16 June 2021

Dubai riceve il “Safe Travels” e lancia il timbro “Dubai assured” per il ricettivo

[ 0 ]

Dubai ha lanciato un programma per certificare e riconoscere gli hotel, gli esercizi commerciali, i ristoranti e le attrazioni che hanno implementato tutti i dovuti protocolli di sicurezza per la prevenzione e la gestione del Covid-19. L’iniziativa nasce dall’impegno volto ad affermare Dubai come una delle destinazioni più sicure al mondo, confermato dalla ricezione dell’attestato “Safe Travels” da parte del World Travel & Tourism Council, in seguito alla riapertura ai viaggiatori internazionali il 7 luglio scorso.

È stata sviluppata una procedura di verifica e convalida per il rilascio del timbro “Dubai assured” agli hotel, agli esercizi commerciali, ai ristoranti e alle attrazioni turistiche che rispettano le linee guida sulla salute e la sicurezza, adeguandosi ai protocolli preventivi internazionali. L’attestato “Dubai assured” viene emesso gratuitamente, ha una validità complessiva di 15 giorni e può essere rinnovato previa ulteriore verifica da parte degli ispettori delle autorità competenti. Il timbro è un marchio distintivo che conferma agli ospiti che le misure di sicurezza e di igiene prescritte dalle autorità sono state rispettate a tutti i livelli sia dalle strutture turistiche che da quelle per i residenti.

Il 30 ottobre 2020 si darà il via alla quarta edizione della Dubai Fitness Challenge (DFC). Inaugurato nel 2017 dallo sceicco Hamdan bin Mohammed Al Maktoum, principe ereditario di Dubai e presidente del consiglio esecutivo del Governo di Dubai, questo festival annuale invita tutti a completare 30 minuti di attività ogni giorno per 30 giorni. Con un calendario ricco di attività come lezioni gratuite, eventi sportivi, sessioni di allenamento di gruppo e tutorial sull’alimentazione salutare in tutta la città, DFC terrà tutti in movimento ogni singolo giorno. Yoga, allenamento a intervalli ad alta intensità o danza: sono tante le attività da poter scegliere per adottare uno stile di vita più sano.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti