Viaggigiovani presenta un modo nuovo di viaggiare in Tunisia, Senegal e Guatemala
Viaggigiovani rilancia su Tunisia, Guatemala e Senegal: tre protagoniste di un nuovo modo di viaggiare, che mira a esplorare luoghi autentici dove si può ancora scoprire qualcosa di inedito.
Il fenomeno delle ‘dupe destinations’, nuova tendenza del turismo mondiale, nasce dall’esigenza crescente di trovare alternative al turismo tradizionale. Sono luoghi ancora poco battuti che regalano le stesse emozioni delle destinazioni classiche, ma a costi contenuti e con un impatto più sostenibile.
Le proposte
In Tunisia, Viaggigiovani.it ha in programma un nuovo tour in piccolo gruppo, del quale i partecipanti saranno i pionieri: dalla visita della città di Kairouan, all’esperienza all’interno di una casa troglodita presso una famiglia berbera, fino alla notte in campo tendato nel deserto del Sahara.
Guatemala Express, dal 26 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, include la navigazione lungo il Rio Dulce per poi sfociare nel mar dei Caraibi, l’escursione a piedi alle pendici del vulcano Pacaya e infine la partecipazione ai rituali delle comunità maya lungo le rive del lago Atitlán. Il Guatemala è proposto altresì, come viaggio su misura da ottobre ad aprile
Infine, il Senegal rappresenta un’Africa autentica e accogliente, lontana dagli stereotipi. I tour sul Senegal di Viaggigiovani.it annoverano tra le esperienze più significative la visita alla Maison des Esclaves sull’isola di Gorée, le passeggiate sull’isola di conchiglie di Fadiouth e le navigazioni tra le mangrovie del delta del Saloum.

