4 dicembre 2023 15:18
Non solo il Natale: l’inverno della Spagna porta con sé una miriade di spettacoli, intrattenimenti, manifestazioni, festival, mostre e tutto quanto può attrarre l’attenzione di cittadini e turisti.
Come la 36esima edizione della “Feria dell’artigianato” di Madrid, un appuntamento ideale per fare shopping natalizio. Sempre a Madrid torna “Meninas Madrid Gallery”: 33 statue alte un metro e 80, disegnate da artisti e personalità della musica, spettacolo, moda, gastronomia e sport, popolano le vie di Madrid. A Barcellona, dal 27 novembre al 4 dicembre si svolge “Inclùs, Festival internazionale del cinema e della disabilità” che promuove nelle opere audiovisive il punto di vista differente delle persone con diversità funzionali.
Per gli appassionati di musica, dal 25 novembre al 9 dicembre si celebra il “Festival di musica antica” di Úbeda y Baeza, in provincia di Jaén. A San Martín de la Virgen del Moncayo, in Aragona, dal 7 al 9 dicembre si svolge il “Moncayo music fest”, festival indipendente di musica aragonese totalmente gratuito. Aragona ospita anche, nel’Auditorium di Saragozza, tra il 15 e il 17 dicembre, il “Salón del Cómic” con seminari su manga, aerografia, caricature, decorazione di magliette, conferenze, esposizioni, monografie su personaggi e lezioni magistrali di creatività.
Fra gli appuntamenti gastronomici spicca a Lanzarote, dal 12 al 14 dicembre, il III “Worldcanic, Congresso internazionale di cucine ed ecosistemi vulcanici”, forum di discussioni per far conoscere a tutti la singolarità della vita in un ecosistema vulcanico.
Per la festa di San Tommaso, il 21 dicembre, San Sebastián nei Paesi Baschi si trasforma in un mercato rurale, in cui protagonista è la txistorra, salsiccia con carne fresca macinata.
Altre feste d’inverno sono il “Carnevale di Alcázar de San Juan” a Ciudad Real, in Castiglia-La Mancha, unico nel suo genere perché si svolge dal 25 al 28 dicembre e riunisce tutti i tradizionali riti carnevaleschi; e la festa tradizionale di “Il Zangarrón de Sanzoles”, che si svolge il 26 dicembre a Zamora.
Infine, da non dimenticare le proposte per una vacanza sulla neve presso una delle 33 stazioni sciistiche che si snodano lungo i Pirinei, la Cordigliera Cantabrica e la solegiatta Sierra Nevada.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480276
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il Natale alla Spezia: 100 eventi in un mese organizzati che compongono un ricco programma di spettacoli, eventi, musica, balli che avranno luogo in tutta la città.
«Per celebrare al meglio l'atmosfera del Natale - spiega il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini - abbiamo organizzato un calendario ricco di eventi pensati per coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli. Le nostre mostre di altissimo livello nei Musei, come il Lia, il CAMeC, l’Etnografico e gli altri, si affiancano a iniziative come il Trac Festival, il circo contemporaneo nello chapiteau al Pin, concerti, musica dal vivo, laboratori per bambini, sfilate, mercatini e gli immancabili appuntamenti con Babbo Natale in piazza Europa. Fino al 6 gennaio, la Spezia offre 100 motivi per essere visitata, divertirsi e fare shopping, con un’attenzione particolare alla mobilità sostenibile. È infatti possibile raggiungere comodamente il centro storico grazie al servizio navetta, collegato ai parcheggi di interscambio in piazzale Pozzoli e piazza D'Armi, gratuiti per 12 ore, recentemente entrati in funzione».
Un programma che vedrà protagonisti i Musei e le biblioteche civiche che propongono oltre 60 appuntamenti per una ricca agenda di laboratori didattici pomeridiani in tutte le strutture dal tema “Divertiamoci imparando” per promuovere la conoscenza della storia, cultura e identità della Spezia attraverso attività ludiche nei musei e l’importanza della lettura soprattutto fra i più piccoli nelle biblioteche, con anche incontri di lettura condivisa specifici per persone adulte alla Biblioteca Civica “P. M. Beghi”. Non solo, continuano sia nella Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso” sia nella Biblioteca Civica “U. Mazzini” gli incontri di “Libriamoci – autori del Golfo”: incontri con scrittori locali in dialogo con autorevoli esponenti della comunità culturale spezzina.
Accanto a tutto questo le mostre attualmente in corso: al CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea “Nuova esposizione della Collezione permanente a cura di Gerhard Wolf”; al Museo Civico “Amedea Lia”, “L’arte di viaggiare. L’Italia e il Grand Tour” fino al 12 gennaio 2025 e dal 14 dicembre 2024 “L’Adorazione dei pastori di Luca Cambiaso”; al Museo Civico del Sigillo la splendida e unica collezione civica permanente; Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”, “En Garde! Manifatture artistiche, materiali preziosi e ritualità tradizionali nelle antiche armi del Museo Civico” e “Venite Adoremus. Un presepio di tradizione genovese al Museo” fino al 6 gennaio 2025. Alla Palazzina delle Arti le due mostre permanenti “Agostino Fossati (1830 - 1904). La Spezia e il suo golfo nell’Ottocento” e “La Città che cambia. La Spezia da Agostino Fossati ai giorni nostri”. Infine al Museo Archeologico del Castello San Giorgio – collezione civica permanente
Ma anche l’apertura nei fine settimana del ricovero antiaereo Quintino Sella che, grazie alle installazioni multimediali presenti, farà vivere un’esperienza unica ai visitatori. E ancora grandi spettacoli al “nuovo” Teatro Civico inseriti nella stagione teatrale e quelli itineranti con i trampolieri acrobati e saltimbanchi, musica, concerti, il trofeo di Natale del Palio del Golfo in passeggiata Morin, le mostre, gli spettacoli al Teatro Civico e il ritorno del TRAC festival. Le proloco che animeranno i borghi spezzini ed infine, per il mese di dicembre, la grande festa organizzata dall’Amministrazione Peracchini il 31 dicembre in Piazza Europa per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024.
E per agevolare l’ingresso in città da quest’anno si possono utilizzare i dei due parcheggi di interscambio di Piazza Pozzoli e Piazza D’armi che grazie ai lavori da poco terminati hanno consentito di avere quasi 800 posti auto disponibili gratuiti ad un passo dalla città con un servizio di collegamento tramite bus navetta gratuito che proprio nel peridio natalizio verrà esteso il servizio anche la domenica a partire da domenica 8 dicembre e fino a domenica 5 gennaio 2025 (comprese).
[post_title] => La Spezia, ricco calendario di 100 eventi per un Natale all'insegna di musica, spettacoli e mostre
[post_date] => 2024-12-03T13:04:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733231079000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480282
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Cathay Pacific torna a collegare con voli giornalieri Milano Malpensa a Hong Kong, dal prossimo 30 marzo.
L'avvio dell'orario estivo 2025 segnerà anche l'aggiunta di due nuove destinazioni europee per il vettore asiatico e precisamente Monaco di Baviera, attiva dal 16 giugno con 4 frequenze alla settimana, e Bruxelles, un ritorno questo in realtà, operativa dal 3 agosto.
I voli per Monaco e Bruxelles saranno operati con gli Airbus A350-900 dotati di letti completamente reclinabili in Business, sedili spaziosi in Premium Economy e comfort nelle cabine Economy.
"Siamo molto entusiasti di aggiungere per la prima volta Monaco al nostro network e di tornare a Bruxelles l'anno prossimo, rispettivamente la nostra decima e undicesima destinazione in Europa - afferma Lavinia Lau, chief customer and commercial officer di Cathay -. Hong Kong è un hub finanziario, commerciale e aeronautico internazionale di livello mondiale e questi voli forniranno ai nostri clienti un collegamento diretto tra la nostra città natale e due dei centri più importanti d'Europa.
Cathay Pacific vola senza scali verso l'Europa da oltre quattro decenni e rimaniamo focalizzati su questo importante mercato. Oltre al lancio di queste due rotte, siamo lieti di aggiungere altri voli sulle nostre altre rotte europee la prossima estate, offrendo ancora più scelta e comodità ai passeggeri che viaggiano tra Hong Kong e il Continente".
Nella summer 2025, il vettore opererà fino a 93 voli passeggeri di andata e ritorno a settimana per l'Europa, rispetto ai 78 voli a settimana attuali. Entro il 2025 si prevede che il Gruppo Cathay raggiungerà 100 destinazioni in tutto il mondo.
Oltre ai voli giornalieri da Milano e ai quattro voli di andata e ritorno settimanali per Monaco e Bruxelles, l'operativo estivo include anche cinque voli giornalieri per Londra, voli giornalieri per Amsterdam, Francoforte, Manchester, Parigi e Zurigo e quattro voli settimanali per Madrid e Barcellona; quest'ultimo come servizio stagionale estivo.
[post_title] => Cathay Pacific: da marzo 2025 il Milano-Hong Kong torna giornaliero
[post_date] => 2024-12-03T12:24:08+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733228648000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480272
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Feste di Fine anno nelle casette in pietra di Borgotufi, l’albergo diffuso di Castel del Giudice (IS), che disegnano il profilo di un borgo ritrovato nel cuore dell’Appennino abruzzese-molisano.
Per chi non rinuncia a tenersi in forma anche durante le vacanze, la palestra Suite Gym sarà il luogo ideale per provare un concept di fitness rivoluzionario con tecnologia d’avanguardia, programmi personalizzati e personal trainer qualificati. Un moderno ascensore esterno in corten faciliterà gli spostamenti dalla parte bassa del borgo verso la sala meeting, mentre il nuovo parcheggio sotterraneo consentirà di accedere in albergo diffuso in maniera più comoda e discreta.
Tante sono le attività esperienziali pensate sia per adulti che per bambini che per gli amici a quattro zampe che si possono fare durante tutto il periodo festivo ed invernale approfittando del paesaggio imbiancato: trekking in Alto Molise da Prato Gentile fino alla vetta a 1746 metri di altitudine di Monte Campo a Capracotta, oppure alla scoperta delle sorgenti di Acqua Sulfurea di Castel del Giudice, ciaspolate diurne o all’imbrunire nei suggestivi boschi degli abeti soprani di Pescopennataro e nelle faggete montane di Capracotta, patria dello sci di fondo. Imperdibile l’appuntamento con il tour guidato del 14 dicembre 2024 alla scoperta della ‘Ndocciata di Agnone, il rito del fuoco più grande del mondo con tappa alla Pontificia Fonderia Marinelli.
Un soggiorno a Borgotufi è anche occasione per rilassarsi nel centro benessere con vista panoramica sull’Appennino.
Con la proposta Natale e Benessere al Borgo, è incluso il pernottamento con ricca colazione con prodotti tipici ed artigianali del territorio, cena della Vigilia e pranzo di Natale, un massaggio corpo all’arancia e cioccolato da 25 minuti per una persona, un percorso benessere completo di 120 minuti a persona.
Il pacchetto Natale in Famiglia al Borgo comprende pernottamento con ricca colazionecon prodotti tipici ed artigianali del territorio, cena della Vigilia e pranzo di Natale, ingresso mattutino alla Family Spa di 120 minuti con percorso benessere completo.
Per accogliere il nuovo anno, Capodanno al Borgo propone pernottamento con ricca colazione con prodotti tipici ed artigianali del territorio, Cenone di Capodanno del 31 dicembre, bottiglia di vino in omaggio all’arrivo.
[post_title] => Castel del Giudice, Fine Anno nell'albergo diffuso tra relax e tour guidati
[post_date] => 2024-12-03T12:19:16+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733228356000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480259
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Otto new entry per Community.Travel, la cui piattaforma - marketplace Adalte, dedicata ai professionisti del turismo, accoglie le dmc Atlas Voyages per il Marocco, Century Incoming Api per Spagna e Portogallo, Global Tourisme per il Canada, See Usa Tours per gli Stati Uniti, Sato per ben 26 nazioni in Europa, Caribbean Tours per Cuba e Repubblica Dominicana, Destination Jungle per Uganda, Rwanda e Congo, nonché Panamericana De Viajes per la Colombia.
“Grazie alla tecnologia che abbiamo creato per la vendita online di itinerari su base privata con prezzo dinamico, i tour operator possono approfittare di una selezione più ampia e variegata di servizi e opzioni, così da poter creare, quotare e prenotare itinerari altamente personalizzati direttamente online - spiega il ceo di Adalte, Davide Galleri -. L’ingresso di questi nuovi partner rafforza ulteriormente l’offerta vasta che mettiamo a disposizione dei tour operator in Europa e nel mondo, confermando la nostra forte vocazione alla distribuzione globale di tour a partenze garantite in ambiente digitale”.
[post_title] => Otto nuove dmc entrano nella piattaforma Community.Travel
[post_date] => 2024-12-03T11:03:14+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733223794000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480200
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Iberia ha aperto i voli verso quattro delle destinazioni invernali più richieste: Innsbruck, Salisburgo, Tromsø e Rovaniemi. Quattro città che offrono ai turisti un'ampia gamma di opzioni, tra cui la visita ai mercatini di Natale, gli sport sulla neve come lo sci e le gite in slitta, oltre alla possibilità di vedere l'aurora boreale e di vivere la magia del Natale.
La compagnia spagnola ha messo in vendita quasi 50.000 posti fino al prossimo marzo.
“Crediamo che queste destinazioni saranno accolte molto bene dai nostri clienti, soprattutto da quelli che amano gli sport sulla neve e i mercatini di Natale - ha dichiarato Carmen Giraud, responsabile vendite per l'Europa, i Paesi Bassi e l'Asia di Iberia -. Quest'anno inizieremo le operazioni con due voli settimanali, e speriamo di ripetere o addirittura aumentare queste rotte per il 2025, come è successo con Rovaniemi, che abbiamo inaugurato l'anno scorso. In questa stagione invernale offriamo più voli e per periodi più lunghi verso la Lapponia, per un aumento del 74% rispetto all'inverno scorso”.
[post_title] => Iberia: poker di destinazioni invernali con 50.000 posti in vendita fino a marzo
[post_date] => 2024-12-03T09:00:00+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733216400000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480164
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La 36a edizione dei World Tourism Film Awards ha celebrato i migliori video turistici dell'anno, con «The Ride of a Lifetime» di Svizzera Turismo che si è aggiudicato il Cifft Tourism Press Award 2024. La campagna, che promuove il Grand Train Tour of Switzerland, trasporta il pubblico in un viaggio panoramico viaggio al fianco della leggenda del tennis Roger Federer e del comico Trevor Noah.
Nella produzione, il famoso duo sta girando uno spot pubblicitario quando un semplice errore li porta a fare il "viaggio della loro vita", dimostrando che in Svizzera non si è mai sul "treno sbagliato". La campagna ha vinto anche l’ambito titolo di Miglior film turistico al mondo nella categoria Prodotti turistici. Il successo della Svizzera è continuato, con altri due premi: il miglior film turistico al mondo nella categoria Promozione nazionale per “The Perfect Shot” e un quinto posto nella stessa categoria con “Autumn for Our Senses”.
Per ricevere il Cifft Tourism Press Award 2024, la produzione è stata esaminata da una giuria di 84 giornalisti di viaggio provenienti dai principali media internazionali di 36 paesi, fra i quali Travel Quotidiano nella presenza dìi Daniela Battaglioni.
Sinergie
Un'iniziativa del Comitato internazionale dei festival cinematografici del turismo (Cifft), il Cifft Tourism Press Award: riconosce la sinergia tra turismo e giornalismo. Il premio di quest'anno prevedeva 66 proposte provenienti da 23 paesi, tutti in competizione nel circuito Cifft, un concorso globale per video e campagne turistiche.
“‘The Ride of a Lifetime’ cattura perfettamente l’essenza del turismo svizzero con la sua miscela unica di umorismo e narrazione.
Tenutisi a Valencia, in Spagna, i World Tourism Film Awards hanno segnato il gran finale del circuito Cifft, riunendo leader del turismo e delle industrie creative per celebrare il meglio della promozione turistica. Quest'anno, 27 produzioni eccezionali provenienti da 16 paesi sono state riconosciute come i migliori film turistici del mondo in cinque categorie, evidenziando le principali tendenze del settore.
Il Circuito Cifft è ora aperto alle iscrizioni per l'edizione 2025. I professionisti del turismo e i registi sono invitati a inviare i loro migliori video e campagne turistiche per avere la possibilità di competere per il titolo di Miglior film turistico dell'anno al mondo, nonché per il prestigioso Tourism Press Award. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla presentazione, visitare www.cifft.com.
[post_title] => Assegnato a "The ride of a Lifetime” della Svizzera, il 36° World Tourism Film
[post_date] => 2024-12-02T10:33:56+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733135636000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480157
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nell’esclusivo salone circolare delle Colonne, nel cuore del quartiere EUR di Roma, in un coinvolgente evento multisensoriale, Courmayeur Mont Blanc presenta le sue proposte invernali per la stagione 2024/2025.
La manifestazione viene introdotta da Alessandra Rischio di Aigo Confesercenti. “Non solo sci ma un’esperienza a 360°”, è la sintesi dell’intervento del sindaco Roberto Rota, che, nel rappresentare tutte le possibilità offerte dalla sua cittadina, intende offrire una proposta alternativa alle più famose e frequentate Dolomiti.
Montagna più alta d'Europa
“Siamo ai piedi della montagna più alta d’Europa, con i più grandi ghiacciai del continente, la Val Veny e la Val Ferret per camminare e ciaspolare, le terme per rilassarsi, il paese pieno di eventi. La festa di inizio inverno, in collaborazione e in diretta Sky, quest’anno partirà il 7 dicembre con la consueta accensione dell’albero di Natale ma, ogni mese, si succederanno diverse iniziative per accogliere i turisti: fra queste, il design weekend a febbraio 2025 ed una serie di proposte per presentare l’enogastronomia del territorio nel mese di marzo 2025”, termina il suo intervento il primo cittadino.
Il presidente della società Courmayeur Mont Blanc Funivie Luca Rossi, nella sua presentazione, ricorda come gli impianti gestiti nel comprensorio sciistico passano dai 1200 ai 2750 metri, con la conseguenza di poter mettere a disposizione degli sciatori un’ampia gamme di piste, dalle più facili ed assolate, a quelle destinate agli atleti più esperti. “Quest’anno è previsto un piano di scontistica per accedere agli impianti destinato ai più giovani e alle famiglie”, dichiara il gestore degli impianti a fune valdostano.
“Scegliere come meta delle vacanze Courmayeur significa inoltre poter vivere un’esperienza unica e straordinaria”, dichiara infine Maria Lagazzi, la responsabile marketing e comunicazione di Skyway Montebianco, che aggiunge: “Non è una semplice funivia, ma un viaggio unico che dura venti minuti, per salire fino ai 3.466 metri di quota ed avvicinarsi alla vetta d’Europa”.
L’esperienza termina affacciandosi a 360° su una terrazza in mezzo ad un panorama meraviglioso, ma, salendo in quota con la funivia, sarà possibile anche godere di sale espositive, ristoranti, sale meeting.
E, per chi vorrà, si potrà organizzare anche un matrimonio, sicuramente “il più alto d’Italia”.
Marco Micaroni
[post_title] => Courmayeur Mont Blanc illustra la stagione invernale 2024/2025
[post_date] => 2024-12-02T10:21:58+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733134918000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480151
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => C.L.Ass. si impegna a sensibilizzare i dirigenti scolastici italiani sull’importanza di un’educazione linguistica di qualità, illustrando tutte le nuove opportunità per approfondire la lingua in un Mondo sempre più tecnologico e globalizzato. Per sottolineare questo obiettivo, C.L.Ass. è supportata da Trinity ViaggiStudio e Pearson, nota casa editrice, nel corso “The New Frontiers of English Education”, che si terrà a Roma il prossimo 10 dicembre 2024.
“Vogliamo supportare i dirigenti scolastici nel promuovere un’educazione linguistica che sia non solo al passo con i tempi, ma anche in grado di ispirare gli studenti. Le lingue aprono porte, creano connessioni e costruiscono ponti tra culture diverse, e crediamo fermamente che questa consapevolezza debba partire proprio dagli istituti scolastici” afferma Claudia Randazzo, ceo di Trinity ViaggiStudio.
Questo evento formativo, per la prima volta, è dedicato ai Dirigenti Scolastici italiani, figure chiave nel processo di innovazione educativa e nella promozione dello studio delle lingue nelle scuole italiane.
Le sfide di oggi
Secondo gli ultimi dati sull’educazione linguistica, la conoscenza dell’inglese e di altre lingue straniere è cruciale per accedere a opportunità accademiche e lavorative di rilievo. Nel contesto scolastico, tuttavia, permane la necessità di aggiornare metodi e strategie di insegnamento per renderli più efficaci e coinvolgenti.
Il corso “The New Frontiers of English Education” è stato progettato proprio per rispondere a queste esigenze, fornendo ai Dirigenti Scolastici strumenti pratici e metodologici per rafforzare l’insegnamento delle lingue nelle loro scuole. L’obiettivo è creare un ecosistema educativo che valorizzi l’apprendimento linguistico come un pilastro per la formazione dei cittadini di domani.
La partecipazione dei dirigenti scolastici a eventi come quello organizzato da C.L.Ass. rappresenta un’opportunità unica per aggiornare le competenze, confrontarsi con esperti del settore e implementare strategie innovative. Trinity ViaggiStudio, attraverso il suo sostegno a iniziative come questa, rinnova il proprio impegno per promuovere un’educazione interculturale e formare studenti pronti ad affrontare le sfide di un mondo globalizzato.
Trinity ViaggiStudio
Con oltre 25 anni di esperienza, Trinity ViaggiStudio è un partner strategico per le scuole italiane che desiderano offrire ai propri studenti opportunità formative all’estero. I programmi proposti, dalle vacanze studio agli High School Programs, offrono esperienze immersive che vanno oltre lo studio della lingua, integrando cultura, scambio internazionale e sviluppo di soft skills.
[post_title] => Studiare le lingue. Trinity ViaggiStudio e C.L.Ass sensibilizzano i dirigenti scolastici
[post_date] => 2024-12-02T10:12:14+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733134334000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 480106
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Per questo Natale MUSA Lago di Como trasporterà i propri ospiti nell'atmosfera incantata de La Fabbrica di Cioccolato. L'iniziativa prenderà il via con il grande party di inaugurazione in programma sabato 7 dicembre, MUSA WONKA, l’occasione perfetta per festeggiare l’inizio delle festività natalizie e immergersi in un mondo fiabesco e suggestivo.
Un villaggio completamente allestito a tema Willy Wonka, open bar di bollicine, finger food a passaggio e sweet corner con gelato al panettone, fontana di cioccolato con pancake e altre prelibatezze. L’intrattenimento musicale sarà a cura di The Spleen Orchestra.
Per tutto il periodo sarà possibile acquistare in esclusiva una speciale tavoletta di pregiato cioccolato e cercare il “golden ticket”, che permetterà di vincere esperienze speciali da MUSA tra cui cene, aperitivi e trattamenti benessere.
La struttura, perfetta location per eleganti cene aziendali, rimarrà aperta per tutte le festività. Appuntamento ogni sabato con l’afternoon tea e ogni domenica con il brunch invernale, inoltre per la prima volta sarà possibile organizzare da ROTEO, il ristorante fine dining all’interno di MUSA, anche la cena della Vigilia e il pranzo del 25. Sedersi a tavola significherà condividere molto più di un pasto, sarà un modo per rivivere la bellezza delle feste di famiglia, riscoprendo il valore della convivialità.
Per la sera del 24 dicembre il menù sarà interamente dedicato ai sapori del mare. Gli chef Matteo Corridori e Robert Moretti hanno sapientemente creato un percorso gastronomico raffinato, che rende omaggio alla cena della Vigilia con portate a base di pesce tra cui Pasta, patate e cozze mantecata con scamorza affumicata.
Mentre per il pranzo di Natale, il momento in cui le famiglie si incontrano per creare ricordi indimenticabili, il menù celebrerà la tradizione, reinterpretata con passione dagli Chef Corridori e Moretti per evocare i sapori autentici delle feste come ad esempio Baccalà mantecato secondo la tradizione e polenta affumicata.
Si continua poi con il classico veglione di Capodanno, dove ogni dettaglio sarà pensato per toccare il cuore e creare ricordi indelebili mentre ci si avvicina al nuovo anno. La serata, con accompagnamento di una live band e musica swing, prevederà un ricco menù degustazione di 7 portate tra cui ad esempio Ostrica in diverse consistenze, riduzione di champagne al burro bianco, alga spirulina e asparago di mare. Dopo la mezzanotte saranno poi serviti cotechino e lenticchie come da tradizione.
In conclusione, l’1 gennaio MUSA propone un esclusivo brunch perfetto sia per rilassarsi dopo la lunga notte di festeggiamenti sia per celebrare i primi istanti del nuovo anno. La formula, sempre All you can share, prevede la scelta di 6 portate a persona, servite in condivisione, tra una selezione di piatti per soddisfare ogni gusto: uova, mini burger, pasta, verdure, biscotteria, brioche e cocktail artigianali.
[post_title] => Musa Lago di Como, atmosfera de La Fabbrica di Cioccolato per le Feste di Fine Anno
[post_date] => 2024-12-02T09:01:14+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1733130074000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "la spagna dinverno miriade festival ed eventi vanno oltre natale"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":90,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1814,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480276","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il Natale alla Spezia: 100 eventi in un mese organizzati che compongono un ricco programma di spettacoli, eventi, musica, balli che avranno luogo in tutta la città.\r\n\r\n«Per celebrare al meglio l'atmosfera del Natale - spiega il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini - abbiamo organizzato un calendario ricco di eventi pensati per coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli. Le nostre mostre di altissimo livello nei Musei, come il Lia, il CAMeC, l’Etnografico e gli altri, si affiancano a iniziative come il Trac Festival, il circo contemporaneo nello chapiteau al Pin, concerti, musica dal vivo, laboratori per bambini, sfilate, mercatini e gli immancabili appuntamenti con Babbo Natale in piazza Europa. Fino al 6 gennaio, la Spezia offre 100 motivi per essere visitata, divertirsi e fare shopping, con un’attenzione particolare alla mobilità sostenibile. È infatti possibile raggiungere comodamente il centro storico grazie al servizio navetta, collegato ai parcheggi di interscambio in piazzale Pozzoli e piazza D'Armi, gratuiti per 12 ore, recentemente entrati in funzione».\r\n\r\nUn programma che vedrà protagonisti i Musei e le biblioteche civiche che propongono oltre 60 appuntamenti per una ricca agenda di laboratori didattici pomeridiani in tutte le strutture dal tema “Divertiamoci imparando” per promuovere la conoscenza della storia, cultura e identità della Spezia attraverso attività ludiche nei musei e l’importanza della lettura soprattutto fra i più piccoli nelle biblioteche, con anche incontri di lettura condivisa specifici per persone adulte alla Biblioteca Civica “P. M. Beghi”. Non solo, continuano sia nella Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso” sia nella Biblioteca Civica “U. Mazzini” gli incontri di “Libriamoci – autori del Golfo”: incontri con scrittori locali in dialogo con autorevoli esponenti della comunità culturale spezzina.\r\n\r\nAccanto a tutto questo le mostre attualmente in corso: al CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea “Nuova esposizione della Collezione permanente a cura di Gerhard Wolf”; al Museo Civico “Amedea Lia”, “L’arte di viaggiare. L’Italia e il Grand Tour” fino al 12 gennaio 2025 e dal 14 dicembre 2024 “L’Adorazione dei pastori di Luca Cambiaso”; al Museo Civico del Sigillo la splendida e unica collezione civica permanente; Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”, “En Garde! Manifatture artistiche, materiali preziosi e ritualità tradizionali nelle antiche armi del Museo Civico” e “Venite Adoremus. Un presepio di tradizione genovese al Museo” fino al 6 gennaio 2025. Alla Palazzina delle Arti le due mostre permanenti “Agostino Fossati (1830 - 1904). La Spezia e il suo golfo nell’Ottocento” e “La Città che cambia. La Spezia da Agostino Fossati ai giorni nostri”. Infine al Museo Archeologico del Castello San Giorgio – collezione civica permanente\r\n\r\nMa anche l’apertura nei fine settimana del ricovero antiaereo Quintino Sella che, grazie alle installazioni multimediali presenti, farà vivere un’esperienza unica ai visitatori. E ancora grandi spettacoli al “nuovo” Teatro Civico inseriti nella stagione teatrale e quelli itineranti con i trampolieri acrobati e saltimbanchi, musica, concerti, il trofeo di Natale del Palio del Golfo in passeggiata Morin, le mostre, gli spettacoli al Teatro Civico e il ritorno del TRAC festival. Le proloco che animeranno i borghi spezzini ed infine, per il mese di dicembre, la grande festa organizzata dall’Amministrazione Peracchini il 31 dicembre in Piazza Europa per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024.\r\n\r\nE per agevolare l’ingresso in città da quest’anno si possono utilizzare i dei due parcheggi di interscambio di Piazza Pozzoli e Piazza D’armi che grazie ai lavori da poco terminati hanno consentito di avere quasi 800 posti auto disponibili gratuiti ad un passo dalla città con un servizio di collegamento tramite bus navetta gratuito che proprio nel peridio natalizio verrà esteso il servizio anche la domenica a partire da domenica 8 dicembre e fino a domenica 5 gennaio 2025 (comprese).\r\n\r\n ","post_title":"La Spezia, ricco calendario di 100 eventi per un Natale all'insegna di musica, spettacoli e mostre","post_date":"2024-12-03T13:04:39+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1733231079000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480282","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\nCathay Pacific torna a collegare con voli giornalieri Milano Malpensa a Hong Kong, dal prossimo 30 marzo.\r\n\r\nL'avvio dell'orario estivo 2025 segnerà anche l'aggiunta di due nuove destinazioni europee per il vettore asiatico e precisamente Monaco di Baviera, attiva dal 16 giugno con 4 frequenze alla settimana, e Bruxelles, un ritorno questo in realtà, operativa dal 3 agosto.\r\n\r\nI voli per Monaco e Bruxelles saranno operati con gli Airbus A350-900 dotati di letti completamente reclinabili in Business, sedili spaziosi in Premium Economy e comfort nelle cabine Economy.\r\n\r\n\"Siamo molto entusiasti di aggiungere per la prima volta Monaco al nostro network e di tornare a Bruxelles l'anno prossimo, rispettivamente la nostra decima e undicesima destinazione in Europa - afferma Lavinia Lau, chief customer and commercial officer di Cathay -. Hong Kong è un hub finanziario, commerciale e aeronautico internazionale di livello mondiale e questi voli forniranno ai nostri clienti un collegamento diretto tra la nostra città natale e due dei centri più importanti d'Europa.\r\n\r\nCathay Pacific vola senza scali verso l'Europa da oltre quattro decenni e rimaniamo focalizzati su questo importante mercato. Oltre al lancio di queste due rotte, siamo lieti di aggiungere altri voli sulle nostre altre rotte europee la prossima estate, offrendo ancora più scelta e comodità ai passeggeri che viaggiano tra Hong Kong e il Continente\".\r\n\r\nNella summer 2025, il vettore opererà fino a 93 voli passeggeri di andata e ritorno a settimana per l'Europa, rispetto ai 78 voli a settimana attuali. Entro il 2025 si prevede che il Gruppo Cathay raggiungerà 100 destinazioni in tutto il mondo.\r\n\r\n Oltre ai voli giornalieri da Milano e ai quattro voli di andata e ritorno settimanali per Monaco e Bruxelles, l'operativo estivo include anche cinque voli giornalieri per Londra, voli giornalieri per Amsterdam, Francoforte, Manchester, Parigi e Zurigo e quattro voli settimanali per Madrid e Barcellona; quest'ultimo come servizio stagionale estivo.\r\n\r\n ","post_title":"Cathay Pacific: da marzo 2025 il Milano-Hong Kong torna giornaliero","post_date":"2024-12-03T12:24:08+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1733228648000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480272","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Feste di Fine anno nelle casette in pietra di Borgotufi, l’albergo diffuso di Castel del Giudice (IS), che disegnano il profilo di un borgo ritrovato nel cuore dell’Appennino abruzzese-molisano.\r\n\r\nPer chi non rinuncia a tenersi in forma anche durante le vacanze, la palestra Suite Gym sarà il luogo ideale per provare un concept di fitness rivoluzionario con tecnologia d’avanguardia, programmi personalizzati e personal trainer qualificati. Un moderno ascensore esterno in corten faciliterà gli spostamenti dalla parte bassa del borgo verso la sala meeting, mentre il nuovo parcheggio sotterraneo consentirà di accedere in albergo diffuso in maniera più comoda e discreta. \r\n\r\nTante sono le attività esperienziali pensate sia per adulti che per bambini che per gli amici a quattro zampe che si possono fare durante tutto il periodo festivo ed invernale approfittando del paesaggio imbiancato: trekking in Alto Molise da Prato Gentile fino alla vetta a 1746 metri di altitudine di Monte Campo a Capracotta, oppure alla scoperta delle sorgenti di Acqua Sulfurea di Castel del Giudice, ciaspolate diurne o all’imbrunire nei suggestivi boschi degli abeti soprani di Pescopennataro e nelle faggete montane di Capracotta, patria dello sci di fondo. Imperdibile l’appuntamento con il tour guidato del 14 dicembre 2024 alla scoperta della ‘Ndocciata di Agnone, il rito del fuoco più grande del mondo con tappa alla Pontificia Fonderia Marinelli. \r\n\r\nUn soggiorno a Borgotufi è anche occasione per rilassarsi nel centro benessere con vista panoramica sull’Appennino.\r\n\r\nCon la proposta Natale e Benessere al Borgo, è incluso il pernottamento con ricca colazione con prodotti tipici ed artigianali del territorio, cena della Vigilia e pranzo di Natale, un massaggio corpo all’arancia e cioccolato da 25 minuti per una persona, un percorso benessere completo di 120 minuti a persona.\r\n\r\nIl pacchetto Natale in Famiglia al Borgo comprende pernottamento con ricca colazionecon prodotti tipici ed artigianali del territorio, cena della Vigilia e pranzo di Natale, ingresso mattutino alla Family Spa di 120 minuti con percorso benessere completo. \r\n\r\nPer accogliere il nuovo anno, Capodanno al Borgo propone pernottamento con ricca colazione con prodotti tipici ed artigianali del territorio, Cenone di Capodanno del 31 dicembre, bottiglia di vino in omaggio all’arrivo. \r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n","post_title":"Castel del Giudice, Fine Anno nell'albergo diffuso tra relax e tour guidati","post_date":"2024-12-03T12:19:16+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1733228356000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480259","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Otto new entry per Community.Travel, la cui piattaforma - marketplace Adalte, dedicata ai professionisti del turismo, accoglie le dmc Atlas Voyages per il Marocco, Century Incoming Api per Spagna e Portogallo, Global Tourisme per il Canada, See Usa Tours per gli Stati Uniti, Sato per ben 26 nazioni in Europa, Caribbean Tours per Cuba e Repubblica Dominicana, Destination Jungle per Uganda, Rwanda e Congo, nonché Panamericana De Viajes per la Colombia.\r\n\r\n“Grazie alla tecnologia che abbiamo creato per la vendita online di itinerari su base privata con prezzo dinamico, i tour operator possono approfittare di una selezione più ampia e variegata di servizi e opzioni, così da poter creare, quotare e prenotare itinerari altamente personalizzati direttamente online - spiega il ceo di Adalte, Davide Galleri -. L’ingresso di questi nuovi partner rafforza ulteriormente l’offerta vasta che mettiamo a disposizione dei tour operator in Europa e nel mondo, confermando la nostra forte vocazione alla distribuzione globale di tour a partenze garantite in ambiente digitale”.","post_title":"Otto nuove dmc entrano nella piattaforma Community.Travel","post_date":"2024-12-03T11:03:14+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1733223794000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480200","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Iberia ha aperto i voli verso quattro delle destinazioni invernali più richieste: Innsbruck, Salisburgo, Tromsø e Rovaniemi. Quattro città che offrono ai turisti un'ampia gamma di opzioni, tra cui la visita ai mercatini di Natale, gli sport sulla neve come lo sci e le gite in slitta, oltre alla possibilità di vedere l'aurora boreale e di vivere la magia del Natale.\r\n\r\nLa compagnia spagnola ha messo in vendita quasi 50.000 posti fino al prossimo marzo.\r\n\r\n“Crediamo che queste destinazioni saranno accolte molto bene dai nostri clienti, soprattutto da quelli che amano gli sport sulla neve e i mercatini di Natale - ha dichiarato Carmen Giraud, responsabile vendite per l'Europa, i Paesi Bassi e l'Asia di Iberia -. Quest'anno inizieremo le operazioni con due voli settimanali, e speriamo di ripetere o addirittura aumentare queste rotte per il 2025, come è successo con Rovaniemi, che abbiamo inaugurato l'anno scorso. In questa stagione invernale offriamo più voli e per periodi più lunghi verso la Lapponia, per un aumento del 74% rispetto all'inverno scorso”.","post_title":"Iberia: poker di destinazioni invernali con 50.000 posti in vendita fino a marzo","post_date":"2024-12-03T09:00:00+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1733216400000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480164","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La 36a edizione dei World Tourism Film Awards ha celebrato i migliori video turistici dell'anno, con «The Ride of a Lifetime» di Svizzera Turismo che si è aggiudicato il Cifft Tourism Press Award 2024. La campagna, che promuove il Grand Train Tour of Switzerland, trasporta il pubblico in un viaggio panoramico viaggio al fianco della leggenda del tennis Roger Federer e del comico Trevor Noah.\r\n\r\nNella produzione, il famoso duo sta girando uno spot pubblicitario quando un semplice errore li porta a fare il \"viaggio della loro vita\", dimostrando che in Svizzera non si è mai sul \"treno sbagliato\". La campagna ha vinto anche l’ambito titolo di Miglior film turistico al mondo nella categoria Prodotti turistici. Il successo della Svizzera è continuato, con altri due premi: il miglior film turistico al mondo nella categoria Promozione nazionale per “The Perfect Shot” e un quinto posto nella stessa categoria con “Autumn for Our Senses”.\r\n\r\nPer ricevere il Cifft Tourism Press Award 2024, la produzione è stata esaminata da una giuria di 84 giornalisti di viaggio provenienti dai principali media internazionali di 36 paesi, fra i quali Travel Quotidiano nella presenza dìi Daniela Battaglioni. \r\nSinergie\r\nUn'iniziativa del Comitato internazionale dei festival cinematografici del turismo (Cifft), il Cifft Tourism Press Award: riconosce la sinergia tra turismo e giornalismo. Il premio di quest'anno prevedeva 66 proposte provenienti da 23 paesi, tutti in competizione nel circuito Cifft, un concorso globale per video e campagne turistiche.\r\n\r\n“‘The Ride of a Lifetime’ cattura perfettamente l’essenza del turismo svizzero con la sua miscela unica di umorismo e narrazione. \r\n\r\nTenutisi a Valencia, in Spagna, i World Tourism Film Awards hanno segnato il gran finale del circuito Cifft, riunendo leader del turismo e delle industrie creative per celebrare il meglio della promozione turistica. Quest'anno, 27 produzioni eccezionali provenienti da 16 paesi sono state riconosciute come i migliori film turistici del mondo in cinque categorie, evidenziando le principali tendenze del settore.\r\n\r\nIl Circuito Cifft è ora aperto alle iscrizioni per l'edizione 2025. I professionisti del turismo e i registi sono invitati a inviare i loro migliori video e campagne turistiche per avere la possibilità di competere per il titolo di Miglior film turistico dell'anno al mondo, nonché per il prestigioso Tourism Press Award. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla presentazione, visitare www.cifft.com.","post_title":"Assegnato a \"The ride of a Lifetime” della Svizzera, il 36° World Tourism Film","post_date":"2024-12-02T10:33:56+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1733135636000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480157","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nell’esclusivo salone circolare delle Colonne, nel cuore del quartiere EUR di Roma, in un coinvolgente evento multisensoriale, Courmayeur Mont Blanc presenta le sue proposte invernali per la stagione 2024/2025.\r\n\r\nLa manifestazione viene introdotta da Alessandra Rischio di Aigo Confesercenti. “Non solo sci ma un’esperienza a 360°”, è la sintesi dell’intervento del sindaco Roberto Rota, che, nel rappresentare tutte le possibilità offerte dalla sua cittadina, intende offrire una proposta alternativa alle più famose e frequentate Dolomiti.\r\nMontagna più alta d'Europa\r\n“Siamo ai piedi della montagna più alta d’Europa, con i più grandi ghiacciai del continente, la Val Veny e la Val Ferret per camminare e ciaspolare, le terme per rilassarsi, il paese pieno di eventi. La festa di inizio inverno, in collaborazione e in diretta Sky, quest’anno partirà il 7 dicembre con la consueta accensione dell’albero di Natale ma, ogni mese, si succederanno diverse iniziative per accogliere i turisti: fra queste, il design weekend a febbraio 2025 ed una serie di proposte per presentare l’enogastronomia del territorio nel mese di marzo 2025”, termina il suo intervento il primo cittadino.\r\n\r\nIl presidente della società Courmayeur Mont Blanc Funivie Luca Rossi, nella sua presentazione, ricorda come gli impianti gestiti nel comprensorio sciistico passano dai 1200 ai 2750 metri, con la conseguenza di poter mettere a disposizione degli sciatori un’ampia gamme di piste, dalle più facili ed assolate, a quelle destinate agli atleti più esperti. “Quest’anno è previsto un piano di scontistica per accedere agli impianti destinato ai più giovani e alle famiglie”, dichiara il gestore degli impianti a fune valdostano.\r\n\r\n“Scegliere come meta delle vacanze Courmayeur significa inoltre poter vivere un’esperienza unica e straordinaria”, dichiara infine Maria Lagazzi, la responsabile marketing e comunicazione di Skyway Montebianco, che aggiunge: “Non è una semplice funivia, ma un viaggio unico che dura venti minuti, per salire fino ai 3.466 metri di quota ed avvicinarsi alla vetta d’Europa”.\r\n\r\nL’esperienza termina affacciandosi a 360° su una terrazza in mezzo ad un panorama meraviglioso, ma, salendo in quota con la funivia, sarà possibile anche godere di sale espositive, ristoranti, sale meeting.\r\n\r\nE, per chi vorrà, si potrà organizzare anche un matrimonio, sicuramente “il più alto d’Italia”.\r\n\r\nMarco Micaroni","post_title":"Courmayeur Mont Blanc illustra la stagione invernale 2024/2025","post_date":"2024-12-02T10:21:58+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1733134918000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480151","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"C.L.Ass. si impegna a sensibilizzare i dirigenti scolastici italiani sull’importanza di un’educazione linguistica di qualità, illustrando tutte le nuove opportunità per approfondire la lingua in un Mondo sempre più tecnologico e globalizzato. Per sottolineare questo obiettivo, C.L.Ass. è supportata da Trinity ViaggiStudio e Pearson, nota casa editrice, nel corso “The New Frontiers of English Education”, che si terrà a Roma il prossimo 10 dicembre 2024. \r\n“Vogliamo supportare i dirigenti scolastici nel promuovere un’educazione linguistica che sia non solo al passo con i tempi, ma anche in grado di ispirare gli studenti. Le lingue aprono porte, creano connessioni e costruiscono ponti tra culture diverse, e crediamo fermamente che questa consapevolezza debba partire proprio dagli istituti scolastici” afferma Claudia Randazzo, ceo di Trinity ViaggiStudio.\r\nQuesto evento formativo, per la prima volta, è dedicato ai Dirigenti Scolastici italiani, figure chiave nel processo di innovazione educativa e nella promozione dello studio delle lingue nelle scuole italiane.\r\n\r\nLe sfide di oggi \r\nSecondo gli ultimi dati sull’educazione linguistica, la conoscenza dell’inglese e di altre lingue straniere è cruciale per accedere a opportunità accademiche e lavorative di rilievo. Nel contesto scolastico, tuttavia, permane la necessità di aggiornare metodi e strategie di insegnamento per renderli più efficaci e coinvolgenti.\r\nIl corso “The New Frontiers of English Education” è stato progettato proprio per rispondere a queste esigenze, fornendo ai Dirigenti Scolastici strumenti pratici e metodologici per rafforzare l’insegnamento delle lingue nelle loro scuole. L’obiettivo è creare un ecosistema educativo che valorizzi l’apprendimento linguistico come un pilastro per la formazione dei cittadini di domani.\r\nLa partecipazione dei dirigenti scolastici a eventi come quello organizzato da C.L.Ass. rappresenta un’opportunità unica per aggiornare le competenze, confrontarsi con esperti del settore e implementare strategie innovative. Trinity ViaggiStudio, attraverso il suo sostegno a iniziative come questa, rinnova il proprio impegno per promuovere un’educazione interculturale e formare studenti pronti ad affrontare le sfide di un mondo globalizzato.\r\n\r\nTrinity ViaggiStudio\r\nCon oltre 25 anni di esperienza, Trinity ViaggiStudio è un partner strategico per le scuole italiane che desiderano offrire ai propri studenti opportunità formative all’estero. I programmi proposti, dalle vacanze studio agli High School Programs, offrono esperienze immersive che vanno oltre lo studio della lingua, integrando cultura, scambio internazionale e sviluppo di soft skills.","post_title":"Studiare le lingue. Trinity ViaggiStudio e C.L.Ass sensibilizzano i dirigenti scolastici","post_date":"2024-12-02T10:12:14+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1733134334000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"480106","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Per questo Natale MUSA Lago di Como trasporterà i propri ospiti nell'atmosfera incantata de La Fabbrica di Cioccolato. L'iniziativa prenderà il via con il grande party di inaugurazione in programma sabato 7 dicembre, MUSA WONKA, l’occasione perfetta per festeggiare l’inizio delle festività natalizie e immergersi in un mondo fiabesco e suggestivo.\r\n\r\nUn villaggio completamente allestito a tema Willy Wonka, open bar di bollicine, finger food a passaggio e sweet corner con gelato al panettone, fontana di cioccolato con pancake e altre prelibatezze. L’intrattenimento musicale sarà a cura di The Spleen Orchestra.\r\n\r\nPer tutto il periodo sarà possibile acquistare in esclusiva una speciale tavoletta di pregiato cioccolato e cercare il “golden ticket”, che permetterà di vincere esperienze speciali da MUSA tra cui cene, aperitivi e trattamenti benessere.\r\n\r\nLa struttura, perfetta location per eleganti cene aziendali, rimarrà aperta per tutte le festività. Appuntamento ogni sabato con l’afternoon tea e ogni domenica con il brunch invernale, inoltre per la prima volta sarà possibile organizzare da ROTEO, il ristorante fine dining all’interno di MUSA, anche la cena della Vigilia e il pranzo del 25. Sedersi a tavola significherà condividere molto più di un pasto, sarà un modo per rivivere la bellezza delle feste di famiglia, riscoprendo il valore della convivialità.\r\n\r\nPer la sera del 24 dicembre il menù sarà interamente dedicato ai sapori del mare. Gli chef Matteo Corridori e Robert Moretti hanno sapientemente creato un percorso gastronomico raffinato, che rende omaggio alla cena della Vigilia con portate a base di pesce tra cui Pasta, patate e cozze mantecata con scamorza affumicata.\r\n\r\nMentre per il pranzo di Natale, il momento in cui le famiglie si incontrano per creare ricordi indimenticabili, il menù celebrerà la tradizione, reinterpretata con passione dagli Chef Corridori e Moretti per evocare i sapori autentici delle feste come ad esempio Baccalà mantecato secondo la tradizione e polenta affumicata.\r\n\r\nSi continua poi con il classico veglione di Capodanno, dove ogni dettaglio sarà pensato per toccare il cuore e creare ricordi indelebili mentre ci si avvicina al nuovo anno. La serata, con accompagnamento di una live band e musica swing, prevederà un ricco menù degustazione di 7 portate tra cui ad esempio Ostrica in diverse consistenze, riduzione di champagne al burro bianco, alga spirulina e asparago di mare. Dopo la mezzanotte saranno poi serviti cotechino e lenticchie come da tradizione.\r\n\r\nIn conclusione, l’1 gennaio MUSA propone un esclusivo brunch perfetto sia per rilassarsi dopo la lunga notte di festeggiamenti sia per celebrare i primi istanti del nuovo anno. La formula, sempre All you can share, prevede la scelta di 6 portate a persona, servite in condivisione, tra una selezione di piatti per soddisfare ogni gusto: uova, mini burger, pasta, verdure, biscotteria, brioche e cocktail artigianali.\r\n\r\n ","post_title":"Musa Lago di Como, atmosfera de La Fabbrica di Cioccolato per le Feste di Fine Anno","post_date":"2024-12-02T09:01:14+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1733130074000]}]}}