26 October 2021

Un tunnel per la disinfezione per l’ingresso in albergo. A Merano la Rubner-Asepta a Villa Eden

[ 0 ]

Si muovono le aziende per aiutare con la sanificazione, la riapertura delle strutture dedicate al pubblico è un’ottima occasione per presentare novità e intuizioni. 
Rubner-Asepta” è il primo tunnel di disinfezione in legno ad alto traffico pubblico creato per andare incontro alle nuove esigenze di organizzazione dell’igiene dei luoghi più altamente frequentati come edifici, hotel, ristoranti, alberghi, uffici e simili. Il progetto realizzato da Rubner Türen, società del Gruppo Rubner specializzata nella produzione di porte di grande pregio per interni ed esterni, è stato inaugurato per la prima volta a fine maggio a Merano presso l’Hotel Villa Eden – “The Leading Park Retreat”.
“Asepta” è realizzata all’esterno in legno e all’interno con uno strato di pannelli Max Esterior. Rubner-Asepta si presenta come un dispositivo di passaggio dotato di un sistema guida coperto e illuminato al suo interno, e di un dispositivo che nebulizza una soluzione disinfettante utilizzata in ambito sanitario cosicché al passaggio non rimanga alcuna traccia su tessuti o pelle.
Grazie, inoltre, alla presenza di una fotocellula interna, viene spruzzata solo una minima quantità di liquido, mirata a garantire la protezione, senza rilasciare alcuna spiacevole sensazione di umidità. La soluzione disinfettante è innocua per ambienti e persone e neutralizza la trasmissione di funghi, batteri, virus e infezioni nel pieno rispetto dei luoghi, delle persone e delle più recenti ottemperanze governative.
Il Gruppo Rubner è azienda italiana, sorta a Chienes, in provincia di Bolzano, da una segheria ad acqua. Il Gruppo Rubner è azienda importante; nel 2018 ha fatturato 314,450 milionidi €, impiega circa 1300 persone, conta oltre 20 società, ha stabilimenti in Italia, Austria, Germania e Francia e il 55% dei ricavi lo sviluppa oltre i confini nazionali.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti