12 novembre 2024 09:20
La Cruise Roma
Torna il Capodanno a Barcellona di Grimaldi Lines, realizzato con la formula hotel on-board dal 28 dicembre al 3 gennaio prossimi. A bordo dell’ammiraglia Cruise Roma, in navigazione tra Civitavecchia e la capitale catalana, protagonista del viaggio sarà il divertimento, grazie al ricco programma di animazione per adulti e bambini a cura di Samarcanda. Il tema scelto per quest’anno è Around the World: un viaggio tra usi, costumi e tradizioni dei cinque continenti, che ne metterà in risalto gli aspetti più giovali e coinvolgenti, attraverso il racconto di aneddoti e curiosità. Inoltre, sarà l’occasione per festeggiare a orari diversi l’arrivo del 2025 del resto del mondo.
Non solo intrattenimento in navigazione però: il programma prevede infatti ben quattro giorni di sosta a Barcellona, per scoprire la magia di una città che non dorme mai, con le ramblas animate a ogni ora del giorno e della notte, i colori e i profumi della Boqueria, le spiagge della Barceloneta illuminate dal tiepido sole invernale, le stradine medievali del Barrio Gotico e il Parc Guell tanto amato dai più piccoli. Il divertimento raggiungerà l’apice nella notte di San Silvestro, con possibilità di cenare a bordo e proseguire la festa nel salone Smaila’s e in discoteca, aperta fino alle prime luci dell’alba.
Le quote di partecipazione partono da 464 euro a persona con sistemazione in cabina quadrupla interna. La tariffa comprende: viaggio a/r da Civitavecchia a Barcellona con sistemazione nella tipologia di cabina prescelta, tre pernottamenti in nave durante la sosta a Barcellona, sei prime colazioni, due pranzi e due cene come da programma, attività di intrattenimento per adulti e bambini dai 3 anni, diritti fissi, costi Eu Ets, quota di iscrizione e assicurazione. La cena a buffet del 31 dicembre è facoltativa e deve essere acquistata prima della partenza al costo di 70 euro a persona (30 euro i bambini). Possibilità di imbarco anche a Porto Torres la mattina del 29 dicembre, con prezzi a partire da 400 euro a persona.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 481052
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Taglio del nastro per la nuova Delta One Lounge situata al Boston Logan International Airport, a conferma del focus della compagnia su una proposta mirata al traffico premium.
Accessibile attraverso il Delta Sky Club sul Concourse E, questa lounge esclusiva di oltre 620 metri quadri offre ai passeggeri un'esperienza culinaria unica nel suo genere, ideata dallo chef Ed Brown e caratterizzata dall'ospitalità e dal servizio tipici di Delta.
“Non esistono due Delta One Lounge uguali fra loro: con ogni nuovo spazio ci sforziamo di creare qualcosa di veramente speciale e distintivo per la città ospitante, senza mai scendere a compromessi in termini di servizio o qualità - ha dichiarato Claude Roussel, vp Delta Sky Club and Lounge Experience -. Sappiamo che i nostri ospiti apprezzano l'esclusività e l'ospitalità dei ristoranti Delta One Lounge. Questa lounge è stata progettata per offrire l'esperienza esclusiva che gli ospiti desiderano, e che trae ispirazione dalla storia e dalle tradizioni culinarie di Boston”.
Nell'estate 2025 l’operativo internazionale Delta da Boston sarà il più esteso di sempre, con nuove rotte per Milano (da maggio 2025) e Barcellona che consentiranno ai passeggeri di sperimentare i servizi della lounge.
Oltre allo spazio premium, i passeggeri Delta One avranno accesso al pluripremiato Delta Sky Club di Bos-E, recentemente nominato da Usa Today una delle 10 migliori lounge degli Stati Uniti.
Questo include l'uso esclusivo dell'area soggiorno del Club a destra del check-in, che dispone di cabine insonorizzate (incluse opzioni accessibili ai disabili) e di secondi monitor per chi desidera completare il lavoro dell'ultimo minuto. Gli utenti avranno inoltre accesso alle sei suite doccia standard e accessibili anche alle persone con difficoltà motorie situate nel Club, dotate di servizi come asciugamani, accappatoi, pantofole e prodotti Grown Alchemist. Al momento del check-in, i passeggeri Delta One potranno vivere un'esperienza unica, con un'assistenza al volo personalizzata e un'ospitalità di alto livello da parte degli ambasciatori Delta Elite Services.
[post_title] => Delta One Lounge: taglio del nastro al Boston Logan International Airport
[post_date] => 2024-12-13T12:09:19+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1734091759000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 481050
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si è concluso da pochi giorni l’educational a Marsa Alam e Luxor organizzato da Sand Tour, al quale hanno avuto modo di partecipare una serie di agenti partner selezionati. Il viaggio ha previsto un itinerario di sette notti, durante i quali il gruppo ha avuto modo di visitare gli hotel a 4 e 5 stelle della programmazione e di testare in prima persona i servizi e le offerte alberghiere proposte dal tour operator.
Gli agenti hanno avuto inoltre la possibilità di navigare lungo il Nilo e di immergersi nella ricca storia dell’antico Egitto, visitando la Valle dei re e delle regine e il tempio di Karnak a Luxor, soggiornando su una motonavi a 5 stelle.
All’interno della settimana, sono state inoltre presentate la programmazione invernale e l’anticipazione di quella estiva e le tre nuove linee di prodotto: Sand Selection, dedicata all'offerta più selezionata; Sand Travel, i tour a partenze garantite minimo uno nel mondo; Casa Sand, la proposta di resort in esclusiva sul mercato italiano, con direzione, staff, animazione soft, assistente residente e ovviamente cucina italiana.
La destinazione Egitto è da sempre uno dei prodotti principali del catalogo Sand Tour. Infatti, nonostante un 2024 sottotono sui paesi del Medio Oriente, l'operatore toscano è molto soddisfatto dei risultati, mentre per il 2025 le vendite sono già in aumento del 25%. Proprio sul mar Rosso, nel 2025 Sand lancerà l’apertura del suo terzo Casa Sand e prevederà una lunga serie di educational per promuoverlo sulla rete agenziale.
di Quirino Falessi
[post_title] => Sand Tour in Egitto per un fam trip con un gruppo di agenti. Vendite 2025 a +25%
[post_date] => 2024-12-13T12:03:46+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1734091426000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 481030
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => SkyUp Airlines aprirà da aprile 2025 nuovi voli regolari tra Chișinău, la capitale della Moldavia, e le città europee. Ai passeggeri verrà data l'opportunità di viaggiare comodamente in Francia, Grecia, Cipro, Portogallo, Spagna e Francia. I biglietti sono disponibili per l'acquisto su www.skyup.aero a partire dall'11 dicembre 2024.
La compagnia aerea opererà le seguenti rotte per soddisfare le esigenze dei viaggiatori moldavi e non della regione: Parigi Beauvais, ogni lunedì e venerdì; Heraklion, ogni lunedì, mercoledì e sabato, con un ulteriore incremento a quattro volte a settimana; Thessaloniki, ogni martedì; Larnaca, tre volte a settimana; Lisbona, ogni venerdì; Barcellona, tre volte a settimana; Alicante, ogni lunedì e venerdì; Palma de Mallorca, ogni mercoledì e sabato.
[post_title] => SkyUp Airlines collega Chisinau con otto destinazioni europee
[post_date] => 2024-12-13T11:51:44+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1734090704000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 481047
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Annunciata la data di inaugurazione del primo indirizzo della nuova Royal Beach Club Collection di casa Rcl. A dicembre 2025 verrà inaugurata alle Bahamas una spiaggia all-inclusive con numerose piscine a tre swim-up bar, sette bar sulla spiaggia, più di 40 cabanas, tra cui l'unica Ultimate Family cabana con servizio di assistenza personale, esperienze con gli artigiani bahamiani e musica dal vivo.
"Con il Royal Beach Club Paradise Island, primo nel suo genere, offriamo ai nostri ospiti una esperienza tailor made in una delle nostre destinazioni più visitate", commenta Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International. L'acquisto di un pass giornaliero permetterà di avere l'accesso a tutti i servizi: dalla prima corsa in taxi d'acqua fino a cibo e bevande. Il pass e le cabanas saranno prenotabili a partire dalla prossima primavera.
Nel 2025, i passeggeri Ncl avranno quindi a disposizione diverse opzioni per visitare Nassau e il Royal Beach Club Paradise Island, grazie a una combinazione di vacanze da sei città, tra cui Miami, Fort Lauderdale e Port Canaveral (Orlando) in Florida; Cape Liberty (New York) nel New Jersey; Galveston in Texas e Baltimora. L'offerta spazia da una mini-crociera di tre notti a bordo della Utopia of the Seas fino a una fuga di sette su una nave della classe Oasis, compresa la Symphony of the Seas. Il nuovo beach club si aggiunge alle Bahamas a Perfect Day at CocoCay. Nel 2026 è invece prevista l'apertura del messicano Royal Beach Club Cozumel, a cui seguirà l'anno successivo il debutto di Perfect Day Mexico, nonché del Labadee, ad Haiti.
[post_title] => Rcl: il Royal Beach Club Paradise Island alle Bahamas aprirà il prossimo dicembre
[post_date] => 2024-12-13T11:47:49+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1734090469000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 481006
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => King Holidays rinsalda il rapporto e l'investimento sulle oltre 2.000 agenzie affiliate, dove spicca l'aumento da record delle adv preferenziali King Royal Club, che negli ultimi 12 mesi hanno registrato una crescita del 90%, passando da circa 110 a più di 200 punti vendita: un risultato reso ancora più significativo dall’aumento del fatturato, che nel 2024 è salito dal 40% al 60%.
“Per il 2025 puntiamo ad ottimizzare le performance del cluster Royal Club attraverso una struttura di incentivazione competitiva che prevede specifici premi per il raggiungimento di obiettivi condivisi - spiega Roberto Minardi, direttore commerciale dell'operatore (nella foto) -. Lo scopo è aumentare le vendite, soprattutto per destinazioni e prodotti specifici, ampliando il margine delle agenzie in maniera meritocratica. Un focus particolare è dedicato alla crescita delle vendite sui gruppi, che già oggi rappresentano il 65% del fatturato, con oltre 100 destinazioni nel mondo e itinerari su misura per soddisfare le esigenze di questa importante nicchia di mercato”.
Le agenzie Royal Club sono oggi distribuite in modo capillare sul territorio italiano: il 60% si trova nel Centro Italia, mentre il Nord e il Sud si dividono equamente il restante 40%. Una maggiore espansione nelle aree Nielsen 1 e 2 rappresenta uno degli obiettivi principali nel 2025, in linea con la crescente disponibilità di posti volo dagli aeroporti di Milano e con le strategie di sviluppo territoriale dell’operatore.
Il to sta lavorando a una serie di iniziative per fidelizzare e valorizzare le agenzie partner: tra le novità in arrivo, un advance booking esclusivo che permette alle Krc di accedere al prodotto King Holidays con 15 di anticipo rispetto al resto del mercato. Ulteriori elementi distintivi del progetto sono le attività di marketing rivolte alle agenzie, come la creazione di contenuti e strategie per social media e campagne e-mail, e il rafforzamento della comunicazione interna.
Spazio anche ad educational esclusivi, per favorire il networking e la condivisione di esperienze.
[post_title] => King Holidays: balzo in avanti del 90% del numero delle agenzie King Royal Club
[post_date] => 2024-12-13T10:14:30+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
[0] => nofascione
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => nofascione
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1734084870000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 481003
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ultimi ritocchi a Ras Al Khaimah per lo spettacolo di droni e fuochi d'artificio che sarà al centro della scena durante i festeggiamenti di Capodanno: obiettivo stabilire nuovi Guinness World Records.
Lo show intitolato “Our Story in the Sky” durerà 15 minuti e sarà il più lungo mai prodotto per Capodanno nell'emirato: l'evento si svilupperà in tre atti, ispirati alla bellezza naturale, al patrimonio e alla cultura della regione. I festeggiamenti raggiungeranno il culmine con uno spettacolo di fuochi d'artificio e droni, che illumineranno il cielo notturno a mezzanotte, regalando un'esperienza indimenticabile.
Sulla scia del successo dell’evento da record dello scorso anno,che ha battuto due record mondiali per la “più lunga catena di fuochi d'artificio galleggianti acquatici” e il “più lungo spettacolo di droni in linea retta”, lo spettacolo di quest'anno alzerà ulteriormente l'asticella per l'innovazione e la creatività.
I residenti e i visitatori sono invitati ad assistere ai festeggiamenti del Rak Nye Festival, con ingresso gratuito e aree dedicate sia alle famiglie che a chi partecipa da solo. L'evento offre un'intera serata di intrattenimento che precede lo spettacolo di mezzanotte, con spettacoli di musica dal vivo, attività per bambini e una vivace selezione di food truck. Quest'anno il palco ospiterà l'artista rap arabo Mukhtaar, la Fahmil Khan Band che proporrà ritmi bollywoodiani e un dj internazionale, assicurando una festa musicale per tutti i gusti.
Per un comodo accesso, sono disponibili sei aree di parcheggio gratuite dedicate, in grado di ospitare oltre 20.000 veicoli. Gli amanti del campeggio potranno vivere un'esperienza unica presso il Rams Parking, dove sono messi a disposizione gratuitamente barbecue e aree dedicate al campeggio. Inoltre, caravan, camper e tende sono i benvenuti nell'area di parcheggio Dhayah.
[post_title] => Ras Al Khaimah punta ad un nuovo Capodanno da Guinness World Records
[post_date] => 2024-12-13T09:57:42+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1734083862000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480992
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => L'A380 di Emirates che porta la speciale livrea dedicata ai 125° anniversario dell'AC Milan è arrivata all'aeroporto di Milano Malpensa.
L'A380 con le strisce rosse e nere è decollato dall’aeroporto Jfk di New York ed è arrivato a Milano dove è stato accolto con un caloroso benvenuto da parte del Club.
I passeggeri di First e Business Class che hanno volato sulla rotta New York Jfk - Milano l'8 dicembre hanno trovato su ogni sedile un modellino dell’A380 di Emirates dedicato al 125° anniversario della squadra. I fan dei rossoneri e di Emirates possono anche acquistare i modelli di aereo in edizione limitata con la livrea celebrativa sul sito web dell'Official Emirates Store.
Dopo l'atterraggio nella città natale del Club, i giocatori e i dirigenti dell'AC Milan, tra cui Davide Calabria, Rafael Leão e Álvaro Morata, sono stati accompagnati in un tour esclusivo dell'aeromobile per celebrare ulteriormente questo traguardo speciale.
L'A380 con la speciale decalcomania dell'AC Milan ha finora sorvolato i cieli di Amsterdam, Barcellona e Parigi, e molte altre città, portando i messaggi speciali e l'impatto ispiratore dei rossoneri in tutto il mondo e salutando i tifosi ovunque sia atterrato.
[post_title] => Emirates: l'A380 con la livrea speciale del Milan ha fatto tappa a Malpensa
[post_date] => 2024-12-13T09:07:00+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1734080820000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480977
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Vueling ha messo in vendita i biglietti per la nuova rotta che collegherà Firenze a Bruxelles.
Il volo sarà disponibile dal 1° aprile 2025 con partenza nei giorni di martedì, giovedì, sabato.
Con questo collegamento, Vueling, prima e unica low-cost ad attivare questa rotta, sottolinea il ruolo strategico che il capoluogo toscano ha nel suo operativo. Infatti, insieme a Roma Fiumicino, l’aeroporto di Firenze (in cui Vueling è la principale compagnia aerea), è una delle due basi internazionali nel nostro Paese.
Bruxelles si affiancherà ai collegamenti diretti già operati dal Vespucci dal vettore del gruppo Iag con città come Barcellona, Londra Gatwick, Madrid, Parigi e Catania.
[post_title] => Vueling: in vendita i biglietti per il nuovo volo Firenze-Bruxelles
[post_date] => 2024-12-13T09:00:57+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1734080457000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480960
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ristrutturazione milionaria per l'Elysium Hotel, il “grande dame” a cinque stelle di Cipro, che avvia un radicale rinnovo di camere e suite.
Il gruppo cipriota Stademos Hotels hainfatti deciso di reinvestire dieci milioni di euro nell’Elysium, situato accanto all’antico sito archeologico delle Tombe dei Re a Paphos: un investimento significativo che mira a soddisfare le esigenze del viaggiatore moderno, mantenendo al contempo l’architettura unica ispirata al Mediterraneo che contraddistingue la struttura.
Progettate dall’architetto locale Eraklis Papachristou, le 48 nuove suite saranno pronte per la primavera del 2025. Tratto distintivo della ristrutturazione sarà un’estetica mediterranea contemporanea, caratterizzata da linee pulite, superfici naturali e tonalità calde. Gli interni combineranno legno di quercia naturale, soffitti con travi a vista, pietra locale di Limassol, marmo Terrazzo Ionian Beige greco e Travertino per creare un’atmosfera minimalista ma raffinata.
Gli spazi esterni, progettati per offrire un’oasi all’aperto agli ospiti, includeranno pareti in cemento intonacate in terracotta, pavimenti in marmo e sedute integrate che incorniciano piscine private. Inoltre, tutte le aree comuni dell’Elysium saranno arricchite con una vasta gamma di specie vegetali autoctone, rafforzando ulteriormente il legame con il paesaggio naturale circostante.
Tra le nuove proposte, la Family Duplex Suite sarà composta da una camera da letto su un soppalco galleried e una zona giorno accogliente, mentre la Garden Villa Suite, inondata di luce naturale, disporrà di un patio privato con piscina a immersione.
Le 12 Studio Suite, adults-only, sono situate nel colonnato megaron dell’hotel e contano di un elegante letto queen-size, una zona toeletta, una spaziosa doccia doppia e terrazze private ideali per prendere il sole o ammirare le stelle. Inoltre, gli ospiti delle Studio Suite avranno accesso esclusivo alla piscina riservata agli adulti, situata in un cortile soleggiato e appartato, perfetto per momenti di puro relax.
[post_title] => L’Elysium Hotel di Cipro avvia una ristrutturazione da 10 milioni di euro
[post_date] => 2024-12-12T11:54:07+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1734004447000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "dal 28 dicembre torna il capodanno a barcellona di grimaldi lines"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":91,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":3210,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"481052","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Taglio del nastro per la nuova Delta One Lounge situata al Boston Logan International Airport, a conferma del focus della compagnia su una proposta mirata al traffico premium.\r\n\r\nAccessibile attraverso il Delta Sky Club sul Concourse E, questa lounge esclusiva di oltre 620 metri quadri offre ai passeggeri un'esperienza culinaria unica nel suo genere, ideata dallo chef Ed Brown e caratterizzata dall'ospitalità e dal servizio tipici di Delta. \r\n\r\n“Non esistono due Delta One Lounge uguali fra loro: con ogni nuovo spazio ci sforziamo di creare qualcosa di veramente speciale e distintivo per la città ospitante, senza mai scendere a compromessi in termini di servizio o qualità - ha dichiarato Claude Roussel, vp Delta Sky Club and Lounge Experience -. Sappiamo che i nostri ospiti apprezzano l'esclusività e l'ospitalità dei ristoranti Delta One Lounge. Questa lounge è stata progettata per offrire l'esperienza esclusiva che gli ospiti desiderano, e che trae ispirazione dalla storia e dalle tradizioni culinarie di Boston”.\r\n\r\nNell'estate 2025 l’operativo internazionale Delta da Boston sarà il più esteso di sempre, con nuove rotte per Milano (da maggio 2025) e Barcellona che consentiranno ai passeggeri di sperimentare i servizi della lounge.\r\n\r\nOltre allo spazio premium, i passeggeri Delta One avranno accesso al pluripremiato Delta Sky Club di Bos-E, recentemente nominato da Usa Today una delle 10 migliori lounge degli Stati Uniti.\r\n\r\nQuesto include l'uso esclusivo dell'area soggiorno del Club a destra del check-in, che dispone di cabine insonorizzate (incluse opzioni accessibili ai disabili) e di secondi monitor per chi desidera completare il lavoro dell'ultimo minuto. Gli utenti avranno inoltre accesso alle sei suite doccia standard e accessibili anche alle persone con difficoltà motorie situate nel Club, dotate di servizi come asciugamani, accappatoi, pantofole e prodotti Grown Alchemist. Al momento del check-in, i passeggeri Delta One potranno vivere un'esperienza unica, con un'assistenza al volo personalizzata e un'ospitalità di alto livello da parte degli ambasciatori Delta Elite Services. ","post_title":"Delta One Lounge: taglio del nastro al Boston Logan International Airport","post_date":"2024-12-13T12:09:19+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1734091759000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"481050","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si è concluso da pochi giorni l’educational a Marsa Alam e Luxor organizzato da Sand Tour, al quale hanno avuto modo di partecipare una serie di agenti partner selezionati. Il viaggio ha previsto un itinerario di sette notti, durante i quali il gruppo ha avuto modo di visitare gli hotel a 4 e 5 stelle della programmazione e di testare in prima persona i servizi e le offerte alberghiere proposte dal tour operator.\r\n\r\nGli agenti hanno avuto inoltre la possibilità di navigare lungo il Nilo e di immergersi nella ricca storia dell’antico Egitto, visitando la Valle dei re e delle regine e il tempio di Karnak a Luxor, soggiornando su una motonavi a 5 stelle.\r\n\r\nAll’interno della settimana, sono state inoltre presentate la programmazione invernale e l’anticipazione di quella estiva e le tre nuove linee di prodotto: Sand Selection, dedicata all'offerta più selezionata; Sand Travel, i tour a partenze garantite minimo uno nel mondo; Casa Sand, la proposta di resort in esclusiva sul mercato italiano, con direzione, staff, animazione soft, assistente residente e ovviamente cucina italiana.\r\n\r\nLa destinazione Egitto è da sempre uno dei prodotti principali del catalogo Sand Tour. Infatti, nonostante un 2024 sottotono sui paesi del Medio Oriente, l'operatore toscano è molto soddisfatto dei risultati, mentre per il 2025 le vendite sono già in aumento del 25%. Proprio sul mar Rosso, nel 2025 Sand lancerà l’apertura del suo terzo Casa Sand e prevederà una lunga serie di educational per promuoverlo sulla rete agenziale.\r\n\r\ndi Quirino Falessi","post_title":"Sand Tour in Egitto per un fam trip con un gruppo di agenti. Vendite 2025 a +25%","post_date":"2024-12-13T12:03:46+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1734091426000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"481030","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"SkyUp Airlines aprirà da aprile 2025 nuovi voli regolari tra Chișinău, la capitale della Moldavia, e le città europee. Ai passeggeri verrà data l'opportunità di viaggiare comodamente in Francia, Grecia, Cipro, Portogallo, Spagna e Francia. I biglietti sono disponibili per l'acquisto su www.skyup.aero a partire dall'11 dicembre 2024.\r\n\r\nLa compagnia aerea opererà le seguenti rotte per soddisfare le esigenze dei viaggiatori moldavi e non della regione: Parigi Beauvais, ogni lunedì e venerdì; Heraklion, ogni lunedì, mercoledì e sabato, con un ulteriore incremento a quattro volte a settimana; Thessaloniki, ogni martedì; Larnaca, tre volte a settimana; Lisbona, ogni venerdì; Barcellona, tre volte a settimana; Alicante, ogni lunedì e venerdì; Palma de Mallorca, ogni mercoledì e sabato.","post_title":"SkyUp Airlines collega Chisinau con otto destinazioni europee","post_date":"2024-12-13T11:51:44+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1734090704000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"481047","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Annunciata la data di inaugurazione del primo indirizzo della nuova Royal Beach Club Collection di casa Rcl. A dicembre 2025 verrà inaugurata alle Bahamas una spiaggia all-inclusive con numerose piscine a tre swim-up bar, sette bar sulla spiaggia, più di 40 cabanas, tra cui l'unica Ultimate Family cabana con servizio di assistenza personale, esperienze con gli artigiani bahamiani e musica dal vivo.\r\n\r\n\"Con il Royal Beach Club Paradise Island, primo nel suo genere, offriamo ai nostri ospiti una esperienza tailor made in una delle nostre destinazioni più visitate\", commenta Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International. L'acquisto di un pass giornaliero permetterà di avere l'accesso a tutti i servizi: dalla prima corsa in taxi d'acqua fino a cibo e bevande. Il pass e le cabanas saranno prenotabili a partire dalla prossima primavera.\r\n\r\nNel 2025, i passeggeri Ncl avranno quindi a disposizione diverse opzioni per visitare Nassau e il Royal Beach Club Paradise Island, grazie a una combinazione di vacanze da sei città, tra cui Miami, Fort Lauderdale e Port Canaveral (Orlando) in Florida; Cape Liberty (New York) nel New Jersey; Galveston in Texas e Baltimora. L'offerta spazia da una mini-crociera di tre notti a bordo della Utopia of the Seas fino a una fuga di sette su una nave della classe Oasis, compresa la Symphony of the Seas. Il nuovo beach club si aggiunge alle Bahamas a Perfect Day at CocoCay. Nel 2026 è invece prevista l'apertura del messicano Royal Beach Club Cozumel, a cui seguirà l'anno successivo il debutto di Perfect Day Mexico, nonché del Labadee, ad Haiti.","post_title":"Rcl: il Royal Beach Club Paradise Island alle Bahamas aprirà il prossimo dicembre","post_date":"2024-12-13T11:47:49+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1734090469000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"481006","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"King Holidays rinsalda il rapporto e l'investimento sulle oltre 2.000 agenzie affiliate, dove spicca l'aumento da record delle adv preferenziali King Royal Club, che negli ultimi 12 mesi hanno registrato una crescita del 90%, passando da circa 110 a più di 200 punti vendita: un risultato reso ancora più significativo dall’aumento del fatturato, che nel 2024 è salito dal 40% al 60%.\r\n\r\n“Per il 2025 puntiamo ad ottimizzare le performance del cluster Royal Club attraverso una struttura di incentivazione competitiva che prevede specifici premi per il raggiungimento di obiettivi condivisi - spiega Roberto Minardi, direttore commerciale dell'operatore (nella foto) -. Lo scopo è aumentare le vendite, soprattutto per destinazioni e prodotti specifici, ampliando il margine delle agenzie in maniera meritocratica. Un focus particolare è dedicato alla crescita delle vendite sui gruppi, che già oggi rappresentano il 65% del fatturato, con oltre 100 destinazioni nel mondo e itinerari su misura per soddisfare le esigenze di questa importante nicchia di mercato”.\r\n\r\nLe agenzie Royal Club sono oggi distribuite in modo capillare sul territorio italiano: il 60% si trova nel Centro Italia, mentre il Nord e il Sud si dividono equamente il restante 40%. Una maggiore espansione nelle aree Nielsen 1 e 2 rappresenta uno degli obiettivi principali nel 2025, in linea con la crescente disponibilità di posti volo dagli aeroporti di Milano e con le strategie di sviluppo territoriale dell’operatore.\r\n\r\nIl to sta lavorando a una serie di iniziative per fidelizzare e valorizzare le agenzie partner: tra le novità in arrivo, un advance booking esclusivo che permette alle Krc di accedere al prodotto King Holidays con 15 di anticipo rispetto al resto del mercato. Ulteriori elementi distintivi del progetto sono le attività di marketing rivolte alle agenzie, come la creazione di contenuti e strategie per social media e campagne e-mail, e il rafforzamento della comunicazione interna.\r\n\r\nSpazio anche ad educational esclusivi, per favorire il networking e la condivisione di esperienze.","post_title":"King Holidays: balzo in avanti del 90% del numero delle agenzie King Royal Club","post_date":"2024-12-13T10:14:30+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":["nofascione"],"post_tag_name":["nofascione"]},"sort":[1734084870000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"481003","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ultimi ritocchi a Ras Al Khaimah per lo spettacolo di droni e fuochi d'artificio che sarà al centro della scena durante i festeggiamenti di Capodanno: obiettivo stabilire nuovi Guinness World Records. \r\n\r\nLo show intitolato “Our Story in the Sky” durerà 15 minuti e sarà il più lungo mai prodotto per Capodanno nell'emirato: l'evento si svilupperà in tre atti, ispirati alla bellezza naturale, al patrimonio e alla cultura della regione. I festeggiamenti raggiungeranno il culmine con uno spettacolo di fuochi d'artificio e droni, che illumineranno il cielo notturno a mezzanotte, regalando un'esperienza indimenticabile.\r\n\r\nSulla scia del successo dell’evento da record dello scorso anno,che ha battuto due record mondiali per la “più lunga catena di fuochi d'artificio galleggianti acquatici” e il “più lungo spettacolo di droni in linea retta”, lo spettacolo di quest'anno alzerà ulteriormente l'asticella per l'innovazione e la creatività.\r\n\r\nI residenti e i visitatori sono invitati ad assistere ai festeggiamenti del Rak Nye Festival, con ingresso gratuito e aree dedicate sia alle famiglie che a chi partecipa da solo. L'evento offre un'intera serata di intrattenimento che precede lo spettacolo di mezzanotte, con spettacoli di musica dal vivo, attività per bambini e una vivace selezione di food truck. Quest'anno il palco ospiterà l'artista rap arabo Mukhtaar, la Fahmil Khan Band che proporrà ritmi bollywoodiani e un dj internazionale, assicurando una festa musicale per tutti i gusti.\r\n \r\nPer un comodo accesso, sono disponibili sei aree di parcheggio gratuite dedicate, in grado di ospitare oltre 20.000 veicoli. Gli amanti del campeggio potranno vivere un'esperienza unica presso il Rams Parking, dove sono messi a disposizione gratuitamente barbecue e aree dedicate al campeggio. Inoltre, caravan, camper e tende sono i benvenuti nell'area di parcheggio Dhayah.","post_title":"Ras Al Khaimah punta ad un nuovo Capodanno da Guinness World Records","post_date":"2024-12-13T09:57:42+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1734083862000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480992","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"L'A380 di Emirates che porta la speciale livrea dedicata ai 125° anniversario dell'AC Milan è arrivata all'aeroporto di Milano Malpensa.\r\nL'A380 con le strisce rosse e nere è decollato dall’aeroporto Jfk di New York ed è arrivato a Milano dove è stato accolto con un caloroso benvenuto da parte del Club.\r\nI passeggeri di First e Business Class che hanno volato sulla rotta New York Jfk - Milano l'8 dicembre hanno trovato su ogni sedile un modellino dell’A380 di Emirates dedicato al 125° anniversario della squadra. I fan dei rossoneri e di Emirates possono anche acquistare i modelli di aereo in edizione limitata con la livrea celebrativa sul sito web dell'Official Emirates Store.\r\nDopo l'atterraggio nella città natale del Club, i giocatori e i dirigenti dell'AC Milan, tra cui Davide Calabria, Rafael Leão e Álvaro Morata, sono stati accompagnati in un tour esclusivo dell'aeromobile per celebrare ulteriormente questo traguardo speciale.\r\nL'A380 con la speciale decalcomania dell'AC Milan ha finora sorvolato i cieli di Amsterdam, Barcellona e Parigi, e molte altre città, portando i messaggi speciali e l'impatto ispiratore dei rossoneri in tutto il mondo e salutando i tifosi ovunque sia atterrato.","post_title":"Emirates: l'A380 con la livrea speciale del Milan ha fatto tappa a Malpensa","post_date":"2024-12-13T09:07:00+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1734080820000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480977","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Vueling ha messo in vendita i biglietti per la nuova rotta che collegherà Firenze a Bruxelles.\r\n\r\nIl volo sarà disponibile dal 1° aprile 2025 con partenza nei giorni di martedì, giovedì, sabato. \r\n\r\nCon questo collegamento, Vueling, prima e unica low-cost ad attivare questa rotta, sottolinea il ruolo strategico che il capoluogo toscano ha nel suo operativo. Infatti, insieme a Roma Fiumicino, l’aeroporto di Firenze (in cui Vueling è la principale compagnia aerea), è una delle due basi internazionali nel nostro Paese.\r\n\r\nBruxelles si affiancherà ai collegamenti diretti già operati dal Vespucci dal vettore del gruppo Iag con città come Barcellona, Londra Gatwick, Madrid, Parigi e Catania.","post_title":"Vueling: in vendita i biglietti per il nuovo volo Firenze-Bruxelles","post_date":"2024-12-13T09:00:57+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1734080457000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480960","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ristrutturazione milionaria per l'Elysium Hotel, il “grande dame” a cinque stelle di Cipro, che avvia un radicale rinnovo di camere e suite. \r\nIl gruppo cipriota Stademos Hotels hainfatti deciso di reinvestire dieci milioni di euro nell’Elysium, situato accanto all’antico sito archeologico delle Tombe dei Re a Paphos: un investimento significativo che mira a soddisfare le esigenze del viaggiatore moderno, mantenendo al contempo l’architettura unica ispirata al Mediterraneo che contraddistingue la struttura. \r\nProgettate dall’architetto locale Eraklis Papachristou, le 48 nuove suite saranno pronte per la primavera del 2025. Tratto distintivo della ristrutturazione sarà un’estetica mediterranea contemporanea, caratterizzata da linee pulite, superfici naturali e tonalità calde. Gli interni combineranno legno di quercia naturale, soffitti con travi a vista, pietra locale di Limassol, marmo Terrazzo Ionian Beige greco e Travertino per creare un’atmosfera minimalista ma raffinata. \r\nGli spazi esterni, progettati per offrire un’oasi all’aperto agli ospiti, includeranno pareti in cemento intonacate in terracotta, pavimenti in marmo e sedute integrate che incorniciano piscine private. Inoltre, tutte le aree comuni dell’Elysium saranno arricchite con una vasta gamma di specie vegetali autoctone, rafforzando ulteriormente il legame con il paesaggio naturale circostante.\r\nTra le nuove proposte, la Family Duplex Suite sarà composta da una camera da letto su un soppalco galleried e una zona giorno accogliente, mentre la Garden Villa Suite, inondata di luce naturale, disporrà di un patio privato con piscina a immersione.\r\nLe 12 Studio Suite, adults-only, sono situate nel colonnato megaron dell’hotel e contano di un elegante letto queen-size, una zona toeletta, una spaziosa doccia doppia e terrazze private ideali per prendere il sole o ammirare le stelle. Inoltre, gli ospiti delle Studio Suite avranno accesso esclusivo alla piscina riservata agli adulti, situata in un cortile soleggiato e appartato, perfetto per momenti di puro relax.\r\n ","post_title":"L’Elysium Hotel di Cipro avvia una ristrutturazione da 10 milioni di euro","post_date":"2024-12-12T11:54:07+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1734004447000]}]}}