aziendali, matrimoni, eventi privati e manifestazioni di primo piano, come il Film Festival di Taormina che ha coinvolto La Plage Resort e il Giffoni Film Festival per l’hotel Raito, teatro questo di oltre 250 eventi privati nel corso della stagione. Dal canto suo, Palazzo Montemartini Rome ha registrato un incremento del 20% degli eventi corporate rispetto all’anno precedente, con una richiesta sempre crescente da parte delle produzioni televisive e cinematografiche.
[caption id="attachment_506363" align="alignright" width="300"] L'hotel Raito a Vietri sul Mare[/caption]
«Il 2025 ha rappresentato un anno di consolidamento e accelerazione del nostro riposizionamento premium - commenta Giuseppe Marchese, ceo di Rhc Group -. Guardiamo al 2026 con fiducia, sostenuti da trend di domanda molto solidi nei mercati internazionali e da una strategia che mette al centro qualità, persone, sostenibilità ed esperienza».
Il piano strategico
Per il 2026, insieme alle attività dedicate alle singole strutture, il piano strategico di Rhc Group è fortemente orientato alla formazione e crescita dei collaboratori e al rafforzamento della guest experience che oggi è uno dei pilastri distintivi del modello di ospitalità Rhc Group, con l’ulteriore evoluzione degli strumenti digitali e dei processi operativi a supporto dell’esperienza dell’ospite.
[caption id="attachment_506366" align="alignleft" width="300"] La Plage Resort - Taormina[/caption]
[post_title] => Rhc Group, Marchese: «Prosegue il nostro piano strategico»
[post_date] => 2026-02-02T12:47:10+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770036430000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506350
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => C'è anche Olbia nel tris di nuove destinazioni servite da Ba Cityflyer durante la stagione estiva 2026: la compagnia aerea, interamente controllata da British Airways, volerà infatti da Londra Stansted verso la Sardegna; da London City su Tolone Saint-Tropez e da Glasgow verso San Sebastián.
Con queste tre nuove aggiunte, la mappa delle rotte di Ba Cityflyer salirà a quasi 30 destinazioni in tutta Europa.
Il collegamento su Olbia sarà attivo tra il 23 maggio e il 27 settembre 2026, con due voli alla settimana, il sabato e la domenica. Ba Cityflyer ha anche lanciato una rotta stagionale estiva nel maggio 2025 da London City a Olbia, che si aggiungerà al nuovo servizio da Londra Stansted. In pratica il vettore volerà a Olbia fino a cinque volte alla settimana nell'estate 2026 da London City e due volte alla settimana da Londra Stansted.
«L'aggiunta di Tolone Saint-Tropez dall'aeroporto di London City offre ai passeggeri una scelta più ampia e maggiore comodità quando viaggiano verso la Costa Azzurra, rafforzando ulteriormente la nostra offerta di vacanze dal cuore di Londra.
«Olbia dall'aeroporto di Stansted è perfetta per una vacanza tra le acque cristalline e gli splendidi paesaggi mediterranei della Sardegna e completa i servizi British Airways già esistenti dagli aeroporti di London City e Heathrow. San Sebastián da Glasgow offre una vacanza attraente e facilmente raggiungibile per i nostri clienti scozzesi. Queste rotte offriranno opzioni e flessibilità ancora maggiori a chi sta pianificando le vacanze estive nel 2026 e siamo certi che tutte e tre le destinazioni saranno molto apprezzate dai nostri clienti».
Tutti i voli includono la cabina Club Europe (business class) che offre più spazio personale, franchigia bagaglio aggiuntiva, imbarco prioritario e una selezione di deliziosi pasti con un servizio completo.
[post_title] => Ba Cityflyer: nuovo collegamento estivo da Londra Stansted verso Olbia
[post_date] => 2026-02-02T12:01:12+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770033672000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "going lancia le cooking class costiera amalfitana chef heinz beck"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":81,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1201,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506667","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Emirates, dal prossimo 1° maggio, aggiungerà un secondo volo giornaliero sulla rotta tra Dubai e Tokyo Narita, che sarà operato da un Boeing 777-300Er rinnovato.\r\nIl nuovo volo, l’EK320, partirà da Dubai alle 22:30 e arriverà a Tokyo Narita alle 13:30 del giorno successivo, mentre il volo di ritorno, l’EK321, partirà da Narita alle 21:30 e arriverà a Dubai alle 03:50 del giorno successivo (tutti gli orari locali).\r\nIl Boeing 777-300Er riammodernato prevede quattro classi di viaggio e interni aggiornati, caratterizzati da palette di colori moderne, il motivo dell’albero Ghaf e finiture in legno. I passeggeri avranno la possibilità di scegliere tra 260 posti in economy, 24 in premium economy, 40 in business class (configurazione 1-2-1) e 8 suite in first class.\r\nL’esperienza a bordo è completata da una cucina ispirata alle tradizioni locali, con piatti giapponesi come il Kaiseki meal tray, e dal sistema di intrattenimento di bordo ice, che offre oltre 6.500 canali on-demand tra film, serie tv, podcast, musica, documentari e una selezione di contenuti giapponesi.\r\nEmirates opera in Giappone dal 2002 e attualmente collega tre destinazioni – Tokyo Narita, Tokyo Haneda e Osaka – con voli giornalieri su Boeing 777 e A380, tutti dotati della classe premium economy.\r\nDal 1° maggio, la compagnia offrirà oltre 22.500 posti settimanali su 28 voli verso i tre aeroporti principali.\r\nL’offerta per i clienti premium a Narita è stata recentemente potenziata con l’introduzione del servizio Chauffeur-drive di livello mondiale, che sarà esteso anche ai clienti premium di Osaka dal 1° marzo.\r\nInfine, grazie alle partnership con Japan Airlines e All Nippon Airways Emirates garantisce un’ampia connettività domestica, collegando 36 destinazioni – 26 interne e 10 regionali. ","post_title":"Emirates potenzia la Dubai-Tokyo Narita con un secondo volo giornaliero","post_date":"2026-02-05T14:03:20+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1770300200000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506583","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Space Hotels sarà presente in Bit (pad.9 – stand M31) con il nuovo presidente Piero Marzot. Space Hotels riunisce strutture alberghiere indipendenti che mantengono intatta la propria identità, personalità e autonomia gestionale; un modello no profit, unico nel panorama dell’ospitalità italiana, che reinveste integralmente gli utili nello sviluppo del gruppo, in servizi, strumenti e opportunità concrete a beneficio diretto degli hotel affiliati.\r\n\r\nI numeri\r\nL’andamento del 2025 rispetto al 2024 registra un incremento dei ricavi del 13,36% e delle roomnight del 16,05%, a fronte di un lieve calo del ricavo medio (-2,32%), coerente con una strategia orientata ai volumi e alla destagionalizzazione.\r\nIn forte espansione anche il segmento gruppi, con una crescita rilevante sia nel business (+42,73%) sia nel leisure (+47,20%), mentre uno degli obiettivi strategici per il 2026 sarà l’ulteriore sviluppo della produzione mice.\r\nLa produzione conferma una performance eccellente su tutte le città italiane, con l’Italia che continua a crescere in modo deciso (+14,90%). A livello internazionale si registra una lieve flessione degli Usa (-4,61%), compensata però dalla crescita del Canada e dei principali mercati europei, ad eccezione della Spagna.\r\nMolto positiva anche la risposta del mercato leisure, trainata dalle tariffe promozionali: dalle minimo notti alle non rimborsabili, fino alle early booking, strumenti sempre più centrali nella strategia commerciale del gruppo.\r\nLa presenza alla Bit sarà l’occasione per incontrare operatori e partner, condividere i risultati raggiunti e presentare le linee guida future del gruppo. p","post_title":"Space Hotels: il 2025 si chiude con ricavi in aumento di oltre il 13%","post_date":"2026-02-04T14:23:46+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1770215026000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506530","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\n[caption id=\"attachment_506532\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] La-Dolce-Vita-Orient-Express (Photo Credits: Mr.Tripper)[/caption]\r\n\r\nLa Dolce Vita Orient Express propone per il mese di febbraio due itinerari esclusivi alla scoperta del Carnevale a Venezia e e dell'intimità di Verona per San Valentino.\r\n\"Valentine’s Day - Love is on the rails\" , in programma dal 13 al 15 febbraio, prevede un viaggio tra Roma e Verona, la leggendaria città di Romeo e Giulietta.\r\n\r\nLa sera del 13 febbraio gli ospiti saliranno a bordo nella Capitale, accolti da un’atmosfera intima e raffinata. La partenza dà inizio a un’esperienza esclusiva: una cena firmata dallo chef tre stelle Michelin Heinz Beck, accompagnata da musica dal vivo, trasforma il treno in un luogo sospeso, lontano dal quotidiano.\r\n\r\nIl 14 febbraio, all’arrivo a Verona, la giornata è dedicata alla scoperta della città. Un momento musicale privato, pensato come una serenata contemporanea, aggiunge un tocco in più al soggiorno. La sera, di nuovo a bordo, una cena speciale di San Valentino accompagna il viaggio di rientro verso Roma, in un clima raccolto e romantico. Il 15 febbraio il treno fa ritorno nella Capitale.\r\n\r\nCarnevale a Venezia\r\n\"Carnevale a bordo – Carnival Party\", in programma dal 16 al 17 febbraio, prevede l'itinerario da Roma a Venezia, dove la tradizione delle maschere affonda le sue radici nei secoli. La partenza di La Dolce Vita Orient Express è prevista da Roma, con un’accoglienza privata presso il lounge La Dolce Vita. A bordo, un pranzo gastronomico firmato da Heinz Beck accompagna il viaggio tra vigneti e uliveti, in un susseguirsi di paesaggi e sapori italiani.\r\nIl treno fa tappa a Siena, offrendo agli ospiti la possibilità di esplorare la città medievale o di partecipare a una selezione di esperienze culturali curate: dalla visita privata al Duomo all’accesso esclusivo a palazzi storici, fino all’immersione nelle tradizioni delle Contrade e del Palio o a un laboratorio dedicato all’antica arte della doratura artigianale.\r\nCon il calare della sera, il treno si trasforma in un autentico ballo in maschera. Musica dal vivo, piano bar e intrattenimento ispirato al Carnevale creano un’esperienza festosa e sofisticata che prosegue lungo i binari. La mattina seguente, l’arrivo è previsto alla stazione di Venezia Santa Lucia. Nel pieno del Carnevale, la città accoglie gli ospiti tra calli, piazza San Marco e i celebri balli in maschera, prolungando la magia del viaggio anche una volta scesi dal treno.","post_title":"La Dolce Vita Orient Express alla scoperta di Venezia e Verona","post_date":"2026-02-04T11:35:34+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1770204934000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506498","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Relais & Châteaux presenta quattro iniziative congiunte con l’Unesco a livello internazionale per promuovere la sostenibilità nell’ospitalità e nelle pratiche culinarie, in armonia con il pianeta.\r\nQuesto traguardo si fonda sulla collaborazione strategica avviata nel 2024 tra Relais & Châteaux e l’Unesco. I progetti riuniscono chef di fama mondiale e siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio mondiale, riserve della biosfera, geoparchi globali e patrimonio culturale immateriale. Ciascuna delle quattro dimore Relais & Châteaux (il Fyn Restaurant in Sudafrica, Maison Pic in Francia, Eleven Madison Park negli Stati Uniti e L’Effervescence in Giappone) si impegna a rafforzare il proprio contributo nella tutela della biodiversità e nell’azione per il clima, supportando le comunità locali e coinvolgendo un ampio pubblico nell’adozione di pratiche e comportamenti sostenibili, in linea con i 12 impegni di Relais & Châteaux e il mandato dell’Unesco.\r\n\r\nUn progetto in divenire\r\nAll’origine di questa iniziativa c’è Mauro Colagreco, vicepresidente, chef di Relais & Châteaux e proprietario del ristorante Mirazur a Mentone. Nominato ambasciatore di buona volontà dall’Unesco per il suo impegno a favore della biodiversità nel 2022, Mauro Colagreco ha infuso nelle sue creazioni culinarie una profonda consapevolezza ambientale, che orienta e guida il suo lavoro.\r\n«In qualità di ambasciatore di buona volontà per la biodiversità dell’Unesco, negli ultimi tre anni mi sono dedicato a promuovere la biodiversità e a ispirare il maggior numero possibile di persone a unirsi a questa missione collettiva. Nel mio ruolo di vicepresidente chef di Relais & Châteaux, ho l’onore di collaborare con una rete di chef di oltre 800 ristoranti in 580 dimore e 65 Paesi per plasmare il futuro della gastronomia e il suo legame fondamentale con la natura. Credo che la cucina abbia il potere di trasformare il mondo. Non solo creando sapori, ma vivendo insieme: passando il tempo con gli altri, cucinando l’uno accanto all’altro e dando vita a momenti memorabili. Significa creare ricordi, tramandare ricette, conoscenze e savoir-faire di generazione in generazione. Ma, soprattutto, significa ripensare i sistemi alimentari per promuovere la vita e l’armonia. Tale visione prende vita grazie ai quattro progetti pilota: dalla tutela delle specie autoctone in Africa e la pesca sostenibile in Asia, alla salvaguardia del savoir-faire culinario in Europa e all’educazione alimentare incentrata sulla comunità in Nord America. Ciascuno dimostra come la gastronomia possa proteggere attivamente gli ecosistemi» afferma Mauro Colagreco.\r\n«Questi quattro progetti rappresentano la prima espressione concreta della nostra collaborazione con l'Unesco. Onorando ingredienti autoctoni e dimenticati, preservando il patrimonio culturale e il savoir-faire, promuovendo l’educazione alimentare e sostenendo l’approvvigionamento sostenibile, questi chef rinomati di Relais & Châteaux incarnano i nostri impegni per una sostenibilità in armonia con il pianeta» aggiunge Laurent Gardinier, presidente di Relais & Châteaux.\r\n«Questi progetti dimostrano come la gastronomia possa diventare una forza da cui le persone possono attingere per tutelare la biodiversità, mantenere vivo il patrimonio culturale e promuovere stili di vita più sostenibili. Collaborando con Relais & Châteaux e le sue dimore, l’Unesco contribuisce a trasformare il rispetto per ogni forma di vita sul pianeta in azioni concrete, radicate nel know-how delle comunità locali e condivise a livello globale» chiude Khaled El-Enany, direttore generale dell’Unesco.\r\n","post_title":"Relais & Châteaux, al via 4 progetti in collaborazione con l'Unesco","post_date":"2026-02-04T10:15:48+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1770200148000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506445","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il 2026 si apre sicuramente con un segnale chiaro: la polarizzazione della domanda. «Dopo un 2025 caratterizzato da un'alta stagione \"a due velocità\" – conferma il direttore commerciale del gruppo Fruit InViaggi, Raffaele Sigillo -, quest'anno assistiamo a un ritorno convinto dell'early booking. I viaggiatori italiani, memori dei rincari dell'ultimo minuto, stanno prenotando con 4-5 mesi di anticipo per garantirsi tariffe competitive. Prevediamo quindi un’estate all'insegna della stabilità per i volumi, con una crescita nelle presenze».\r\nL'andamento dei prezzi\r\nI prezzi seppur in lieve aumento, spinti dai costi operativi e di approvvigionamento, «hanno una curva più dolce, con una crescita più contenuta rispetto agli ultimi anni. La dinamica principale sarà una maggiore flessibilità tariffaria, soprattutto fuori dai picchi di altissima stagione. Per competere con le destinazioni balneari estere - prosegue il manager - puntiamo su qualità dell’offerta, valorizzazione del territorio, facilità di accesso e formule flessibili. Il mare Italia resta competitivo su soggiorni medio-brevi e vacanze family, soprattutto se supportato da politiche di prezzo mirate. Inoltre puntiamo sulla possibilità di offrire un’esperienza integrata, con pacchetti che includono enogastronomia locale, wellness e cultura. La strategia per il 2026 passa dalla fidelizzazione delle agenzie tramite una politica commerciale ad hoc e servizi ancillari quali transfer dedicati e assicurazioni viaggio inclusi nel prezzo».\r\n\r\nIl 2026 riconferma anche la volontà di allargare e migliorare costantemente l’offerta. «Abbiamo lavorato per ampliare il portafoglio con quattro nuovi Fruit Village in Italia e uno all’estero; molte strutture sono state inoltre interessate da interventi strutturali e di restyling ,in modo tale da poter proporre un’offerta più selettiva e sostenibile».\r\n\r\n ","post_title":"Gruppo Fruit InViaggi, Sigillo: «Grande ritorno dell'early booking»","post_date":"2026-02-03T12:41:58+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1770122518000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506410","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_506411\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Massimo Diana[/caption]\r\nIl 2026 di Ota Viaggi comincia all’insegna di un andamento del booking più lineare. «Per il 2026 – conferma il direttore commerciale, Massimo Diana - ci aspettiamo un andamento delle prenotazioni più stabile rispetto all’anno precedente. Dopo un 2025 caratterizzato da picchi e fluttuazioni nell’alta stagione, prevediamo una curva più regolare, senza contrazioni o aumenti improvvisi, anche sul fronte dei prezzi. Il vero punto di osservazione resterà la chiusura dell’advance booking, prevista per il 31 marzo: solo allora potremo avere un quadro completo e dettagliato della domanda, identificando eventuali segnali di accelerazione o rallentamento».\r\n\r\nPrezzi più stabili\r\nAnche i prezzi sembrano essersi stabilizzati: «Il trend dei prezzi continua a mostrare una lieve crescita. Come Ota Viaggi stiamo lavorando per contenerla, perché il nostro target principale, l’italiano appartenente al ceto medio, non ha visto un aumento proporzionale del proprio potere d’acquisto. L’obiettivo quindi, è quello di mantenere le nostre proposte accessibili, senza compromettere la qualità dei servizi offerti. Continuiamo a sviluppare pacchetti sempre più compatti e all inclusive, che uniscano trasporto e servizi a terra in un’offerta chiara e completa. La leva strategica per il 2026 sarà però la flessibilità: adattare durata del soggiorno, formule di prenotazione e servizi aggiuntivi alle esigenze dei clienti, superando, quando possibile, i vincoli tradizionali di minimum stay. Questa capacità di modulare l’offerta ci permette di rispondere rapidamente alle alternative proposte dalle destinazioni internazionali, mantenendo il Mare Italia competitivo sia per qualità sia per convenienza».\r\nQuanto agli investimenti per il futuro, Diana non ha dubbi: «Rimaniamo concentrati sul prodotto Mare Italia, senza aprire ad altre destinazioni: il nostro obiettivo è essere specialisti riconosciuti e punto di riferimento sul mercato nazionale. Dal lato dell’offerta, il catalogo passa dalle 94 strutture dell’estate 2025 a oltre 104 confermate per l’estate 2026, con ulteriori inserimenti in fase di definizione. Il nostro approccio mira a una crescita coerente con l’identità aziendale: ampliare le opzioni senza snaturare la qualità e la coerenza del prodotto, garantendo esperienze memorabili e un servizio distintivo».","post_title":"Massimo Diana, Ota Viaggi: «Inizio d'anno più lineare»","post_date":"2026-02-03T10:05:21+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1770113121000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506373","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Viaggigiovani.it lancia la tipologia dei viaggi con la famiglia ed entra nelle scuole primarie italiane con \"Giragiramondo\", il progetto educativo sviluppato in collaborazione con Librì Progetti Educativi, che insegna anche ai più piccoli a viaggiare con spirito gentile e curioso.\r\n\r\nIl nuovo stile “family” di Viaggigiovani.it è pensato per famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni che desiderano viaggiare con curiosità, responsabilità e spirito di esplorazione. I primi due tour in programma sono il tour Turchia Family (13-26 giugno 2026) e il tour Sri Lanka Family (5-17 agosto 2026), entrambi caratterizzati da itinerari studiati per coinvolgere tutta la famiglia, piccoli gruppi affiatati e un ritmo che alterna momenti di avventura ed esplorazione a tempo libero per rilassarsi.\r\n\"Giragiramondo\"\r\nParallelamente al lancio dei viaggi family, Viaggigiovani.it annuncia la collaborazione con Librì Progetti Educativi per portare il valore del viaggio tra i banchi di scuola. \"Giragiramondo\" è un percorso educativo dedicato alla scuola primaria che insegna ai più piccoli a viaggiare con responsabilità, curiosità e spirito gentile, partendo dal proprio territorio e dallo sguardo quotidiano.\r\n\r\nIl progetto si basa su un principio fondamentale: si può imparare a viaggiare prima ancora di partire. Si può essere viaggiatori anche senza passaporto, osservando il mondo con occhi curiosi, ascoltando storie diverse dalla propria, imparando a fare domande e a vedere con attenzione ciò che ci circonda.\r\n\r\nIl kit educativo comprende attività che invitano i bambini a riflettere su cosa significa davvero viaggiare: osservare, ascoltare, entrare in relazione e rispettare luoghi, persone, animali e ambiente. Perché si può essere viaggiatori anche senza prendere un aereo, partendo dalla propria città, dalle storie che ci circondano ogni giorno, provando sapori nuovi e cercando itinerari più autentici e meno battuti.\r\n\r\nGrazie alla collaborazione con Librì Progetti Educativi, \"Giragiramondo\" raggiungerà oltre 140 classi di 80 scuole primarie di diverse regioni italiane, da gennaio a giugno 2026. Il progetto include materiali didattici appositamente sviluppati: una guida per insegnanti con attività strutturate, un poster per le attività in classe e un quartino che funziona come diario di viaggio personale, da compilare insieme alla famiglia.\r\n\r\n«Per Viaggigiovani.it, che sin dalla nascita lavora per trasformare ogni viaggio in un'esperienza intensa e rispettosa - spiega Nicola Moltrer, titolare -, entrare a scuola dai più piccoli significa tornare alle origini: seminare curiosità, rispetto e desiderio di scoprire, quando lo sguardo sul mondo è ancora libero e pronto a stupirsi».","post_title":"Viaggigiovani.it lancia il nuovo stile di viaggi \"family\"","post_date":"2026-02-02T14:37:36+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1770043056000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506360","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_506361\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Palazzo Montemartini[/caption]\r\n\r\nRhc Group chiude il 2025 con una crescita a doppia cifra. Le quattro realtà di Rhc Group in Italia - Palazzo Montemartini Rome, La Plage Resort Taormina, hotel Raito e Paradiso Relais a Vietri sul Mare - rappresentano un indicatore chiave per le destinazioni stesse, tra Roma, Costiera Amalfitana e Taormina, con un mix di clientela nel settore del lusso.\r\n\r\nTra i mercati principali, oltre all’Italia, spiccano Stati Uniti e Regno Unito, che evidenziano una clientela fortemente orientata all’esperienza.\r\n\r\nRecord di performance per il segmento mice, con riunioni aziendali, matrimoni, eventi privati e manifestazioni di primo piano, come il Film Festival di Taormina che ha coinvolto La Plage Resort e il Giffoni Film Festival per l’hotel Raito, teatro questo di oltre 250 eventi privati nel corso della stagione. Dal canto suo, Palazzo Montemartini Rome ha registrato un incremento del 20% degli eventi corporate rispetto all’anno precedente, con una richiesta sempre crescente da parte delle produzioni televisive e cinematografiche.\r\n\r\n[caption id=\"attachment_506363\" align=\"alignright\" width=\"300\"] L'hotel Raito a Vietri sul Mare[/caption]\r\n\r\n«Il 2025 ha rappresentato un anno di consolidamento e accelerazione del nostro riposizionamento premium - commenta Giuseppe Marchese, ceo di Rhc Group -. Guardiamo al 2026 con fiducia, sostenuti da trend di domanda molto solidi nei mercati internazionali e da una strategia che mette al centro qualità, persone, sostenibilità ed esperienza».\r\nIl piano strategico\r\nPer il 2026, insieme alle attività dedicate alle singole strutture, il piano strategico di Rhc Group è fortemente orientato alla formazione e crescita dei collaboratori e al rafforzamento della guest experience che oggi è uno dei pilastri distintivi del modello di ospitalità Rhc Group, con l’ulteriore evoluzione degli strumenti digitali e dei processi operativi a supporto dell’esperienza dell’ospite.\r\n\r\n[caption id=\"attachment_506366\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] La Plage Resort - Taormina[/caption]\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Rhc Group, Marchese: «Prosegue il nostro piano strategico»","post_date":"2026-02-02T12:47:10+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1770036430000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506350","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"C'è anche Olbia nel tris di nuove destinazioni servite da Ba Cityflyer durante la stagione estiva 2026: la compagnia aerea, interamente controllata da British Airways, volerà infatti da Londra Stansted verso la Sardegna; da London City su Tolone Saint-Tropez e da Glasgow verso San Sebastián.\r\n\r\nCon queste tre nuove aggiunte, la mappa delle rotte di Ba Cityflyer salirà a quasi 30 destinazioni in tutta Europa.\r\n\r\nIl collegamento su Olbia sarà attivo tra il 23 maggio e il 27 settembre 2026, con due voli alla settimana, il sabato e la domenica. Ba Cityflyer ha anche lanciato una rotta stagionale estiva nel maggio 2025 da London City a Olbia, che si aggiungerà al nuovo servizio da Londra Stansted. In pratica il vettore volerà a Olbia fino a cinque volte alla settimana nell'estate 2026 da London City e due volte alla settimana da Londra Stansted.\r\n\r\n«L'aggiunta di Tolone Saint-Tropez dall'aeroporto di London City offre ai passeggeri una scelta più ampia e maggiore comodità quando viaggiano verso la Costa Azzurra, rafforzando ulteriormente la nostra offerta di vacanze dal cuore di Londra.\r\n\r\n«Olbia dall'aeroporto di Stansted è perfetta per una vacanza tra le acque cristalline e gli splendidi paesaggi mediterranei della Sardegna e completa i servizi British Airways già esistenti dagli aeroporti di London City e Heathrow. San Sebastián da Glasgow offre una vacanza attraente e facilmente raggiungibile per i nostri clienti scozzesi. Queste rotte offriranno opzioni e flessibilità ancora maggiori a chi sta pianificando le vacanze estive nel 2026 e siamo certi che tutte e tre le destinazioni saranno molto apprezzate dai nostri clienti».\r\n\r\nTutti i voli includono la cabina Club Europe (business class) che offre più spazio personale, franchigia bagaglio aggiuntiva, imbarco prioritario e una selezione di deliziosi pasti con un servizio completo.","post_title":"Ba Cityflyer: nuovo collegamento estivo da Londra Stansted verso Olbia","post_date":"2026-02-02T12:01:12+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1770033672000]}]}}