16 June 2021

VI Buy Wedding in Italy, a Castel San Pietro, dal 17 al 19 novembre

[ 0 ]

Novembre e l’area di Bologna sono ormai due costanti per il Buy Wedding in Italy che è stato confermato, per il 2020, nelle date del 17-19 novembre.
Non sarà più la centralissima piazza S.Stefano ad ospitare l’evento, cresciuto in maniera importante, ma il centro congressi Artemide, a Castel San Pietro, 25 km dal centro città.
«Siamo giunti alla VI edizione di una manifestazione che si è dimostrata un successo con una crescita esponenziale di interesse – spiega Bianca Trusiani, presidente del comitato scientifico – In Italia il numero degli operatori che si occupano di fornire servizi agli “organizzatori specializzati” dei matrimoni di destinazione è in continuo aumento. Si tratta di professionisti, wedding planner adv e tour operator, che hanno focalizzato la loro attività su questo specifico segmento di mercato, alla costante ricerca dell’eccellenza nel nostro paese».
BWI è la piattaforma italiana multicanale progettata specificatamente per offrire servizi marketing B2B mirati alla business community italiana di questo segmento che, attraverso la continua evoluzione dei servizi che la compongono, offre alle aziende seller italiane già sul mercato e a quelle che vi si affacciano per la prima volta l’opportunità di sviluppare il loro volume di  affari all’interno di un mercato sempre in espansione.

«Il progetto 2020 è strutturato in quattro macro aree – spiega Trusiani – Agenda di incontri B2B, Conferenza “Gli scenari del Destination Wedding”, Servizi di marketing on line e off line, Area Espositiva. Le novità 2020 offriranno aree gestite parallelamente, secondo modalità totalmente complementari, alle quali si è aggiunto, lo scorso anno, l’Osservatorio Nazionale del Destination Wedding Tourism, un innovativo strumento di monitoraggio del “fenomeno wedding” curato da JFC e in collaborazione con ANUSCA, Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe».

Massimo Terracina




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti