26 October 2021

Ergo Assicurazioni: allarghiamo lo spazio alle agenzie di viaggio

[ 0 ]

«Siamo sempre rimasti fedeli a noi stessi, senza dare troppo spazio a operazioni di facciata. Questa è la filosofia di Ergo e a questa ci siamo attenuti». Così inizia Daniela Panetta head of sales di Ergo Assicurazione Viaggi. In effetti in un panorama che ha incrementato in modo ceccezionale le variabilità delle polizze in vista del covid, Ergo ha agito secondo la propria mission, inserendo le assicurazioni covid all’interno dei prodotti già in catalogo.

«La situazione è ancora molto complessa e imprevedibile – ha detto durante la conferenza stampa Dario Giovara, direttore generale Ergo Assicurazione Viaggi -, ma sono convinto che dalla crisi si possono trarre degli insegnamenti e delle nuove idee. Innanzitutto c’è un cambio di sensibilità verso l’assicurazione in generale. E questo per noi è sicuramente un bene. Ma in secondo luogo è fondamentale iniziare a ripensare il settore e cogliere le nuove opportunità che si presentano. Il mercato cambia e noi punteremo a quelle strutture intermedie che inizieranno a manifestarsi e ad operare».

Ergo punterà con forza anche sull’innovazione tecnologica «Che rappresenta uno dei nostri punti di forza» commenta Giovara.

«Abbiamo rimodulato l’offerta – aggiunge Daniela Panetta – cercando di dare un canale preferenziale alle agenzie. per esempio alcuni prodotti passeranno solo attraverso le agenzie di viaggio. Il consumatore finale non potrà acquistarli se non passando attraverso le adv. D’altra parte stiamo anche lavorando con broker, ma anche con piattaforme digitali e single classi di persone che, sebbene non siano trade, comunque hanno una propensione al viaggio elevata»

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti