15 August 2022

Sostenibilità protagonista nell’edizione 2019 del BizTravelForum

[ 0 ]

Conto alla rovescia per l’edizione 2019 del BizTravel Forum: sono infatti aperte le iscrizioni per l’evento organizzato dal Gruppo Uvet di cui Travel Quotidiano sarà media partner. Giunto alla sua diciassettesima edizione, il BizTravel Forum si terrà mercoledì 20 e giovedì 21 novembre alla Fiera Milano City MiCo a Milano. Titolo, “Ready for next fuel? – Un’opportunità per una grande svolta”, evocativo di quello che sarà il leit motiv dell’appuntamento di quest’anno, ovvero la sostenibilità ambientale, raccontata attraverso le esperienze e progetti dei principali operatori del settore. L’iscrizione è gratuita, per partecipare è sufficiente compilare il form al sito web.

Si parte mercoledì 20 novembre con il forum d’apertura in cui si parlerà di scenari macroeconomici con le consuete previsioni del Travel Uvet Index, a cura di The European House Ambrosetti, sull’andamento dell’economia italiana secondo quanto emerge dalla correlazione con i viaggi d’affari. Nella seconda parte della mattina il panel sarà dedicato al tema di quest’anno, la sostenibilità e le sue declinazioni nel turismo e nella mobility.

Nicola Porro, giornalista Mediaset e vicedirettore de il Giornale, sarà per il terzo anno di fila il moderatore dell’evento che vedrà tra gli ospiti già confermati Luca Patanè (presidente del Gruppo Uvet e presidente di Confturismo-Confcommercio, nella foto), Valerio De Molli (managing partner e ad di The European House Ambrosetti), Bruno Mattucci (presidente e ad di Nissan Italia), Paola Corna Pellegrini (amministratore delegato di Allianz Partners) e Damiano Sabatino (vp e managing director, Southern Europe and North Africa di Travelport).

A completare il programma della manifestazione dal pomeriggio del 20 e per tutto il giorno successivo, saranno oltre 20 fra incontri, seminari e workshop dedicati ai temi della sostenibilità nel mondo della mobility e del turismo con un focus sulla green economy – divenuta prioritaria nei molteplici settori imprenditoriali e aziendali – in particolare riguardo alle energie rinnovabili e innovazione tecnologica.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti