21 September 2021

Costa: gli ultimi aggiornamenti sul programma crociere fine 2021 e 2022

[ 0 ]

La Costa Smeralda

Novità e ultimi aggiornamenti nel programma crociere di Costa per la fine di quest’anno e la stagione 2022, con particolare riguardo alle unità più recenti della compagnia, la Firenze, la Toscana e la Smeralda. L’ultima arrivata della flotta, la Firenze, che entrerà in servizio il prossimo 4 luglio da Savona, continuerà in particolare a operare nel Mediterraneo sino a fine novembre. Nel corso dell’inverno 2021-22 sarà invece a Dubai, dove proporrà crociere negli Emirati Arabi, in Oman e in Qatar, che permetteranno di visitare anche Expo 2020 Dubai. Da aprile 2022, la Firenze tornerà quindi a offrire viaggi di una settimana in Italia, Francia e Spagna.

La presenza della compagnia nel Mediterraneo sarà inoltre ulteriormente rafforzata dalla Toscana, nuova nave green alimentata a gas naturale liquefatto, attualmente in costruzione, che debutterà a dicembre 2021. Per tutto il 2022 sarà dedicata a crociere di sette giorni nel Mediterraneo occidentale, che consentiranno di visitare nella stessa vacanza due destinazioni spagnole di grande fascino, come Barcellona e Valencia in primavera, oppure Ibiza e Valencia in estate. Nell’inverno 2021/2022, l’attuale ammiraglia Smeralda sostituirà quindi la gemella Toscana in Sud America, per poi fare ritorno nel Mediterraneo, per crociere in Italia, Francia e Spagna.

“La nostra offerta per la seconda parte del 2021 e per il prossimo anno è ricca e solida – sottolinea il direttore generale di Costa Crociere, Mario Zanetti -.Anche a seguito dei segnali positivi e delle richieste che abbiamo ricevuto dopo l’apertura delle vendite, abbiamo infatti effettuato alcuni miglioramenti e integrazioni ai nostri programmi, proseguendo così il nostro piano di ripresa progressiva e graduale, in uno scenario che rimane comunque in evoluzione. In particolare, nel Mediterraneo, da maggio 2022, potremo schierare per la prima volta tutte e tre le nostre navi più nuove e innovative, per una proposta davvero unica di vacanze in crociera”.

L’offerta Costa per l’inverno 2021-22 sarà poi completata da altre quattro navi. La Diadema ripartirà il 26 settembre da Savona, offrendo crociere lunghe in Turchia e Grecia o Spagna e Portogallo, per poi posizionarsi nei Caraibi da dicembre, con tre diversi itinerari alla scoperta delle più belle isole caraibiche. La Fascinosa tornerà in servizio il 23 settembre, sempre da Savona, per crociere di dieci giorni dirette a Lisbona, per poi spostarsi in Sud America durante l’inverno. La Deliziosa continuerà con il suo programma di crociere nel Mediterraneo orientale sino all’8 gennaio 2022, quando partirà per il giro del mondo. Infine, la Luminosa, già attualmente operativa nel Mediterraneo orientale, durante il prossimo inverno proporrà crociere di due settimane nelle isole Canarie o in Israele.

Nel corso della stagione estiva 2022, oltre alla Firenze, alla Smeralda e alla Toscana, che saranno in crociera nel Mediterraneo occidentale, saranno disponibili altre tre navi nella parte orientale dello stesso mare: Deliziosa, Luminosa e Pacifica. In Nord Europa opereranno invece quattro unità, la Diadema, la Fascinosa, la Favolosa e la Fortuna, che offriranno crociere nelle città del Baltico e nei fiordi norvegesi.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti