27 July 2021

Philadelphia: il 2019 grande anno per l’industria “mice”, in attesa della ripresa

[ 0 ]

Il segmento congressuale ha generato 1 milione di pernottamenti in albergo a Phiiladelphia, portando a 234 milioni di usd le entrate degli alberghi provenienti dal turismo di  gruppo, con una crescita dell’1,7% su base annua.
Nel 2019, 585 eventi prenotati dal PHLCVB (Philadelphia convention & visitors bureau) hanno portato nella città della Pennsylvania 788mila partecipanti che hanno speso circa 388 milioni di dollari sul mercato che, secondo i moltiplicatori economici correlati, hanno prodotto un impatto economico da 600 milioni di dollari.
Nel 2019 sono stati prenotati 602 incontri, convegni ed eventi sportivi per gli anni futuri, che si stima genereranno 692.736 pernottamenti in hotel.
Alcuni esempi?
EM2 Sports Northeast Volleyball Qualifier per cinque anni dal 2026 al 2030, che si stima genererà 27.570 pernottamenti totali ogni anno; American Society of Anesthesiologists per il 2032 e il 2039 (31.720 notti in camera all’anno).
Il dipartimento del turismo globale del PHLCVB posiziona Philadelphia come una delle principali destinazioni degli Stati Uniti per i visitatori stranieri. In collaborazione con i sette uffici di rappresentanza internazionali Philadelphia è promossa su 25 mercati globali, Italia inclusa,  per agenti di viaggio, tour operator e media. L’anno scorso, il team ha partecipato a quasi 50 fiere e ha condotto 14 missioni di vendita in una dozzina di paesi.
Inoltre, in stretta collaborazione con l’aeroporto internazionale PHL, il PHLCVB ha promosso nuovi collegamenti, inclusi i servizi diretti da Edimburgo, Berlino, Bologna e Dubrovnik con il vettore American Airlines e un servizio ampliato da Dublino su Aer Lingus.
Filadelfia ha accolto quasi 700mila visitatori stranieri a Filadelfia, con un aumento del 7,5% anno su anno.
Il tasso di crescita è stato quasi triplo della media nazionale, aumentando la quota di mercato complessiva della città tra i visitatori stranieri negli Stati Uniti, registrando record nella spesa dei visitatori all’estero (723 milioni di usd) e impatto economico (1,2 miliardi).




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti