21 September 2021

Regno Unito verso l’eliminazione della quarantena per i vaccinati da Usa ed Europa

[ 0 ]

Londra, Brexit, HotelIl Regno Unito, secondo quanto riporta oggi la stampa britannica, potrebbe eliminare già dalla prossima settimana l’obbligo di quarantena per i viaggiatori completamente vaccinati provenienti dall’Unione europea e dagli Stati Uniti.

Una revisione delle restrizioni attualmente in vigore è prevista per il 31 luglio – la seconda data nel piano del Dipartimento dei Trasporti per un ritorno sicuro ai viaggi internazionali.

L’eventuale modifica sarebbe in discussione oggi. Attualmente, le persone che sono state completamente vaccinate nel Regno Unito non devono osservare la quarantena quando viaggiano dagli Stati Uniti e dall’Ue, a parte la Francia, perché quei luoghi sono sulla lista ambra (e alcuni paesi dell’Ue sono sulla lista verde). Ma questa stessa esenzione non si applica alle persone che sono state vaccinate fuori dal Regno Unito.

Downing Street e il Dipartimento dei Trasporti hanno finora commentato la notizia secondo cui il governo andrebbe avanti con il piano di esentare anche le persone vaccinate negli Stati Uniti e nell’Ue.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti