29 July 2021

Costa, si ricomincia: da domani al via la Smeralda da Savona

[ 0 ]

Finalmente il momento è arrivato. Da domani 1° maggio riprende l’operatività di Costa Crociere, con la Smeralda che salperà da Savona per un itinerario di una settimana, divisibile anche in due miniviaggi da tre o quattro giorni, con scali a Civitavecchia, Napoli, Messina, Cagliari e La Spezia.

Le crociere della Smeralda in partenza da sabato seguiranno le procedure previste dal Costa Safety Protocol, sviluppato dalla compagnia insieme a esperti scientifici e alle autorità italiane, che include misure di salute e sicurezza rafforzate per tutti gli aspetti dell’esperienza di vacanza, sia a bordo sia a terra. Il documento prevede, tra le altre misure, il tampone per gli ospiti prima dell’imbarco e a metà crociera, la visita delle destinazioni con escursioni protette, nuove modalità di fruizione dei servizi di bordo, nonché l’utilizzo della mascherina quando necessario.

La Smeralda sarà la prima di un totale di quattro unità Costa che opereranno nel corso dell’estate 2021, offrendo crociere nel Mediterraneo. Nei giorni in cui non saranno operative le navi della flotta, il terminal Palacrociere di Savona, gestito dalla stessa Costa Crociere, continuerà inoltre a essere utilizzato dalla Asl 2 Savonese per la campagna di vaccinazione contro il Covid-19.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti