22 September 2021

Malta, destinazione ideale per un corso di lingua inglese

[ 0 ]

Malta rilancia tutti i suoi plus quale meta ideale per imparare la lingua inglese: negli ultimi 10 anni la media di studenti stranieri a Malta è stata di 87.000 presenze l’anno, con arrivi provenienti sia da paesi europei che da altri continenti.

Per gli italiani, tra gli aspetti che favoriscono la scelta di Malta per un corso di inglese, c’è l’appartenenza dell’arcipelago all’Unione europea: questo permette di poter viaggiare con maggiore snellezza burocratica, con la sola carta d’identità e usufruendo di un’eventuale assistenza medica grazie alla sola tessera sanitaria del sistema europeo. Non di poco conto il vantaggio di poter viaggiare verso una destinazione che adotta l’euro.

Malta è l’unica destinazione al mondo con una legislazione che garantisce uno standard di qualità nazionale per le scuole di lingua. Ad assicurarsene è l’Elt Council, ente nato sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione di Malta. Inoltre, 19 scuole di lingua inglese tra Malta e Gozo si sono organizzate costituendo la Federation of English Language Teaching Organisation di Malta (Feltom), una federazione no profit di livello nazionale nata allo scopo di promuovere la professionalità nel settore di apprendimento della lingua inglese

Naturalmente il contesto offerto dall’arcipelago permette molte possibilità di svago e divertimento da affiancare alle lezioni di inglese. Infine, la sicurezza: Malta sta mirando ad un obiettivo di totale vaccinazione anti Covid-19 della popolazione entro l’estate e tutti gli insegnanti sono tenuti a sottoporsi al vaccino, garantendo alti standard di sicurezza.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti