16 June 2021

La Repubblica Dominicana avvia il piano vaccinale e punta sulla ripresa turistica

[ 0 ]

La Repubblica Dominicana ha avviato lo scorso 15  febbraio il piano nazionale di vaccinazione “Vacunate Rd”, che prevede tre fasi per le quali il Governo ha negoziato l’acquisto di 21 milioni di dosi. Entro la fine del 2021, sarà vaccinato il 70% dei dominicani di età superiore ai 18 anni (7,8 milioni di persone).

“La vaccinazione contro il coronavirus nella Repubblica Dominicana avrà un effetto positivo immediato sull’industria del turismo – afferma  il ministro del turismo della Repubblica Dominicana, David Collado -. Con l’avanzare della vaccinazione, assisteremo a una drastica diminuzione dei contagi e dei ricoveri, e di conseguenza diminuiranno le restrizioni all’attività turistica, contribuendo al rafforzamento della nostra economia. Inoltre, con il raggiungimento della cosiddetta immunità collettiva, la fiducia dei visitatori internazionali sarà rafforzata grazie alle garanzie che la Repubblica Dominicana offre a coloro che ci visitano, e consolideremo la nostra posizione di destinazione più sicura dei Caraibi”.

Attualmente la Repubblica Dominicana è considerata un caso di successo per la gestione responsabile del turismo. Diverse entità internazionali hanno elogiato la capacità di risposta del Paese e di rilancio responsabile del turismo in base a rigorosi protocolli di sicurezza che proteggono la salute dei visitatori e dei locali. Inoltre, fino al 31 marzo 2021, tutti i turisti internazionali che arrivano in aereo e soggiornano in un hotel hanno un piano di copertura medica gratuita che copre tutti i tipi di emergenza, incluso un possibile contagio di Covid-19.

Tutte le informazioni sui protocolli applicati dall’industria del turismo sono a disposizione sulla piattaforma online Traveler Information Center, realizzata dal Ministero del Turismo per rispondere alle domande più frequenti di chi intende visitare il Paese.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti