21 September 2021

Israele e Marocco più vicini: primi voli diretti da Tel Aviv a Marrakech

[ 0 ]

Israele e Marocco sono da ieri più vicini grazie all’apertura dei primi collegamenti aerei diretti in partenza da Tel Aviv. I nuovi collegamenti aerei commerciali sono decollati dopo il perfezionamento degli accordi diplomatici tra i due Paesi, risalenti allo scorso dicembre. “Questa rotta contribuirà a promuovere il turismo, il commercio e la cooperazione economica tra i due paesi”, ha dichiarato il ministro del turismo israeliano Yoel Razvozov, ripreso da Reuters.

I primi voli sono dunque quelli operati da El Al e da Israir: la prima opererà fino a cinque voli settimanali per il Marocco con i suoi Boeing 737; la seconda effettuerà invece due collegamenti alla settimana sulla rotta per Marrakesh. Successivamente, il prossimo mese, si aggiungeranno anche i voli di Royal Air Maroc e dell’israeliana Arkia.

Lo scorso marzo, il ministro del turismo marocchino Nadia Fettah Alaoui ha dichiarato di aspettarsi 200.000 visitatori israeliani nel primo anno dopo la ripresa dei voli diretti con Israele.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti