16 October 2021

Il Regno Unito abolisce il sistema a semaforo dal 4 ottobre: resta un’unica lista rossa

[ 0 ]

Grant Shapps, ministro dei trasporti britannico

Il Regno Unito, come previsto, ha deciso per un allentamento delle norme che regolano l’ingresso nel paese per i viaggiatori, eliminando la cosiddetta classificazione ‘a semaforo’ a favore di un’unica lista di “paesi rossi” considerati maggiormente a rischio.

La nuova regolamentazione entrerà in vigore da lunedì 4 ottobre, come annunciato dal segretario ai Trasporti di Londra, Grant Shapps: chi non è incluso nella lista rossa sarà considerato dunque “verde”, senza passaggio intermedio attraverso il colore giallo. Sempre dalla stessa data i viaggiatori completamente vaccinati non dovranno più sostenere i test precedenti la partenza per recarsi in Inghilterra da paesi non inseriti nella lista rossa. Come segnalato da Adnkronos, chi dovesse risultare positivo dovrà isolarsi e sottoporsi a un test Pcr di conferma gratuito che verrà sequenziato per aiutare a identificare nuove varianti.

Infine, il governo di Boris Johnson ha anche annunciato che dalle 4 del mattino di mercoledì 22 settembre otto destinazioni saranno rimosse dalla lista rossa: Turchia, Pakistan, Maldive, Egitto, Sri Lanka, Oman, Bangladesh e Kenya.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti