16 January 2022

Cristanini Viaggi: mare Italia protagonista della programmazione 2022

[ 0 ]

Mare Italia protagonista della programmazione 2022 di Cristanini Viaggi, in parallelo a diverse destinazioni europee, «credo infatti che l’attività sul lungo raggio per il prossimo anno sarà ancora, inevitabilmente, problematica». A spiegarlo è il ceo e fondatore, Sandro Cristanini, in occasione della serata speciale che ieri sera a Milano ha visto protagonista l’operatore insieme ad alcuni partner (Belmond, Idee per Viaggiare, Qatar Airways e Sardinia 360).

«Speriamo comunque che destinazioni quali Maldive, Mauritius o Seychelles – quelle insomma che rientrano nei corridoi di viaggio – siano ancora gestibili. Sul mare Italia sicuramente faremo grossi investimenti a livello di camere, vuoti-pieno per dare al cliente il meglio di prodotto e servizi». Una proposta completa, da «Nord a Sud» che punterà anche «all’enogastronomia, alle città d’arte, a quell’entroterra toscano oppure umbro, territorio che abbiamo riscoperto proprio negli ultimi mesi segnati dalla pandemia». Di fatto in questi due anni «sono cambiate la metodologia e la modalità di prenotare e fare vacanza: non più le due settimane classiche di mare in Toscana, ma una settimana o cinque giorni. E abbiamo cercato destinazioni italiane che sopperissero a quella fascia di prodotto venuta a mancare sul lungo raggio». 

Negli anni Cristanini è arrivato a offrire un prodotto a «360 gradi, che dal luxury arriva al segmento medio, quello delle famiglie, in larga parte outgoing ma con uno sguardo anche all’incoming. Attiva anche una divisione wedding – in grado di curare l’evento in tutte le sue sfaccettature -, oltre che risorse dedicate agli incentive aziendali e al bt».

Le aspettative 2022 sono positive, «sperando di avere più prodotto da vendere e che le istituzioni ci supportino nel modo corretto. Seguendo le regole, questo è fondamentale, forse si potrà aprire anche un maggior numero di destinazioni».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti