30 luglio 2025 10:03
Nuova collaborazione di Gnv con Innovadog, azienda veneta specializzata in soluzioni pet-friendly per il mercato premium, per rendere ancora più semplice e piacevole l’esperienza di chi viaggia con il proprio animale domestico.
Negli ultimi quattro anni il numero di passeggeri con animali a bordo delle navi Gnv è cresciuto costantemente: da 45.000 nel 2021 a oltre 81.000 nel 2024. La compagnia ha di conseguenza aumentato il numero di cabine pet-friendly sulle principali rotte verso la Sicilia e la Sardegna e ora fa un passo in più con servizi pensati su misura per chi non vuole rinunciare a portare con sé il proprio cane in vacanza.
Con la nuova intesa con Innovadog, i passeggeri potranno contare su una Pet Policy chiara e completa, pensata per accompagnare il cliente fin dalla prenotazione e durante ogni fase del viaggio. Video informativi proiettati a bordo e disponibili on-demand offriranno consigli utili per organizzare al meglio gli spazi in cabina, passeggiare nelle aree dedicate e prendersi cura del proprio cane in ogni momento della traversata.
Ci sarà anche un Digital Welcome Kit con una lettera di benvenuto, suggerimenti pratici per la preparazione al viaggio, un link a contenuti multimediali realizzati in collaborazione con gli esperti de Il Cane Istruito, oltre a codici sconto per acquistare online sia accessori e prodotti innovativi per il benessere dell’animale dall’azienda WawPet, ma anche numerosi video-corsi e manuali con suggerimenti pratici e quotidiani per l’educazione del cane creati da Cinofilia Facile.
Chi prenota il viaggio con il proprio cane riceverà direttamente via e-mail o nell’area riservata il link alla Pet Policy, potrà guardare i video a bordo e riscattare i coupon inclusi nel Digital Welcome Kit sui siti partner Innovadog.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506553
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sarà presentata a Milano il 12 febbraio “Sardegna in Bicicletta”, la prima guida ciclistica completa del catalogo con 1700 km totali di percorsi per ogni livello di difficoltà, 32 tappe personalizzabili, ambienti che cambiano a ogni curva.
Sardegna in bicicletta di Marcello Usala è pensata per chi vuole scoprire un territorio ricco di identità pedalando lontano dal turismo di massa. Una rete ciclabile flessibile che offre infinite combinazioni: un percorso principale ad anello completo, due bretelle a X che incrociano quattro punti strategici, attraversamenti interni che collegano i luoghi chiave. Ogni ciclista può costruire il proprio viaggio, combinando le tappe in base al tempo, alle forze e alla curiosità.
Le mezze stagioni rappresentano il momento migliore per pedalare in Sardegna, quando il turismo di massa cala e le strade secondarie si svuotano, trasformandosi in piste ciclabili naturali. La guida valorizza proprio questi periodi, offrendo un'alternativa al turismo balneare estivo e aprendo le porte a un'isola autentica: falesie selvagge, spiagge di sabbia bianchissima, fitte foreste di quercia, montagne e pascoli, borghi rurali, nuraghi e tombe megalitiche.
I percorsi sono adatti a tutti i livelli: si pedala su bici da turismo o e-bike, lungo strade secondarie o percorsi gravel leggeri, con tappe pensate per godersi il viaggio più che per fare fatica.
Una guida che apre la Sardegna ciclistica a famiglie, cicloturisti esperti e neofiti. La tecnologia è al servizio del viaggio: ogni tappa è accompagnata da un codice QR che rimanda alle tracce GPX su Komoot, per seguire il percorso in tempo reale, mentre l’Extended Book offre un canale online dinamico con informazioni sempre aggiornate su ospitalità, servizi e punti di assistenza.
Il libro è il punto di partenza, il viaggio continua a essere supportato online. Non mancano gli approfondimenti storico-culturali con i testi firmati da Greta Musso del Gruppo Grendi, società benefit sarda attiva nella logistica integrata, che ha scelto di investire in un turismo sostenibile e radicato nel territorio in collaborazione con l’autore Marcello Usala, titolare di Mediterras e guida cicloturistica da oltre trent'anni.
Oggi la Sardegna è una destinazione consolidata per il cicloturismo, che vede crescere anno dopo anno i viaggiatori su due ruote e i tour operator internazionali che la includono nei loro programmi. Parallelamente si è sviluppata una rete di servizi dedicati: agenzie specializzate, noleggi ben attrezzati, guide esperte, hotel "bike friendly", eventi e iniziative che ruotano attorno al mondo della bici.
La presentazione iovedì 12 febbraio alle ore 19:00, presso il bike caffè bistrot Upcycle Caffè di Milano (Via Andrea Maria Ampère, 59). Assieme all’autore dialoga Costanza Musso, AD del Gruppo Grendi. Modera la giornalista ed ex responsabile della comunicazione di FIAB Italia Paola Piacentini. Introduce Roberto Peia, socio fondatore di Upcycle Bike Cafè Milano.
[post_title] => La Sardegna su due ruote, alla scoperta di 1700 chilometri di percorsi in bicicletta
[post_date] => 2026-02-04T13:01:58+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770210118000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506498
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Relais & Châteaux presenta quattro iniziative congiunte con l’Unesco a livello internazionale per promuovere la sostenibilità nell’ospitalità e nelle pratiche culinarie, in armonia con il pianeta.
Questo traguardo si fonda sulla collaborazione strategica avviata nel 2024 tra Relais & Châteaux e l’Unesco. I progetti riuniscono chef di fama mondiale e siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio mondiale, riserve della biosfera, geoparchi globali e patrimonio culturale immateriale. Ciascuna delle quattro dimore Relais & Châteaux (il Fyn Restaurant in Sudafrica, Maison Pic in Francia, Eleven Madison Park negli Stati Uniti e L’Effervescence in Giappone) si impegna a rafforzare il proprio contributo nella tutela della biodiversità e nell’azione per il clima, supportando le comunità locali e coinvolgendo un ampio pubblico nell’adozione di pratiche e comportamenti sostenibili, in linea con i 12 impegni di Relais & Châteaux e il mandato dell’Unesco.
Un progetto in divenire
All’origine di questa iniziativa c’è Mauro Colagreco, vicepresidente, chef di Relais & Châteaux e proprietario del ristorante Mirazur a Mentone. Nominato ambasciatore di buona volontà dall’Unesco per il suo impegno a favore della biodiversità nel 2022, Mauro Colagreco ha infuso nelle sue creazioni culinarie una profonda consapevolezza ambientale, che orienta e guida il suo lavoro.
«In qualità di ambasciatore di buona volontà per la biodiversità dell’Unesco, negli ultimi tre anni mi sono dedicato a promuovere la biodiversità e a ispirare il maggior numero possibile di persone a unirsi a questa missione collettiva. Nel mio ruolo di vicepresidente chef di Relais & Châteaux, ho l’onore di collaborare con una rete di chef di oltre 800 ristoranti in 580 dimore e 65 Paesi per plasmare il futuro della gastronomia e il suo legame fondamentale con la natura. Credo che la cucina abbia il potere di trasformare il mondo. Non solo creando sapori, ma vivendo insieme: passando il tempo con gli altri, cucinando l’uno accanto all’altro e dando vita a momenti memorabili. Significa creare ricordi, tramandare ricette, conoscenze e savoir-faire di generazione in generazione. Ma, soprattutto, significa ripensare i sistemi alimentari per promuovere la vita e l’armonia. Tale visione prende vita grazie ai quattro progetti pilota: dalla tutela delle specie autoctone in Africa e la pesca sostenibile in Asia, alla salvaguardia del savoir-faire culinario in Europa e all’educazione alimentare incentrata sulla comunità in Nord America. Ciascuno dimostra come la gastronomia possa proteggere attivamente gli ecosistemi» afferma Mauro Colagreco.
«Questi quattro progetti rappresentano la prima espressione concreta della nostra collaborazione con l'Unesco. Onorando ingredienti autoctoni e dimenticati, preservando il patrimonio culturale e il savoir-faire, promuovendo l’educazione alimentare e sostenendo l’approvvigionamento sostenibile, questi chef rinomati di Relais & Châteaux incarnano i nostri impegni per una sostenibilità in armonia con il pianeta» aggiunge Laurent Gardinier, presidente di Relais & Châteaux.
«Questi progetti dimostrano come la gastronomia possa diventare una forza da cui le persone possono attingere per tutelare la biodiversità, mantenere vivo il patrimonio culturale e promuovere stili di vita più sostenibili. Collaborando con Relais & Châteaux e le sue dimore, l’Unesco contribuisce a trasformare il rispetto per ogni forma di vita sul pianeta in azioni concrete, radicate nel know-how delle comunità locali e condivise a livello globale» chiude Khaled El-Enany, direttore generale dell’Unesco.
[post_title] => Relais & Châteaux, al via 4 progetti in collaborazione con l'Unesco
[post_date] => 2026-02-04T10:15:48+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770200148000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506415
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Air Tahiti Nui e il vettore regionale Air Tahiti hanno siglato un accordo di code-share, così da offrire ai visitatori di Tahiti e le sue isole soluzioni di viaggio aggiuntive e una forte semplificazione nell'organizzazione del viaggio.
L’intesa rafforza l'offerta di Air Tahiti Nui verso le isole del Pacifico e semplifica il viaggio dei passeggeri internazionali per raggiungere, in una prima fase, Bora Bora e Rarotonga.
In pratica, dal prossimo 2 giugno, Air Tahiti Nui apporrà il codice TN su una selezione di voli operati da Air Tahiti, consentendo ai passeggeri di acquistare un biglietto unico dal luogo di partenza internazionale, tra cui Parigi, Auckland, Tokyo o Los Angeles, fino alla destinazione finale.
Inizialmente, l'accordo riguarda due destinazioni: Bora Bora, fino a 6 voli al giorno; Rarotonga (Isole Cook), 2 voli a settimana.
I voli lungo-raggio di Air Tahiti Nui sono operati con Boeing 787-9 'Tahitian Dreamliner', mentre i collegamenti fra le isole sono assicurati da Air Tahiti con aeromobili Atr 72.
Per i manager di entrambe le compagnie, «Questo accordo segna una nuova fase nella stretta cooperazione commerciale tra Air Tahiti Nui e Air Tahiti, iniziata diversi anni fa».
Air Tahiti Nui prosegue così nel potenziamento del network internazionale, promuovendo al contempo collegamenti ottimizzati verso le principali destinazioni della regione.
[post_title] => Air Tahiti Nui in code share con Air Tahiti: viaggi più semplici fra le isole del Pacifico
[post_date] => 2026-02-03T09:52:48+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1770112368000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506236
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nh Collection Maldives Reethi si svela al termine del processo di ristrutturazione. Con 105 ville rinnovate, ristoranti e bar, aree per famiglie e bambini e una spa immersa nel paesaggio di Fonimagoodhoo, il resort è un vero e proprio santuario eco-friendly che tratta con il massimo rispetto la riserva della biosfera che lo ospita, protetta dall'Unesco.
La struttura si trova a 35 minuti di idrovolante da Malé, oppure a 20 minuti di volo interno da Malé all'aeroporto di Dharavandhoo, seguito da un trasferimento in motoscafo di 15 minuti fino all'isola.
Affacciate sull'oceano, le moderne ville dell'Nh Collection Maldives Reethiabbracciano la natura attraverso dettagli come le docce all'aperto. Gli interni rilassanti, dai toni caldi e neutri, offrono un piacevole contrasto con il tripudio di colori dell’ambiente esterno, rimanendo in armonia con il paesaggio grazie all'ampio uso di materiali naturali come il legno e il bambù. Le ville sulla spiaggia con tetto di paglia si affacciano sul tramonto e si trovano a pochi metri dalla barriera corallina, direttamente sulla sabbia. Tra le diverse tipologie, spicca quella familiare con due camere da letto, piscina privata e solarium. L'esclusiva Reethi Suite (150 metri quadri) è separata dal resto della struttura grazie alla sua posizione su un tratto di spiaggia appartato. La terrazza della suite si affaccia su una lunga piscina privata e sull'oceano aperto, particolarmente suggestivo all'alba. Le altre 30 ville sull'acqua, disposte a mezzaluna lungo la punta settentrionale dell'atollo, si affacciano sul mare e trasmettono un profondo senso di tranquillità. Gli interni, dal design raffinato, richiamano l'arte maldiviana, attraverso elementi realizzati da artigiani locali utilizzando materiali riciclati.
Esperienze
Grazie al suo suggestivo fascino isolano, il resort è un paradiso per gli amanti dell'avventura, ma anche per le coppie e le famiglie alla ricerca di un'esperienza autentica. Dalle immersioni subacquee e in apnea, agli sport acquatici come il catamarano, il jet-ski e il kayak, gli appassionati di sport acquatici trovano tutto ciò che desiderano. A soli 15 minuti di distanza, la baia di Hanifaru ospita raduni stagionali di razze e squali balena.
All'Nh Collection Maldives Reethi è possibile anche rilassarsi nella Revive Spa & Wellness. Qui, i trattamenti esclusivi combinano il potere curativo della natura con tecniche terapeutiche avanzate, accompagnate da esperienze come il Maldivian Delight.
L’offerta gastronomica
Gli otto ristoranti e bar del resort garantiscono agli ospiti una vasta offerta gastronomica. Il ristorante Jumla, aperto tutto il giorno, propone piatti internazionali rivisitati in chiave creativa; il rinomato grill Alifaan seduce con bistecche e frutti di mare; il Kaiyo ha una vista a 360° sull'oceano; al Madumaithiri si servono piatti come pizze, hamburger, piadine. Con solo sei tavoli, il Caravela offre un'esperienza esclusiva; disponibile su prenotazione, offre una cucina creativa e abbinamenti di vini rari provenienti dalla cantina del resort. Chiudono l'offerta il ritronate informale Atardecer, lo Splash Bar e il bar Handhuvaru.
[post_title] => Nh Collection Maldives Reethi: il nuovo look
[post_date] => 2026-01-30T13:34:07+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1769780047000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506140
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Gnv ha preso in consegna presso il cantiere navale Guangzhou Shipyard International in Cina Gnv Aurora, seconda unità alimentata a gnl della flotta della compagnia e ultima della prima serie di quattro nuove unità di ultima generazione ordinate al cantiere cinese.
La nave partirà a breve per il Mediterraneo e, una volta completati gli allestimenti finali, entrerà in servizio a inizio aprile, operando sul mercato nazionale sulla rotta Genova–Palermo con cadenza giornaliera.
Gnv Aurora potrà ospitare oltre 1.700 passeggeri in 426 cabine e trasportare fino a 2.780 metri lineari di carico.
Una nuova livrea
Con Gnv Aurora, la compagnia del gruppo Msc inaugura una livrea inedita, con una foglia verde a simboleggiare il percorso di sostenibilità intrapreso negli ultimi anni, anche grazie all’ingresso in flotta di nuove navi tutte alimentate a gnl, mentre il collegamento elettrico stilizzato richiama il cold ironing, tecnologia che riduce le emissioni in porto.
Alla cerimonia hanno partecipato i rappresentanti del cantiere Gsi e del gruppo Msc, insieme a una delegazione di Gng guidata da Franco Fabrizio, general counsel - head of legal claims & insurance department, e dalla madrina della nuova nave, Gina Giusto, head of retail Gnv.
Come la gemella Gnv Virgo, Gnv Aurora è caratterizzata da elevati standard ambientali, che consentiranno una riduzione delle emissioni di Co₂ fino al 50% per carico trasportabile rispetto alle unità di precedente generazione. Come tutte le altre tre nuove unità, Gnv Aurora è predisposta per il cold ironing, tecnologia che consente la connessione alla rete elettrica in banchina, riducendo significativamente le emissioni e migliorando la qualità dell’aria e dell’ambiente sonoro locale. La nave è inoltre equipaggiata con sistemi avanzati di riduzione delle emissioni.
Con Gnv Aurora si conclude la fase uno del piano di rinnovamento della flotta, seguito da un secondo ordine per ulteriori quattro unità, tutte alimentate a gnl, la cui consegna avverrà a partire da fine 2027 con cadenza semestrale.
[post_title] => Gnv Aurora, la nuova unità in arrivo ad aprile sulla rotta Genova-Palermo
[post_date] => 2026-01-30T10:51:02+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1769770262000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 506137
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Air India ha ordinato altri 30 Boeing 737 Max, ampliando il proprio portafoglio ordini Boeing a quasi 200 aeromobili tra la famiglia di velivoli a corridoio singolo e quella di aeromobili a fusoliera larga.
La compagnia aerea ha finalizzato questo mese l'acquisto incrementale di 20 B737-8, mentre un ordine per 10 aeromobili 737-10 non era stato precedentemente identificato sul sito web ordini e consegne di Boeing. Entrambi gli acquisti hanno esercitato opzioni esistenti, poiché Air India, in linea con l'ampliamento del network di rotte del vettore indiano destinato a soddisfare la crescente domanda di viaggi.
Air India utilizzerà i nuovi B737-8 su rotte regionali ad alta frequenza, nazionali e a corto raggio. La compagnia aerea prevede inoltre di impiegare il più grande B737-10 per mantenere la comunanza operativa e trasportare più passeggeri al minor costo per posto tra gli aerei a corridoio singolo.
Con l'ampliamento della flotta e del network Air India, le previsioni di Boeing sul mercato commerciale indicano che la regione indiana e sudasiatica avrà bisogno di quasi 3.300 nuovi aeromobili nei prossimi due decenni, di cui il 90% saranno jet a corridoio singolo come il 737 Max.
[post_title] => Air India ordina altri 30 Boeing 737 Max e accelera sull'ampliamento del network
[post_date] => 2026-01-30T09:46:26+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1769766386000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505803
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un nuovo logo per CaboVerdeTime. L'operatore ha scelto di festeggiare i 30 anni di attività, rinnovado l'immagine con un logo che richiama i colori storici del t.o. «Trent'anni di attività, una sola destinazione e una crescita costante che conferma la solidità del progetto - commenta Pietro Dusi, responsabile commerciale di CaboVerdeTime -. Il nostro logo è pensato per accompagnare il brand per tutto il 2026 e raccontare 'un percorso fatto di competenza, specializzazione e profonda conoscenza della destinazione, l’isola di Sal».
Tutto è parttito dal primo pioneristico volo del 16 giugno 1996, lanciato sul mercato da Andrea Stefanina: da allora CaboVerdeTime accompagna i viaggiatori alla scoperta dell’arcipelago di Capo Verde, in particolare dell’isola di Sal.
«Trent’anni fa ho scelto Capo Verde seguendo un’intuizione, un’emozione - aggiunge Andrea Stefanina -. Con CaboVerdeTime abbiamo contribuito a far conoscere al mondo Capo Verde, puntando non solo al mero sviluppo economico ma creando al tempo stesso un valore strutturale e duraturo per il territorio e la popolazione; la dimensione sociale è stato il driver che ha mosso ogni mio investimento e 30 anni dopo l’inizio di questa irripetibile avventura, posso dire che ne è valsa davvero la pena».
Un nuovo catalogo
Sarà online a breve e distribuito alla agenzie di viaggio il nuovo catalogo CaboVerdeTime 2026, realizzato così come il logo, in collaborazione con lo studio grafico Studio7b di Brescia. La copertina, dedicata al trentennale, è un collage che raccoglie tutte le 29 copertine pubblicate nel corso della storia dell’operatore: un racconto visivo ed un viaggio attraverso l’evoluzione del prodotto e del brand nel tempo.
Il trentennale sugella l'anno appena trascorso, che ha fatto registrare una sensibile crescita. «Il 2025 si chiude con un fatturato a +12% rispetto al 2024 - continua Dusi - confermando un percorso di crescita costante, a doppia cifra, iniziato nel 2023. Nell’anno appena concluso hanno viaggiato con CaboVerdeTime oltre 6.000 persone, con un incremento del 13% rispetto all’anno precedente».
Nell'ambito di un aumento generalizzato dei costi, la proposta “charter & hotel di proprietà” continua a dimostrarsi solida e attrattiva per il mercato italiano, grazie a una formula collaudata e al controllo diretto della filiera. Tra i punti di forza del t.o. l'organizzazione interna, che prevede la gestione diretta sia degli approvvigionamenti che delle strutture proposte, tra cui Halos Casa Resort e Sobrado Boutique Hotel. A questo si aggiunge il rapporto stretto con le agenzie di viaggio, considerate da sempre un asset strategico e parte integrante dello sviluppo di CaboVerdeTime.
[post_title] => CaboVerdeTime cresce, un nuovo logo per i 30 anni di attività
[post_date] => 2026-01-27T10:23:34+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1769509414000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505806
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => All’interno della partnership già in essere, Emirates e Air Peace hanno attivato un nuovo accordo di interlinea bilaterale che amplierà la connettività aerea tra l’Africa, gli Emirati Arabi Uniti e Londra.
L'accordo offre ai passeggeri di entrambe le compagnie un'esperienza di viaggio fluida su rotte selezionate, con l'utilizzo di un unico biglietto e il check-in del bagaglio fino alla destinazione finale, garantendo maggiore comfort e praticità.
Oltre alle 13 città in Nigeria già accessibili ai passeggeri Emirates tramite la rete di Air Peace, il nuovo accordo di interlinea consentirà ai viaggiatori di raggiungere Banjul in Gambia e Dakar in Senegal (entrambe via Abidjan), nonché Freetown in Sierra Leone e Monrovia in Liberia (entrambe via Accra). Questi ulteriori gateway consentono a un numero sempre maggiore di passeggeri in Africa di accedere ai servizi di eccellenza di Emirates e alla sua vasta rete globale.
L'intesa consente inoltre ad Air Peace di collegare il suo esteso sistema di rotte nell'Africa occidentale e centrale con l'hub di Emirates a Dubai e verso altre destinazioni strategiche quali Londra Heathrow, Londra Gatwick e Londra Stansted, Abidjan, Accra e, naturalmente, Lagos.
«La nostra partnership di interlinea con Air Peace si sta rafforzando, il che ci permette di espandere la nostra presenza in una sezione più estesa dell'Africa – spiega Adnan Kazim, vicepresidente e chief commercial officer di Emirates - Allo stesso tempo, aiutiamo i turisti internazionali a esplorare maggiormente la regione passando per Lagos. Restiamo impegnati a collaborare con partner strategici come Air Peace per rafforzare ulteriormente i settori dell'aviazione, del turismo e del commercio in Nigeria».
«Questo accordo di interlinea con Emirates – aggiunge Nowel Ngala, chief commercial officer di Air Peace - rappresenta un passo fondamentale nella visione di Air Peace di connettere l'Africa ai mercati globali in modo più efficiente. Combinando la nostra forte presenza regionale con la vasta rete internazionale di Emirates, offriamo ai viaggiatori africani una connettività senza interruzioni, un'esperienza di viaggio ottimale e un accesso più ampio alle principali destinazioni mondiali. Questa partnership rafforza ulteriormente il ruolo di Air Peace come ponte fondamentale tra l'Africa e l'ecosistema dell'aviazione globale».
Sulla rotta Dubai-Lagos, Emirates opera con un Boeing 777-300ER, offrendo ai passeggeri una delle migliori esperienze di volo al mondo. I viaggiatori possono gustare menu di ispirazione regionale, creati da team di chef pluripremiati, e accompagnati da un'ampia selezione di bevande premium. A bordo, i passeggeri possono scegliere tra oltre 6.500 canali di intrattenimento globale, inclusi i classici di Nollywood, tramite ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo.
Con una flotta di oltre 50 aeromobili, tra cui Boeing 777, Boeing 737 ed Embraer, Air Peace è impegnata a rafforzare la connettività intra-africana, sostenendo il commercio e il turismo e contribuendo in modo significativo allo sviluppo economico di tutto il continente.
[post_title] => Emirates ed Air Peace rafforzano la partnership: maggiore connettività tra Africa, Emirati e Londra
[post_date] => 2026-01-27T10:23:19+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1769509399000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505494
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_505504" align="alignleft" width="300"] Veduta del Butterfly World[/caption]
Antalya guarda oltre la stagione balneare e punta su un’ offerta capace di funzionare dodici mesi l’anno. Il risultato è una città che, tra inverno e primavera, si trasforma in un grande spazio di intrattenimento per famiglie, viaggiatori curiosi e turisti esperienziali.
E su questa falsa riga si muovono le più recenti aperture e i progetti in corso, tra i quali spicca Butterfly World Antalya, in apertura a fine marzo 2026: un ambiente tropicale coperto di circa 10.000 metri quadrati, concepito come santuario della biodiversità e spazio educativo.
Se Butterfly World rappresenta il volto più contemplativo della nuova Antalya, l’altra anima della città resta quella dell’intrattenimento su larga scala. A Belek, The Land of Legends continua a essere il principale polo del divertimento family-friendly della Turchia. Attivo tutto l’anno, il resort combina parco tematico e ospitalità, con attrazioni iconiche come l’Hyper Coaster alto 62 metri, le aree acquatiche di Aqua Land e mondi narrativi dedicati ai più piccoli, da “Nickelodeon Land” a “Masha e Orso”.
Accanto ai grandi parchi, Antalya lavora anche su una dimensione più culturale e urbana: nel quartiere di Kepez, Dokumapark è uno degli esempi più riusciti di rigenerazione degli spazi industriali. Sorto sulle aree di una ex fabbrica tessile, il parco riunisce musei, spazi espositivi, caffè e percorsi pedonali in un unico campus aperto alla città.
La vocazione destagionalizzata della città emerge con forza anche nelle attrazioni indoor: a pochi passi dalla spiaggia di Konyaaltı, l’Antalya Aquarium si conferma come uno dei complessi acquariologici più grandi al mondo, con oltre 40 vasche tematiche e un tunnel panoramico lungo 131 metri. Accanto al percorso principale, trovano spazio il WildPark di ispirazione tropicale, la Snow World & Ice Museum con ambienti a temperature sottozero, il cinema immersivo Oceanride XD e un museo delle cere.
Fuori dai contesti chiusi, Antalya continua a puntare anche sull’outdoor, declinandolo in chiave accessibile. Il Kepez Macera Ormanı propone percorsi avventura con zipline, arrampicate, paintball e sentieri immersi nel verde; l’Aktur Lunapark di Konyaaltı mantiene vivo l’immaginario del luna park classico e, a circa 30 minuti dall’aeroporto internazionale, l’Hip-Notics Cable Ski Park completa il quadro con un centro per sport acquatici attivo tutto l’anno.
[gallery ids="505506,505507,505508"]
[post_title] => Turchia: Antalya a misura di famiglia, lungo tutto l'arco dell'anno
[post_date] => 2026-01-22T09:25:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1769073939000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "gnv sempre piu pet friendly nuovi servizi grazie allintesa con innovadog"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":266,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":428,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506553","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sarà presentata a Milano il 12 febbraio “Sardegna in Bicicletta”, la prima guida ciclistica completa del catalogo con 1700 km totali di percorsi per ogni livello di difficoltà, 32 tappe personalizzabili, ambienti che cambiano a ogni curva.\r\n\r\nSardegna in bicicletta di Marcello Usala è pensata per chi vuole scoprire un territorio ricco di identità pedalando lontano dal turismo di massa. Una rete ciclabile flessibile che offre infinite combinazioni: un percorso principale ad anello completo, due bretelle a X che incrociano quattro punti strategici, attraversamenti interni che collegano i luoghi chiave. Ogni ciclista può costruire il proprio viaggio, combinando le tappe in base al tempo, alle forze e alla curiosità.\r\n\r\nLe mezze stagioni rappresentano il momento migliore per pedalare in Sardegna, quando il turismo di massa cala e le strade secondarie si svuotano, trasformandosi in piste ciclabili naturali. La guida valorizza proprio questi periodi, offrendo un'alternativa al turismo balneare estivo e aprendo le porte a un'isola autentica: falesie selvagge, spiagge di sabbia bianchissima, fitte foreste di quercia, montagne e pascoli, borghi rurali, nuraghi e tombe megalitiche.\r\n\r\nI percorsi sono adatti a tutti i livelli: si pedala su bici da turismo o e-bike, lungo strade secondarie o percorsi gravel leggeri, con tappe pensate per godersi il viaggio più che per fare fatica.\r\n\r\nUna guida che apre la Sardegna ciclistica a famiglie, cicloturisti esperti e neofiti. La tecnologia è al servizio del viaggio: ogni tappa è accompagnata da un codice QR che rimanda alle tracce GPX su Komoot, per seguire il percorso in tempo reale, mentre l’Extended Book offre un canale online dinamico con informazioni sempre aggiornate su ospitalità, servizi e punti di assistenza.\r\n\r\nIl libro è il punto di partenza, il viaggio continua a essere supportato online. Non mancano gli approfondimenti storico-culturali con i testi firmati da Greta Musso del Gruppo Grendi, società benefit sarda attiva nella logistica integrata, che ha scelto di investire in un turismo sostenibile e radicato nel territorio in collaborazione con l’autore Marcello Usala, titolare di Mediterras e guida cicloturistica da oltre trent'anni.\r\n\r\nOggi la Sardegna è una destinazione consolidata per il cicloturismo, che vede crescere anno dopo anno i viaggiatori su due ruote e i tour operator internazionali che la includono nei loro programmi. Parallelamente si è sviluppata una rete di servizi dedicati: agenzie specializzate, noleggi ben attrezzati, guide esperte, hotel \"bike friendly\", eventi e iniziative che ruotano attorno al mondo della bici.\r\n\r\nLa presentazione iovedì 12 febbraio alle ore 19:00, presso il bike caffè bistrot Upcycle Caffè di Milano (Via Andrea Maria Ampère, 59). Assieme all’autore dialoga Costanza Musso, AD del Gruppo Grendi. Modera la giornalista ed ex responsabile della comunicazione di FIAB Italia Paola Piacentini. Introduce Roberto Peia, socio fondatore di Upcycle Bike Cafè Milano.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"La Sardegna su due ruote, alla scoperta di 1700 chilometri di percorsi in bicicletta","post_date":"2026-02-04T13:01:58+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1770210118000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506498","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Relais & Châteaux presenta quattro iniziative congiunte con l’Unesco a livello internazionale per promuovere la sostenibilità nell’ospitalità e nelle pratiche culinarie, in armonia con il pianeta.\r\nQuesto traguardo si fonda sulla collaborazione strategica avviata nel 2024 tra Relais & Châteaux e l’Unesco. I progetti riuniscono chef di fama mondiale e siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio mondiale, riserve della biosfera, geoparchi globali e patrimonio culturale immateriale. Ciascuna delle quattro dimore Relais & Châteaux (il Fyn Restaurant in Sudafrica, Maison Pic in Francia, Eleven Madison Park negli Stati Uniti e L’Effervescence in Giappone) si impegna a rafforzare il proprio contributo nella tutela della biodiversità e nell’azione per il clima, supportando le comunità locali e coinvolgendo un ampio pubblico nell’adozione di pratiche e comportamenti sostenibili, in linea con i 12 impegni di Relais & Châteaux e il mandato dell’Unesco.\r\n\r\nUn progetto in divenire\r\nAll’origine di questa iniziativa c’è Mauro Colagreco, vicepresidente, chef di Relais & Châteaux e proprietario del ristorante Mirazur a Mentone. Nominato ambasciatore di buona volontà dall’Unesco per il suo impegno a favore della biodiversità nel 2022, Mauro Colagreco ha infuso nelle sue creazioni culinarie una profonda consapevolezza ambientale, che orienta e guida il suo lavoro.\r\n«In qualità di ambasciatore di buona volontà per la biodiversità dell’Unesco, negli ultimi tre anni mi sono dedicato a promuovere la biodiversità e a ispirare il maggior numero possibile di persone a unirsi a questa missione collettiva. Nel mio ruolo di vicepresidente chef di Relais & Châteaux, ho l’onore di collaborare con una rete di chef di oltre 800 ristoranti in 580 dimore e 65 Paesi per plasmare il futuro della gastronomia e il suo legame fondamentale con la natura. Credo che la cucina abbia il potere di trasformare il mondo. Non solo creando sapori, ma vivendo insieme: passando il tempo con gli altri, cucinando l’uno accanto all’altro e dando vita a momenti memorabili. Significa creare ricordi, tramandare ricette, conoscenze e savoir-faire di generazione in generazione. Ma, soprattutto, significa ripensare i sistemi alimentari per promuovere la vita e l’armonia. Tale visione prende vita grazie ai quattro progetti pilota: dalla tutela delle specie autoctone in Africa e la pesca sostenibile in Asia, alla salvaguardia del savoir-faire culinario in Europa e all’educazione alimentare incentrata sulla comunità in Nord America. Ciascuno dimostra come la gastronomia possa proteggere attivamente gli ecosistemi» afferma Mauro Colagreco.\r\n«Questi quattro progetti rappresentano la prima espressione concreta della nostra collaborazione con l'Unesco. Onorando ingredienti autoctoni e dimenticati, preservando il patrimonio culturale e il savoir-faire, promuovendo l’educazione alimentare e sostenendo l’approvvigionamento sostenibile, questi chef rinomati di Relais & Châteaux incarnano i nostri impegni per una sostenibilità in armonia con il pianeta» aggiunge Laurent Gardinier, presidente di Relais & Châteaux.\r\n«Questi progetti dimostrano come la gastronomia possa diventare una forza da cui le persone possono attingere per tutelare la biodiversità, mantenere vivo il patrimonio culturale e promuovere stili di vita più sostenibili. Collaborando con Relais & Châteaux e le sue dimore, l’Unesco contribuisce a trasformare il rispetto per ogni forma di vita sul pianeta in azioni concrete, radicate nel know-how delle comunità locali e condivise a livello globale» chiude Khaled El-Enany, direttore generale dell’Unesco.\r\n","post_title":"Relais & Châteaux, al via 4 progetti in collaborazione con l'Unesco","post_date":"2026-02-04T10:15:48+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1770200148000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506415","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Air Tahiti Nui e il vettore regionale Air Tahiti hanno siglato un accordo di code-share, così da offrire ai visitatori di Tahiti e le sue isole soluzioni di viaggio aggiuntive e una forte semplificazione nell'organizzazione del viaggio.\r\n\r\nL’intesa rafforza l'offerta di Air Tahiti Nui verso le isole del Pacifico e semplifica il viaggio dei passeggeri internazionali per raggiungere, in una prima fase, Bora Bora e Rarotonga.\r\n\r\nIn pratica, dal prossimo 2 giugno, Air Tahiti Nui apporrà il codice TN su una selezione di voli operati da Air Tahiti, consentendo ai passeggeri di acquistare un biglietto unico dal luogo di partenza internazionale, tra cui Parigi, Auckland, Tokyo o Los Angeles, fino alla destinazione finale.\r\n\r\nInizialmente, l'accordo riguarda due destinazioni: Bora Bora, fino a 6 voli al giorno; Rarotonga (Isole Cook), 2 voli a settimana.\r\n\r\nI voli lungo-raggio di Air Tahiti Nui sono operati con Boeing 787-9 'Tahitian Dreamliner', mentre i collegamenti fra le isole sono assicurati da Air Tahiti con aeromobili Atr 72. \r\n\r\nPer i manager di entrambe le compagnie, «Questo accordo segna una nuova fase nella stretta cooperazione commerciale tra Air Tahiti Nui e Air Tahiti, iniziata diversi anni fa». \r\n\r\nAir Tahiti Nui prosegue così nel potenziamento del network internazionale, promuovendo al contempo collegamenti ottimizzati verso le principali destinazioni della regione.\r\n\r\n ","post_title":"Air Tahiti Nui in code share con Air Tahiti: viaggi più semplici fra le isole del Pacifico","post_date":"2026-02-03T09:52:48+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1770112368000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506236","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nh Collection Maldives Reethi si svela al termine del processo di ristrutturazione. Con 105 ville rinnovate, ristoranti e bar, aree per famiglie e bambini e una spa immersa nel paesaggio di Fonimagoodhoo, il resort è un vero e proprio santuario eco-friendly che tratta con il massimo rispetto la riserva della biosfera che lo ospita, protetta dall'Unesco.\r\n\r\nLa struttura si trova a 35 minuti di idrovolante da Malé, oppure a 20 minuti di volo interno da Malé all'aeroporto di Dharavandhoo, seguito da un trasferimento in motoscafo di 15 minuti fino all'isola.\r\n\r\nAffacciate sull'oceano, le moderne ville dell'Nh Collection Maldives Reethiabbracciano la natura attraverso dettagli come le docce all'aperto. Gli interni rilassanti, dai toni caldi e neutri, offrono un piacevole contrasto con il tripudio di colori dell’ambiente esterno, rimanendo in armonia con il paesaggio grazie all'ampio uso di materiali naturali come il legno e il bambù. Le ville sulla spiaggia con tetto di paglia si affacciano sul tramonto e si trovano a pochi metri dalla barriera corallina, direttamente sulla sabbia. Tra le diverse tipologie, spicca quella familiare con due camere da letto, piscina privata e solarium. L'esclusiva Reethi Suite (150 metri quadri) è separata dal resto della struttura grazie alla sua posizione su un tratto di spiaggia appartato. La terrazza della suite si affaccia su una lunga piscina privata e sull'oceano aperto, particolarmente suggestivo all'alba. Le altre 30 ville sull'acqua, disposte a mezzaluna lungo la punta settentrionale dell'atollo, si affacciano sul mare e trasmettono un profondo senso di tranquillità. Gli interni, dal design raffinato, richiamano l'arte maldiviana, attraverso elementi realizzati da artigiani locali utilizzando materiali riciclati.\r\nEsperienze\r\nGrazie al suo suggestivo fascino isolano, il resort è un paradiso per gli amanti dell'avventura, ma anche per le coppie e le famiglie alla ricerca di un'esperienza autentica. Dalle immersioni subacquee e in apnea, agli sport acquatici come il catamarano, il jet-ski e il kayak, gli appassionati di sport acquatici trovano tutto ciò che desiderano. A soli 15 minuti di distanza, la baia di Hanifaru ospita raduni stagionali di razze e squali balena.\r\n\r\nAll'Nh Collection Maldives Reethi è possibile anche rilassarsi nella Revive Spa & Wellness. Qui, i trattamenti esclusivi combinano il potere curativo della natura con tecniche terapeutiche avanzate, accompagnate da esperienze come il Maldivian Delight.\r\nL’offerta gastronomica\r\nGli otto ristoranti e bar del resort garantiscono agli ospiti una vasta offerta gastronomica. Il ristorante Jumla, aperto tutto il giorno, propone piatti internazionali rivisitati in chiave creativa; il rinomato grill Alifaan seduce con bistecche e frutti di mare; il Kaiyo ha una vista a 360° sull'oceano; al Madumaithiri si servono piatti come pizze, hamburger, piadine. Con solo sei tavoli, il Caravela offre un'esperienza esclusiva; disponibile su prenotazione, offre una cucina creativa e abbinamenti di vini rari provenienti dalla cantina del resort. Chiudono l'offerta il ritronate informale Atardecer, lo Splash Bar e il bar Handhuvaru.\r\n\r\n ","post_title":"Nh Collection Maldives Reethi: il nuovo look","post_date":"2026-01-30T13:34:07+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1769780047000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506140","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Gnv ha preso in consegna presso il cantiere navale Guangzhou Shipyard International in Cina Gnv Aurora, seconda unità alimentata a gnl della flotta della compagnia e ultima della prima serie di quattro nuove unità di ultima generazione ordinate al cantiere cinese.\r\n\r\nLa nave partirà a breve per il Mediterraneo e, una volta completati gli allestimenti finali, entrerà in servizio a inizio aprile, operando sul mercato nazionale sulla rotta Genova–Palermo con cadenza giornaliera.\r\n\r\nGnv Aurora potrà ospitare oltre 1.700 passeggeri in 426 cabine e trasportare fino a 2.780 metri lineari di carico.\r\nUna nuova livrea\r\nCon Gnv Aurora, la compagnia del gruppo Msc inaugura una livrea inedita, con una foglia verde a simboleggiare il percorso di sostenibilità intrapreso negli ultimi anni, anche grazie all’ingresso in flotta di nuove navi tutte alimentate a gnl, mentre il collegamento elettrico stilizzato richiama il cold ironing, tecnologia che riduce le emissioni in porto.\r\n\r\nAlla cerimonia hanno partecipato i rappresentanti del cantiere Gsi e del gruppo Msc, insieme a una delegazione di Gng guidata da Franco Fabrizio, general counsel - head of legal claims & insurance department, e dalla madrina della nuova nave, Gina Giusto, head of retail Gnv.\r\n\r\nCome la gemella Gnv Virgo, Gnv Aurora è caratterizzata da elevati standard ambientali, che consentiranno una riduzione delle emissioni di Co₂ fino al 50% per carico trasportabile rispetto alle unità di precedente generazione. Come tutte le altre tre nuove unità, Gnv Aurora è predisposta per il cold ironing, tecnologia che consente la connessione alla rete elettrica in banchina, riducendo significativamente le emissioni e migliorando la qualità dell’aria e dell’ambiente sonoro locale. La nave è inoltre equipaggiata con sistemi avanzati di riduzione delle emissioni.\r\n\r\nCon Gnv Aurora si conclude la fase uno del piano di rinnovamento della flotta, seguito da un secondo ordine per ulteriori quattro unità, tutte alimentate a gnl, la cui consegna avverrà a partire da fine 2027 con cadenza semestrale.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Gnv Aurora, la nuova unità in arrivo ad aprile sulla rotta Genova-Palermo","post_date":"2026-01-30T10:51:02+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1769770262000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"506137","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Air India ha ordinato altri 30 Boeing 737 Max, ampliando il proprio portafoglio ordini Boeing a quasi 200 aeromobili tra la famiglia di velivoli a corridoio singolo e quella di aeromobili a fusoliera larga.\r\n\r\nLa compagnia aerea ha finalizzato questo mese l'acquisto incrementale di 20 B737-8, mentre un ordine per 10 aeromobili 737-10 non era stato precedentemente identificato sul sito web ordini e consegne di Boeing. Entrambi gli acquisti hanno esercitato opzioni esistenti, poiché Air India, in linea con l'ampliamento del network di rotte del vettore indiano destinato a soddisfare la crescente domanda di viaggi.\r\n\r\nAir India utilizzerà i nuovi B737-8 su rotte regionali ad alta frequenza, nazionali e a corto raggio. La compagnia aerea prevede inoltre di impiegare il più grande B737-10 per mantenere la comunanza operativa e trasportare più passeggeri al minor costo per posto tra gli aerei a corridoio singolo.\r\n\r\nCon l'ampliamento della flotta e del network Air India, le previsioni di Boeing sul mercato commerciale indicano che la regione indiana e sudasiatica avrà bisogno di quasi 3.300 nuovi aeromobili nei prossimi due decenni, di cui il 90% saranno jet a corridoio singolo come il 737 Max.","post_title":"Air India ordina altri 30 Boeing 737 Max e accelera sull'ampliamento del network","post_date":"2026-01-30T09:46:26+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1769766386000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505803","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Un nuovo logo per CaboVerdeTime. L'operatore ha scelto di festeggiare i 30 anni di attività, rinnovado l'immagine con un logo che richiama i colori storici del t.o. «Trent'anni di attività, una sola destinazione e una crescita costante che conferma la solidità del progetto - commenta Pietro Dusi, responsabile commerciale di CaboVerdeTime -. Il nostro logo è pensato per accompagnare il brand per tutto il 2026 e raccontare 'un percorso fatto di competenza, specializzazione e profonda conoscenza della destinazione, l’isola di Sal».\r\n\r\nTutto è parttito dal primo pioneristico volo del 16 giugno 1996, lanciato sul mercato da Andrea Stefanina: da allora CaboVerdeTime accompagna i viaggiatori alla scoperta dell’arcipelago di Capo Verde, in particolare dell’isola di Sal.\r\n\r\n«Trent’anni fa ho scelto Capo Verde seguendo un’intuizione, un’emozione - aggiunge Andrea Stefanina -. Con CaboVerdeTime abbiamo contribuito a far conoscere al mondo Capo Verde, puntando non solo al mero sviluppo economico ma creando al tempo stesso un valore strutturale e duraturo per il territorio e la popolazione; la dimensione sociale è stato il driver che ha mosso ogni mio investimento e 30 anni dopo l’inizio di questa irripetibile avventura, posso dire che ne è valsa davvero la pena».\r\nUn nuovo catalogo\r\nSarà online a breve e distribuito alla agenzie di viaggio il nuovo catalogo CaboVerdeTime 2026, realizzato così come il logo, in collaborazione con lo studio grafico Studio7b di Brescia. La copertina, dedicata al trentennale, è un collage che raccoglie tutte le 29 copertine pubblicate nel corso della storia dell’operatore: un racconto visivo ed un viaggio attraverso l’evoluzione del prodotto e del brand nel tempo.\r\n\r\nIl trentennale sugella l'anno appena trascorso, che ha fatto registrare una sensibile crescita. «Il 2025 si chiude con un fatturato a +12% rispetto al 2024 - continua Dusi - confermando un percorso di crescita costante, a doppia cifra, iniziato nel 2023. Nell’anno appena concluso hanno viaggiato con CaboVerdeTime oltre 6.000 persone, con un incremento del 13% rispetto all’anno precedente».\r\n\r\nNell'ambito di un aumento generalizzato dei costi, la proposta “charter & hotel di proprietà” continua a dimostrarsi solida e attrattiva per il mercato italiano, grazie a una formula collaudata e al controllo diretto della filiera. Tra i punti di forza del t.o. l'organizzazione interna, che prevede la gestione diretta sia degli approvvigionamenti che delle strutture proposte, tra cui Halos Casa Resort e Sobrado Boutique Hotel. A questo si aggiunge il rapporto stretto con le agenzie di viaggio, considerate da sempre un asset strategico e parte integrante dello sviluppo di CaboVerdeTime.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"CaboVerdeTime cresce, un nuovo logo per i 30 anni di attività","post_date":"2026-01-27T10:23:34+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1769509414000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505806","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"All’interno della partnership già in essere, Emirates e Air Peace hanno attivato un nuovo accordo di interlinea bilaterale che amplierà la connettività aerea tra l’Africa, gli Emirati Arabi Uniti e Londra.\r\n\r\nL'accordo offre ai passeggeri di entrambe le compagnie un'esperienza di viaggio fluida su rotte selezionate, con l'utilizzo di un unico biglietto e il check-in del bagaglio fino alla destinazione finale, garantendo maggiore comfort e praticità.\r\n\r\nOltre alle 13 città in Nigeria già accessibili ai passeggeri Emirates tramite la rete di Air Peace, il nuovo accordo di interlinea consentirà ai viaggiatori di raggiungere Banjul in Gambia e Dakar in Senegal (entrambe via Abidjan), nonché Freetown in Sierra Leone e Monrovia in Liberia (entrambe via Accra). Questi ulteriori gateway consentono a un numero sempre maggiore di passeggeri in Africa di accedere ai servizi di eccellenza di Emirates e alla sua vasta rete globale.\r\n\r\nL'intesa consente inoltre ad Air Peace di collegare il suo esteso sistema di rotte nell'Africa occidentale e centrale con l'hub di Emirates a Dubai e verso altre destinazioni strategiche quali Londra Heathrow, Londra Gatwick e Londra Stansted, Abidjan, Accra e, naturalmente, Lagos.\r\n\r\n«La nostra partnership di interlinea con Air Peace si sta rafforzando, il che ci permette di espandere la nostra presenza in una sezione più estesa dell'Africa – spiega Adnan Kazim, vicepresidente e chief commercial officer di Emirates - Allo stesso tempo, aiutiamo i turisti internazionali a esplorare maggiormente la regione passando per Lagos. Restiamo impegnati a collaborare con partner strategici come Air Peace per rafforzare ulteriormente i settori dell'aviazione, del turismo e del commercio in Nigeria».\r\n\r\n«Questo accordo di interlinea con Emirates – aggiunge Nowel Ngala, chief commercial officer di Air Peace - rappresenta un passo fondamentale nella visione di Air Peace di connettere l'Africa ai mercati globali in modo più efficiente. Combinando la nostra forte presenza regionale con la vasta rete internazionale di Emirates, offriamo ai viaggiatori africani una connettività senza interruzioni, un'esperienza di viaggio ottimale e un accesso più ampio alle principali destinazioni mondiali. Questa partnership rafforza ulteriormente il ruolo di Air Peace come ponte fondamentale tra l'Africa e l'ecosistema dell'aviazione globale».\r\n\r\nSulla rotta Dubai-Lagos, Emirates opera con un Boeing 777-300ER, offrendo ai passeggeri una delle migliori esperienze di volo al mondo. I viaggiatori possono gustare menu di ispirazione regionale, creati da team di chef pluripremiati, e accompagnati da un'ampia selezione di bevande premium. A bordo, i passeggeri possono scegliere tra oltre 6.500 canali di intrattenimento globale, inclusi i classici di Nollywood, tramite ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo.\r\n\r\nCon una flotta di oltre 50 aeromobili, tra cui Boeing 777, Boeing 737 ed Embraer, Air Peace è impegnata a rafforzare la connettività intra-africana, sostenendo il commercio e il turismo e contribuendo in modo significativo allo sviluppo economico di tutto il continente.","post_title":"Emirates ed Air Peace rafforzano la partnership: maggiore connettività tra Africa, Emirati e Londra","post_date":"2026-01-27T10:23:19+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1769509399000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505494","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_505504\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Veduta del Butterfly World[/caption]\r\nAntalya guarda oltre la stagione balneare e punta su un’ offerta capace di funzionare dodici mesi l’anno. Il risultato è una città che, tra inverno e primavera, si trasforma in un grande spazio di intrattenimento per famiglie, viaggiatori curiosi e turisti esperienziali.\r\nE su questa falsa riga si muovono le più recenti aperture e i progetti in corso, tra i quali spicca Butterfly World Antalya, in apertura a fine marzo 2026: un ambiente tropicale coperto di circa 10.000 metri quadrati, concepito come santuario della biodiversità e spazio educativo. \r\nSe Butterfly World rappresenta il volto più contemplativo della nuova Antalya, l’altra anima della città resta quella dell’intrattenimento su larga scala. A Belek, The Land of Legends continua a essere il principale polo del divertimento family-friendly della Turchia. Attivo tutto l’anno, il resort combina parco tematico e ospitalità, con attrazioni iconiche come l’Hyper Coaster alto 62 metri, le aree acquatiche di Aqua Land e mondi narrativi dedicati ai più piccoli, da “Nickelodeon Land” a “Masha e Orso”.\r\nAccanto ai grandi parchi, Antalya lavora anche su una dimensione più culturale e urbana: nel quartiere di Kepez, Dokumapark è uno degli esempi più riusciti di rigenerazione degli spazi industriali. Sorto sulle aree di una ex fabbrica tessile, il parco riunisce musei, spazi espositivi, caffè e percorsi pedonali in un unico campus aperto alla città.\r\nLa vocazione destagionalizzata della città emerge con forza anche nelle attrazioni indoor: a pochi passi dalla spiaggia di Konyaaltı, l’Antalya Aquarium si conferma come uno dei complessi acquariologici più grandi al mondo, con oltre 40 vasche tematiche e un tunnel panoramico lungo 131 metri. Accanto al percorso principale, trovano spazio il WildPark di ispirazione tropicale, la Snow World & Ice Museum con ambienti a temperature sottozero, il cinema immersivo Oceanride XD e un museo delle cere.\r\nFuori dai contesti chiusi, Antalya continua a puntare anche sull’outdoor, declinandolo in chiave accessibile. Il Kepez Macera Ormanı propone percorsi avventura con zipline, arrampicate, paintball e sentieri immersi nel verde; l’Aktur Lunapark di Konyaaltı mantiene vivo l’immaginario del luna park classico e, a circa 30 minuti dall’aeroporto internazionale, l’Hip-Notics Cable Ski Park completa il quadro con un centro per sport acquatici attivo tutto l’anno.\r\n[gallery ids=\"505506,505507,505508\"]","post_title":"Turchia: Antalya a misura di famiglia, lungo tutto l'arco dell'anno","post_date":"2026-01-22T09:25:39+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1769073939000]}]}}