16 June 2021

Regno Unito: oggi alle 17.00 si conoscerà l’elenco dei paesi della ‘green list’

[ 0 ]

E’ attesa per questo pomeriggio alle 17.00 (quindi alle 18.00 in Italia) la conferenza del segretario dei trasporti del Regno Unito, Grant Shapps, che svelerà l’atteso elenco dei Paesi che rientreranno nella cosiddetta ‘green list’, cioè quelle destinazioni che i cittadini britannici potranno visitare senza poi essere messi in quarantena al loro ritorno in patria.

Le regole si baseranno su un sistema a semaforo, con i paesi classificati in verde, arancio o rosso in base al loro rischio Covid.

Le indiscrezioni parlano di una lista verde particolarmente ristretta per il periodo che si aprirà il prossimo 17 maggio, quando cioè nel Regno Unito verranno allentate le restrizioni per i viaggi non essenziali. I viaggiatori diretti in uno dei paesi classificati come verdi dovranno comunque fare un test Covid prima e dopo il loro viaggio.

Chi rientrerà dai paesi in lista arancio dovrà osservare un periodo di quarantena, mentre per il ritorno da quelli in lista rossa è previsto solo per i cittadini inglesi o irlandesi o per i residenti nel Regno Unito, che dovranno fare una quarantena di dieci giorni in un hotel Covid segnalato dal governo, a loro spese.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti