26 September 2021

Tripadvisor lancia i consulenti di viaggio. Per ora solo negli Usa

[ 0 ]

Tripadvisor dà una svolta alla sua strategia per sfruttare una nuova nicchia di mercato. Con il lancio di Reco, mira a mettere in contatto i potenziali clienti che richiedono servizi più personalizzati con i consulenti di viaggio.

Per ora, la nuova piattaforma è disponibile solo per i residenti negli Stati Uniti. Tuttavia, ma il piano di Tripadvisor è quello di avviare un processo di espansione in altri mercati nei prossimi mesi.

La nuova piattaforma, appena entrata in funzione, fungerà da collegamento tra «i viaggiatori che vogliono pianificare esperienze di vacanza indimenticabili progettate su misura con esperti di fiducia», spiega l’azienda. Al momento, collabora con più di 300 travel designer esperti degli Stati Uniti “la cui esperienza abbraccia più di 100 paesi”.

Come funziona Reco? Gli utenti devono solo inserire dettagli e preferenze sul loro prossimo viaggio come destinazioni, date e durata; tipo di viaggio; numero di viaggiatori e budget. Reco li mette subito in contatto con una selezione di consulenti.

Dopo una conversazione iniziale tramite messaggi all’interno della piattaforma, l’utente dovrà pagare una quota di assunzione affinché l’esperto inizi a progettare l’itinerario personalizzato (di questa quota ai consulenti arriva il 25%). Oltre a favorire il contatto, Reco memorizza tutte le informazioni relative al viaggio e consente di introdurre eventuali modifiche o richiederne la cancellazione.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti