30 June 2022

L’Argentina ospite d’onore a Bmt Napoli: rafforzati i legami genealogici

[ 0 ] Fiere & Eventi

Gustavo Santos ministro del turismo argentino mentre ascolta una sonata al piano dedicata al Paese.

Bmt si chiude nel segno dell’Argentina, paese ospite d’onore, che ha festeggiato la propria presenza alla Borsa Mediterranea del Turismo con una serata tutta tango, vino, calcio e gioia.

Il ministro del turismo argentino, Gustavo Santos, ha accolto gli ospiti durante la poco fortunata prova della nazionale italiana di calcio (fattore molto importante in ambo i paesi) proprio contro l’Argentina.

Una cena a base di vino argentino e di prodotti tipici per “unire” due paesi che hanno nel turismo genealogico un forte legame.

«Moltissimi italiani hanno partenti in Argentina, quasi la metà, perché proprio dall’Italia gli emigranti vennero a popolare il nostro paese in passato – spiega il ministro Santos- il nostro spesso presidente che ha voluto mandare un saluto filmato, Maurizio Macri, ha origini italiane. Insomma i paesi sono legati in maniera molto forte e credo che rafforzare con un turismo intelligente e responsabile questo paese sia un “dovere” oltre che piacere».

Luigi de Magistris e Gustavo Santos

Il sindaco partenopeo, Luigi De Magistris ha poi rimarcato come Napoli sia la città in maggior crescita per turismo e cultura nel panorama nazionale.

«È stata una bella visita quella del ministro Santos – ha aggiunto De Magistris – e penso che favorire il ritorno in Italia degli argentini per scoprire le loro origini sia importante tanto per loro quanto per noi, dando fondo ad un ramo del turismo, quello genealogico che permetterà di riscoprire legami etnici davvero importanti.
Lo stesso ministro ha rilevato e caldeggiato le nostre potenzialità turistico-culturali e questo è certamente, per ognuno di noi, motivo di grande orgoglio».

Il saluto del presidente dell’Argentina, Mauricio Macri, che invita gli italiani a scoprire il Paese. 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti