21 September 2021

L’Arabia Saudita apre ai turisti internazionali vaccinati

[ 0 ]

L’Arabia Saudita ha annunciato di aver riaperto le frontiere ai turisti internazionali. I titolari di visto turistico che sono completamente vaccinati contro il Covid-19 possono entrare nel Paese senza la necessità di mettere in quarantena.

I viaggiatori dovranno fornire prove di un ciclo completo di uno dei quattro vaccini attualmente riconosciuti: Astra Zeneca, Pfizer, Moderna o il vaccino monodose Johnson e Johnson. Ha lanciato un portale web all’indirizzo https://muqeem.sa/#/ registrazione del vaccino/domicilio per consentire ai visitatori di registrare il proprio stato di vaccinazione.

I viaggiatori che arrivano in Arabia Saudita sono inoltre tenuti a fornire un test Pcr negativo eseguito non più di 72 ore prima della partenza e un certificato di vaccinazione cartaceo approvato. Ai visitatori viene chiesto di scaricare l’app track and trace di Tawakkalna, per consentire ai visitatori temporanei di registrare i dettagli del passaporto.

L’app è necessaria per l’ingresso in molti luoghi pubblici in Arabia, inclusi centri commerciali, cinema, ristoranti e luoghi di intrattenimento.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti