21 September 2021

Qatar d’estate: raffica di nuove attrazioni e attività indoor, dai musei alle Spa

[ 0 ]

Il Qatar ‘celebra’ la riapertura delle frontiere al turismo, mettendo in risalto le potenzialità della destinazione anche durante i mesi estivi – spesso penalizzati dal clima particolarmente caldo – grazie a una nuova e ampia gamma di attrazioni e attività da poter svolgere indoor. Qatar Tourism ha selezionato una lista di esperienze autentiche e senza precedenti; da spa di fama mondiale e grandi musei, viaggiare in Qatar durante i mesi estivi ai visitatori attività per tutti i gusti.

Un buon punto di partenza potrebbe essere la Biblioteca Nazionale del Qatar, una struttura di ispirazione futuristica, riconosciuta dall’Unesco, che contiene più di un milione di libri, ma gli amanti della cultura non possono poi perdersi il Museo Nazionale del Qatar, edificio unico che circonda il palazzo recentemente restaurato dello sceicco Abdullah bin Jassim Al-Thani, cuore dell’identità nazionale qatariota. 

Doha sta rapidamente diventando una delle principali destinazioni di shopping di lusso a livello mondiale ed offre una gamma di grandi e unici centri commerciali, dove i visitatori possono godere di un’esperienza al chiuso immersi nella grandiosità architettonica. Il Pearl Qatar e Doha Festival City, entrambi nella capitale, sono tra i più rinomati. Doha Festival City offre anche occasioni di intrattenimento, grazie al parco a tema Angry Birds e a SnowDunes, un parco innevato interamente al coperto. Il Villaggio Mall nell’Aspire Tower è invece un centro commerciale unico, ispirato alle calli di Venezia. Un’altra tappa imperdibile per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso è l’Al Hazm Mall, inaugurato nel 2018, che comprende 55.000 metri quadrati dedicati a rinomati brand di moda, benessere e food.

Voglia di relax? Sono numerose le Spa del Qatar, riconosciute a livello internazionale: i visitatori possono godere di numerosi trattamenti per un benessere ottimale, come l’Anantara Majestic Replenishment al Banana Island Resort Doha. Questo trattamento detox utilizza ingredienti nutrienti per ottenere una pelle sana e purificata. Per un’esperienza rinfrescante e rilassante, la scelta migliore è il ritiro estivo allo Sharq Village & Spa del Ritz-Carlton Hotel Doha, si parte con un hammam marocchino seguito da 50 minuti di massaggio balinese. Un’altra tappa imperdibile è lo Zulal Wellness Resort di Chiva-Som, premiato nel 2020 come Best Resort per il benessere e il tempo libero dai World Spa Awards.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti