27 febbraio 2017 10:00

Philippe Augier e Quentin Desurmont
Il sindaco di Deauville, Philippe Augier assieme a Quentin Desurmont, presidente di Traveller Made, ha dato il benvenuto ufficiale nella sua splendida municipalità ai convenuti all’ “Essece of Luxury travel 2017”.
«La nostra città, pur piccina (circa 4mila abitanti) è la IV più attrattiva d’Europa, secondo Google, dopo icone del calibro di Londra e Venezia. Ma facciamo le cose in maniera da ottimizzare le bellezze della spiaggia e il retaggio storico che ci è stato lasciato da chi l’ha resa celebra per il mare e la thalassoterapia dall’inizio dell’800. Cerchiamo di vivere al meglio il turismo offrendo sempre nuove idee e manifestazioni dinamiche e interessanti che portano visitatori e un po’ di notorietà alla nostra piccola, ma dinamica, comunità».
A Deauville visse dal 1913 Cocò Chanel, e dopo gli anni ’60 oltre che per il balneare e per i dintorni ricchi di luoghi idilliaci (Trouville sur Mer, Honfleur) dove fu anche girato il capolavoro di Lelouch “Un uomo, una donna”, Deauville ospita il “Festival del Cinema Americano”.
«Montreux, consueta sede del nostro evento annuale, era diventata stretta – conclude Desurmont – e per questa ospitalità ringraziamo la Municipalità di Deauville e il sindaco Augier per la nostra nuova casa».
L’evento inaugurale si è tenuto nella casa che fu dello scrittore Gustave Flaubert, villa Strassburger.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 441946
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Integrazione verticale. Sembra questa la parola d'ordine di molti operatori del turismo organizzato. Sono in tanti infatti oggi a muoversi, con varie dinamiche e strategie, in questa direzione. E anche Mapo Travel non sfugge a questa regola. Il to pugliese annuncia quindi una nuova gestione diretta: si tratta del 4 stelle salentino da 52 camere Mapo Resort Villa Hermosa di Porto Cesareo, che va ad aggiungersi al Village Plaia di Ostuni, sempre in Puglia.
“Nei nostri progetti non può mancare la Puglia, da sempre nostra best seller – spiega Barbara Marangi, general manager di Mapo Travel -. Con questa nuova gestione offriamo un luogo privilegiato per chi vuole scoprire il Salento: siamo infatti a due passi dalle spiagge di Porto Cesareo ma anche a poca distanza da quelle del versante ionico, tra cui Gallipoli, Ugento e Punta Prosciutto. Gli ospiti che sceglieranno il Villa Hermosa saranno immersi in un paesaggio incontaminato, con possibilità di soggiorno nell’antica masseria o nelle piccole ville con giardinetto e ingresso autonomo”.
Ma Mapo Travel non significa solo Puglia. Il to aggiunge infatti un'ulteriore destinazione alla già ricca offerta sulla Turchia: si tratta di Bodrum, in charter con sette partenze da Bari per l’estate 2023. “Così come l’Egitto, anche la Turchia si è rivelata una delle mete più ricercate dai viaggiatori italiani. Il nostro prodotto – sottolinea la gm - è come sempre tailor made, con proposte che spaziano dal mare ai tour. Il primo volo dal capoluogo pugliese è fissato per il 20 luglio”.
E non finisce qui, perché proprio per sottolineare la propria vocazione internazionale, l'operatore ha deciso di lanciare il nuovo brand Mapo World, con l’apertura di una nuova sede a Torino: lo staff e gli itinerari inediti saranno presentati in occasione di un party ad hoc mercoledì 29 marzo. “Guardiamo sempre al futuro – conclude Barbara Marangi -; ci siamo rimboccati le maniche durante il periodo difficile della pandemia e abbiamo lavorato per farci trovare pronti. Abbiamo potenziato il nostro prodotto mare Italia e aggiunto destinazioni come Egitto e Turchia con un successo che va oltre le nostre aspettative, puntando sempre su strutture di qualità, assistenza continua e attenzione alle esigenze del cliente. Su queste basi nasce Mapo World, progetto che sveleremo al trade e al pubblico il 29 marzo a Torino”.
[post_title] => Mapo cresce a 360 gradi: nuova gestione diretta, più prodotto Turchia e sbarco a Torino con il brand World
[post_date] => 2023-03-21T11:06:35+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
[0] => nofascione
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => nofascione
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1679396795000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 441938
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si chiama Go World Online ed è la nuova piattaforma dell'omonimo operatore marchigiano: un catalogo dinamico dedicato alle agenzie di viaggio per preventivi e prenotazioni di una vasta selezione di hotel, trasferimenti, tour, escursioni e di tutte le proposte esclusive dei brand del gruppo. E tra i plus per le adv, il calcolo automatico della commissione e la non applicazione della quota di iscrizione.
Go World si propone così di rispondere alla crescente domanda degli agenti di avere a disposizione strumenti facili e veloci a supporto del booking. La piattaforma è stata sviluppata nell’ottica di ottimizzare la customer experience, con una interfaccia semplice e intuitiva e una ricca proposta di categorie di ricerca e personalizzazione delle proposte. Le idee di viaggio create dagli adv possono tra l'altro essere salvate e prenotate successivamente, con aggiornamento automatico di prezzi e disponibilità.
“Siamo orgogliosi di lanciare questa novità sul mercato, frutto di un grande investimento e di due anni di analisi e progettazione - spiega Ludovico Scortichini, presidente di Go World - Con questa piattaforma la nostra vocazione tailor made si evolve sul piano tecnologico e si fa più veloce, più fruibile e più vicina alle agenzie, in un’ottica di ricettività e massima reattività alle esigenze del trade". “Go World Online vuole essere uno strumento a supporto dell’interazione tra agente di viaggio e booking - aggiunge Carmen Ruggiero, responsabile del progetto -. Il sito mira a semplificare e velocizzare il rapporto tra agenzie e to, garantendo a ogni richiesta la scelta del giusto mix di autonomia e supporto dei nostri specialisti di destinazione. In questo modo siamo in grado di garantire risposte più rapide, più efficaci e il consueto standard qualitativo delle proposte elaborate dal nostro booking".
[post_title] => Arriva la nuova piattaforma b2b Go World Online
[post_date] => 2023-03-21T10:43:46+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1679395426000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 441894
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => "Siete e sarete sempre i benvenuti qui": con queste parole la presidente di Lanzarote si è rivolta ai viaggiatori britannici, tentando di placare la querelle nata dalla decisione del governo dell'isola di ridurre la dipendenza dai flussi provenienti dal Regno Unito, a fronte di una situazione di 'over tourism' ormai al limite.
A scatenare le reazioni inglesi il nuovo piano dell'isola che punta, tra l'altro ad attrarre un maggior numero di turisti da altri Paesi, come la Germania, a scapito di quelli britannici. Una decisione significativa, considerando che attualmente i turisti inglesi rappresentano la metà dei visitatori stranieri di Lanzarote.
La presidente, Maria Dolores Corujo, ha però ribadito che attualmente la priorità deve essere quella che punta ad uno "sviluppo razionale e duraturo basato sulla qualità". Ma ha insistito, in una lettera aperta al quotidiano isolano La Voz de Lanzarote: "È assolutamente falso che a Lanzarote non vogliamo il turismo britannico o che vogliamo ridurre il numero di turisti britannici".
[post_title] => Lanzarote, la presidente Corujo: "I turisti britannici sono e saranno sempre i benvenuti"
[post_date] => 2023-03-20T14:32:06+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1679322726000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 441569
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Snav è presente alla Bmt di Napoli. Per la compagnia la conferma dei collegamenti per il 2023 e il lancio del piano di incentivazioni per le agenzie di viaggio. Focus su due importanti promo con la formula “Prenota il… e parti quando vuoi”.
La prima promo è dedicata alla festa del Papà e prevede la formula 2 x 1 per le prenotazioni effettuate il 18 e 19 marzo, valide per tutte le partenze anno 2023 direzione Ischia, Procida, isole Eolie, Pontine e Croazia. La seconda è Benvenuta Primavera, che offrirà uno sconto del 20% sulle prenotazioni effettuate fra il 20 e il 26 marzo valide per tutte le partenze anno 2023 direzione sempre Ischia, Procida, isole Eolie, Pontine e Croazia.
Per quanto concerne i collegamenti 2023, Snav punterà ancora sul miglioramento del servizio, in particolar modo lungo la tratta Ancona – Spalato con partenze giornaliere dal 5 aprile fino a ottobre, con doppie partenze nel periodo di agosto. Snav anche quest’anno si concentrerà infine sulle condizioni di sicurezza dedicate al cliente, non solo in termini di navigazione ma anche per quanto riguarda gli aspetti legati alla prenotazione, con la possibilità di prenotare con grande anticipo, con la massima serenità e con la possibilità di annullare l'acquisto fino a 30 giorni dalla data di partenza con il rimborso del 100% dell’importo.
[post_title] => Snav alla Bmt presenta i collegamenti 2023 e gli incentivi per le adv. Al via due promo a marzo
[post_date] => 2023-03-16T09:05:47+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1678957547000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 441494
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Discover Australia è un brand che fa parte del Quality Group, con sede a Torino. Con gli oltre 40 anni di esperienza negli angoli più belli del pianeta ha formato una squadra di entusiasti conoscitori del mondo, a forte vocazione “tailor made”. «Trattiamo tutte le destinazioni, dalle più esclusive alle più insolite. – afferma Oriana Pelagalli, product manager per il Pacifico del to. - Realizziamo viaggi su misura addentrandoci nel contesto culturale della destinazione e cercando sempre nuove esperienze da proporre ai viaggiatori. Sia per quanto riguarda l’Australia che per il Pacifico: destinazioni che non sono solo mare.
Lo ricordiamo sempre nei nostri webinar, mettendoci a disposizione delle adv e parlando con il cliente. Il consiglio è quello di arrivare a destinazione, uscire dai resort e calarsi nella cultura locale. Solo così si tornerà a casa con dei ricordi davvero meravigliosi. Durante la pandemia abbiamo intensificato la comunicazione per non dimenticare il nostro lavoro e le nostre destinazioni, rinforzando così i legami con le agenzie. Nel 2022 la Polinesia Francese ha avuto per noi un ottimo riscontro perché non ha mai chiuso, distinguendosi come destinazione sicura e organizzata. L’obiettivo di Quality Group per il futuro è quello di immergersi nella cultura meravigliosa del Pacifico, portandola poi in Italia».
[post_title] => Discover Australia rivela la cultura del Pacifico e la porta in Italia
[post_date] => 2023-03-15T10:24:22+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1678875862000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 441424
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
[caption id="attachment_441425" align="alignleft" width="300"] Martina Dubs[/caption]
Enjoy Destinations, tour operator di KKM Group specializzato nello sviluppo di esperienze di viaggio personalizzate ed esclusive, annuncia l’ingresso di Martina Dubs in qualità di product manager per Australia, Nuova Zelanda, Oceano Pacifico, Giappone e Africa Australe.
La Manager è già al lavoro nella sede milanese del to insieme a Roberto Maccatrozzo che, oltre ad essere responsabile operativo, si occupa direttamente della programmazione Nord America, Messico e Caraibi.
“Al termine di due anni difficili, dovuti alla pandemia di Covid – dichiara Martina Dubs – con Enjoy Destinations sono rientrata nel mio mondo. In questo momento stiamo ricevendo molte richieste di viaggi di nozze, e non solo, sulle isole del Pacifico: Polinesia Francese, Cook, Fiji e Samoa. Stiamo inoltre finalizzando nuovi itinerari esperienziali in Giappone, Sud Africa e Australia”.
Il nuovo inserimento consentirà a Enjoy Destinations di potenziare il servizio offerto alle agenzie di viaggi, intercettando la netta ripresa del lungo raggio in atto negli ultimi mesi. Sicure e affidabili, le proposte firmate Enjoy Destinations offrono esperienze anticonvenzionali e autentiche, nel rispetto del territorio e della cultura locale, grazie alla profonda conoscenza delle destinazioni trattate e ad una rete altamente qualificata di guide e fornitori locali.
“Diamo il benvenuto a Martina – aggiunge Andrea Cani, ceo KKM Group – e siamo certi che con la sua esperienza, la sua passione e la sua creatività potrà dare un contributo fondamentale alla programmazione di Enjoy Destinations. La conoscenza con Roberto Maccatrozzo e la reciproca stima fanno di loro un team affiatato, pronto al confronto e alle grandi sfide. Il nostro obiettivo è di posizionare nel breve/medio periodo il brand tra i più rilevanti nel panorama italiano dei tour operator tailor made”.
[post_title] => Enjoy Destinations: Martina Dubs entra nella squadra del to
[post_date] => 2023-03-14T10:42:42+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1678790562000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 441193
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Kia Ora Viaggi è uno dei to che, lo scorso febbraio, hanno partecipato al Parau Parau 2023, l’importante fiera del turismo polinesiano che si è svolta a Papeete. Kia Ora organizza viaggi su misura nell’oceano Pacifico, in quello Indiano, in America e in Asia, ma la sua destinazione principale è proprio la Polinesia Francese. Il to, che dal 2008 è stato il primo in Italia a certificarsi Iso9001 come taylor-made b2c, ha un’offerta che va dalle piccole guest house familiari fino ai grandi resort.
«Sin da quando siamo nati, quasi 20 anni fa, ci siamo aperti anche a un turismo più sostenibile ed esperienziale, che si avvicinasse ai locali e al loro modo di vivere, permettendo l’interazione con una cultura molto diversa dalla nostra ed estremamente affascinante - afferma Giulio Pico, presidente di Kia Ora Viaggi -. Le richieste per la destinazione sono letteralmente esplose a primavera 2022, questo ci ha permesso di arrivare a fine dello scorso anno intorno al 90% del volume d'affari del 2019. A partire da quest’anno, contiamo di superare il 100%. Abbiamo un'ampia gamma di proposte. Chi è interessato a questo tipo di destinazioni cerca autenticità e apprezza la possibilità di visitare più isole e fare esperienze diverse in ciascuna di esse, a volte mixando soggiorni in resort, guest house, crociere a vela, attività. Scoprendo così che la Polinesia è una destinazione unica, straordinaria, sicura. La risposta dei clienti dimostra che stiamo facendo le scelte giuste».
[post_title] => Kia Ora: in Polinesia viaggi su misura con un occhio di riguardo al turismo esperienziale
[post_date] => 2023-03-14T09:30:19+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1678786219000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 441357
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Dal 1749, la famiglia Waldner, è votata all’arte dell’ospitalità nel Romantik Hotel Oberwirt . Da allora tante generazioni (ben 11) si sono susseguite con un unico scopo: far scoprire i piaceri della vita ai propri ospiti. Joseph Waldner e la figlia Barbara si dedicano a rendere speciali le vacanze, nell’elegante struttura di stile classico, con la cucina gourmet da gustare nelle antiche e raffinate stube in legno e tra i giardini fioriti, nelle raffinate camere e suite, fino ai momenti di benessere nelle due piscine di cui una immersa nel grande parco fiorito, con vista panoramica sulle vette.
La nuova spa Amadea vanta sauna finlandese e biosauna, bagno turco, sauna a infrarossi, sala fitness e 4 sale relax tra cui una con le profumate e benefiche pareti di fieno, e trattamenti ispirati alla natura dei dintorni a base di miele, fango, vinaccioli e rose.
L’Oberwirt è anche un wine hotel, che vanta una nuova e splendida cantina con una sala per le degustazioni guidate - dedicata alla padrona di casa Barbara - e 500 etichette internazionali selezionate, tra cui quelle della tenuta vinicola di famiglia.
Settimane primaverili Dal 16 aprile al 14 maggio 2023, l’offerta Settimane primaverili comprende 7 pernottamenti con ricca prima colazione a buffet, 6 cene con menu di 5 portate a scelta dal menu della mezza pensione, una raffinata cena di gala di 6 portate con musica dal vivo (il giovedì), un buono del valore di 70 euro per persona alla Spa, degustazione di vini, un’escursione primaverile con Wally, benvenuto in camera con una bottiglia di succo di mela, a partire da 1.336 euro per persona.
Romantici soggiorni in coppia. Per una vacanza di coppia il Romantik Hotel Oberwirt propone Giornate per deliziarsi che include: 3 pernottamenti con ricca prima colazione a buffet, 1 romantica cena a lume di candela nel ristorante á la carte, 1 trattamento di coppia alla Spa (50 minuti), benvenuto con 1 bottiglia di spumante in camera, a partire da 562 euro per persona. Le Giornate dei Piaceri sono ideali per ricaricare le energie includono 4 notti in mezza pensione con menu di 5 portate a scelta e un buono del valore di 45 euro per persona alla Spa. Il prezzo è a partire da 702 euro a persona.
Per i Wine Lover. Gli amanti del vino possono approfittare della proposta Momenti di Piacere che comprende 5 pernottamenti, 4 menu di 5 portate a scelta nell'ambito della mezza pensione, 1 cena romantica di 5 portate nel ristorante à la carte, una degustazione di vini, e un buono del valore di 75 euro per persona alla Spa, a partire da 955 euro per persona.
Per i Golfisti. Gli appassionati di golf hanno a disposizione l’offerta Golf Stay, che include 7 notti con ricca prima colazione a buffet, menu di 5 portate a scelta dal menu della mezza pensione ogni sera, 1 massaggio completo per persona alla SPA (50 minuti), la Golf In Card che offre sconti sui vicini 6 campi da golf, informazioni e prenotazioni presso la reception. Prezzo a partire da 1.108 euro a persona.
[post_title] => Romantik Hotel Oberwirt rafforza l'offerta, la nuova Spa Amadea accoglie gli ospiti
[post_date] => 2023-03-13T12:19:35+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1678709975000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 441344
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Going prosegue la sua corsa sul fronte outgoing e incoming. Il to del gruppo Msc porta avanti i propri progetti ambiziosi lanciando nuove destinazioni, nuovi resort in vista della stagione estiva e per il prossimo inverno, come in Sardegna e sul mar Rosso, affiancati anche da progetti incoming. "Dopo la riorganizzazione, stiamo portando avanti il nostro piano quinquennale completamente in linea con le previsioni e anche con soddisfazione - spiega Maurizio Casabianca, chief commercial and operation officer di Going -. Ampio spazio all'outgoing con il Nord America e Caraibi, Far East, Medio Oriente, Africa, Emirati Arabi e oceano Indiano, nonché sul medio raggio con la Turchia e l'Egitto su cui puntiamo molto, perché stiamo notando una fortissima ripresa delle richieste sia da gruppi sia da individuali con interesse culturale, Nilo e balneare. Anche le linee di prodotto Going Resort e Going4Cruise sono completamente a disposizione delle agenzie. Inoltre partiamo finalmente con Going2Italy per l'incoming dei mercati esteri, con l'apertura di uffici e grandi potenzialità. Abbiamo fatto pure passi importanti confermando la presenza capillare sul territorio e senza limiti di distribuzione per posizionarci al meglio come operatore di livello su molte destinazioni, anche grazie all' acquisizione di marchi e alla partnership con Msc".
L'impegno del to prosegue poi su proposte culturali e taylor made, ma anche su tour da abbinare alle crociere su Stati Uniti, Egitto o Turchia. Di pari passo sarà rafforzata l'offerta incoming abbinata al prodotto cruise dai porti italiani per diversificare le attività, sia come fornitori di prodotti Msc, con la creazione e gestione di pre o post tour abbinati alle crociere, sia come Going tour operator. "Sarà rafforzato anche il rapporto con le agenzie attraverso eventi e incontri di formazione presso la sede di Milano e i nuovi uffici di Napoli che hanno segnato l'arrivo nel sud Italia del to - commenta il manager -. Riscontriamo un crescente interesse con richieste di preventivi per le destinazioni orientali e l’Africa, i costi si stanno riassessestando e la competizione si riapre; possiamo tornare agli scenari di prima e registriamo dati incoraggianti, aspettiamo anche un miglioramento tariffario da parte dei vettori".
[post_title] => L'offerta Going cresce a 360 gradi tra lungo e medio raggio. Focus anche sull'incoming
[post_date] => 2023-03-13T10:41:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1678704099000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "deauville benvenuto traveller made"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":40,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":433,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"441946","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Integrazione verticale. Sembra questa la parola d'ordine di molti operatori del turismo organizzato. Sono in tanti infatti oggi a muoversi, con varie dinamiche e strategie, in questa direzione. E anche Mapo Travel non sfugge a questa regola. Il to pugliese annuncia quindi una nuova gestione diretta: si tratta del 4 stelle salentino da 52 camere Mapo Resort Villa Hermosa di Porto Cesareo, che va ad aggiungersi al Village Plaia di Ostuni, sempre in Puglia.\r\n\r\n“Nei nostri progetti non può mancare la Puglia, da sempre nostra best seller – spiega Barbara Marangi, general manager di Mapo Travel -. Con questa nuova gestione offriamo un luogo privilegiato per chi vuole scoprire il Salento: siamo infatti a due passi dalle spiagge di Porto Cesareo ma anche a poca distanza da quelle del versante ionico, tra cui Gallipoli, Ugento e Punta Prosciutto. Gli ospiti che sceglieranno il Villa Hermosa saranno immersi in un paesaggio incontaminato, con possibilità di soggiorno nell’antica masseria o nelle piccole ville con giardinetto e ingresso autonomo”.\r\n\r\nMa Mapo Travel non significa solo Puglia. Il to aggiunge infatti un'ulteriore destinazione alla già ricca offerta sulla Turchia: si tratta di Bodrum, in charter con sette partenze da Bari per l’estate 2023. “Così come l’Egitto, anche la Turchia si è rivelata una delle mete più ricercate dai viaggiatori italiani. Il nostro prodotto – sottolinea la gm - è come sempre tailor made, con proposte che spaziano dal mare ai tour. Il primo volo dal capoluogo pugliese è fissato per il 20 luglio”.\r\n\r\nE non finisce qui, perché proprio per sottolineare la propria vocazione internazionale, l'operatore ha deciso di lanciare il nuovo brand Mapo World, con l’apertura di una nuova sede a Torino: lo staff e gli itinerari inediti saranno presentati in occasione di un party ad hoc mercoledì 29 marzo. “Guardiamo sempre al futuro – conclude Barbara Marangi -; ci siamo rimboccati le maniche durante il periodo difficile della pandemia e abbiamo lavorato per farci trovare pronti. Abbiamo potenziato il nostro prodotto mare Italia e aggiunto destinazioni come Egitto e Turchia con un successo che va oltre le nostre aspettative, puntando sempre su strutture di qualità, assistenza continua e attenzione alle esigenze del cliente. Su queste basi nasce Mapo World, progetto che sveleremo al trade e al pubblico il 29 marzo a Torino”.\r\n\r\n ","post_title":"Mapo cresce a 360 gradi: nuova gestione diretta, più prodotto Turchia e sbarco a Torino con il brand World","post_date":"2023-03-21T11:06:35+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":["nofascione"],"post_tag_name":["nofascione"]},"sort":[1679396795000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"441938","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si chiama Go World Online ed è la nuova piattaforma dell'omonimo operatore marchigiano: un catalogo dinamico dedicato alle agenzie di viaggio per preventivi e prenotazioni di una vasta selezione di hotel, trasferimenti, tour, escursioni e di tutte le proposte esclusive dei brand del gruppo. E tra i plus per le adv, il calcolo automatico della commissione e la non applicazione della quota di iscrizione.\r\n\r\nGo World si propone così di rispondere alla crescente domanda degli agenti di avere a disposizione strumenti facili e veloci a supporto del booking. La piattaforma è stata sviluppata nell’ottica di ottimizzare la customer experience, con una interfaccia semplice e intuitiva e una ricca proposta di categorie di ricerca e personalizzazione delle proposte. Le idee di viaggio create dagli adv possono tra l'altro essere salvate e prenotate successivamente, con aggiornamento automatico di prezzi e disponibilità.\r\n\r\n“Siamo orgogliosi di lanciare questa novità sul mercato, frutto di un grande investimento e di due anni di analisi e progettazione - spiega Ludovico Scortichini, presidente di Go World - Con questa piattaforma la nostra vocazione tailor made si evolve sul piano tecnologico e si fa più veloce, più fruibile e più vicina alle agenzie, in un’ottica di ricettività e massima reattività alle esigenze del trade\". “Go World Online vuole essere uno strumento a supporto dell’interazione tra agente di viaggio e booking - aggiunge Carmen Ruggiero, responsabile del progetto -. Il sito mira a semplificare e velocizzare il rapporto tra agenzie e to, garantendo a ogni richiesta la scelta del giusto mix di autonomia e supporto dei nostri specialisti di destinazione. In questo modo siamo in grado di garantire risposte più rapide, più efficaci e il consueto standard qualitativo delle proposte elaborate dal nostro booking\".","post_title":"Arriva la nuova piattaforma b2b Go World Online","post_date":"2023-03-21T10:43:46+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1679395426000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"441894","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\"Siete e sarete sempre i benvenuti qui\": con queste parole la presidente di Lanzarote si è rivolta ai viaggiatori britannici, tentando di placare la querelle nata dalla decisione del governo dell'isola di ridurre la dipendenza dai flussi provenienti dal Regno Unito, a fronte di una situazione di 'over tourism' ormai al limite.\r\n\r\nA scatenare le reazioni inglesi il nuovo piano dell'isola che punta, tra l'altro ad attrarre un maggior numero di turisti da altri Paesi, come la Germania, a scapito di quelli britannici. Una decisione significativa, considerando che attualmente i turisti inglesi rappresentano la metà dei visitatori stranieri di Lanzarote. \r\n\r\nLa presidente, Maria Dolores Corujo, ha però ribadito che attualmente la priorità deve essere quella che punta ad uno \"sviluppo razionale e duraturo basato sulla qualità\". Ma ha insistito, in una lettera aperta al quotidiano isolano La Voz de Lanzarote: \"È assolutamente falso che a Lanzarote non vogliamo il turismo britannico o che vogliamo ridurre il numero di turisti britannici\".\r\n\r\n ","post_title":"Lanzarote, la presidente Corujo: \"I turisti britannici sono e saranno sempre i benvenuti\"","post_date":"2023-03-20T14:32:06+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1679322726000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"441569","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Snav è presente alla Bmt di Napoli. Per la compagnia la conferma dei collegamenti per il 2023 e il lancio del piano di incentivazioni per le agenzie di viaggio. Focus su due importanti promo con la formula “Prenota il… e parti quando vuoi”.\r\n\r\nLa prima promo è dedicata alla festa del Papà e prevede la formula 2 x 1 per le prenotazioni effettuate il 18 e 19 marzo, valide per tutte le partenze anno 2023 direzione Ischia, Procida, isole Eolie, Pontine e Croazia. La seconda è Benvenuta Primavera, che offrirà uno sconto del 20% sulle prenotazioni effettuate fra il 20 e il 26 marzo valide per tutte le partenze anno 2023 direzione sempre Ischia, Procida, isole Eolie, Pontine e Croazia.\r\n\r\nPer quanto concerne i collegamenti 2023, Snav punterà ancora sul miglioramento del servizio, in particolar modo lungo la tratta Ancona – Spalato con partenze giornaliere dal 5 aprile fino a ottobre, con doppie partenze nel periodo di agosto. Snav anche quest’anno si concentrerà infine sulle condizioni di sicurezza dedicate al cliente, non solo in termini di navigazione ma anche per quanto riguarda gli aspetti legati alla prenotazione, con la possibilità di prenotare con grande anticipo, con la massima serenità e con la possibilità di annullare l'acquisto fino a 30 giorni dalla data di partenza con il rimborso del 100% dell’importo.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Snav alla Bmt presenta i collegamenti 2023 e gli incentivi per le adv. Al via due promo a marzo","post_date":"2023-03-16T09:05:47+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1678957547000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"441494","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":" \r\nDiscover Australia è un brand che fa parte del Quality Group, con sede a Torino. Con gli oltre 40 anni di esperienza negli angoli più belli del pianeta ha formato una squadra di entusiasti conoscitori del mondo, a forte vocazione “tailor made”. «Trattiamo tutte le destinazioni, dalle più esclusive alle più insolite. – afferma Oriana Pelagalli, product manager per il Pacifico del to. - Realizziamo viaggi su misura addentrandoci nel contesto culturale della destinazione e cercando sempre nuove esperienze da proporre ai viaggiatori. Sia per quanto riguarda l’Australia che per il Pacifico: destinazioni che non sono solo mare.\r\nLo ricordiamo sempre nei nostri webinar, mettendoci a disposizione delle adv e parlando con il cliente. Il consiglio è quello di arrivare a destinazione, uscire dai resort e calarsi nella cultura locale. Solo così si tornerà a casa con dei ricordi davvero meravigliosi. Durante la pandemia abbiamo intensificato la comunicazione per non dimenticare il nostro lavoro e le nostre destinazioni, rinforzando così i legami con le agenzie. Nel 2022 la Polinesia Francese ha avuto per noi un ottimo riscontro perché non ha mai chiuso, distinguendosi come destinazione sicura e organizzata. L’obiettivo di Quality Group per il futuro è quello di immergersi nella cultura meravigliosa del Pacifico, portandola poi in Italia».","post_title":"Discover Australia rivela la cultura del Pacifico e la porta in Italia","post_date":"2023-03-15T10:24:22+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1678875862000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"441424","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\n[caption id=\"attachment_441425\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Martina Dubs[/caption]\r\n\r\nEnjoy Destinations, tour operator di KKM Group specializzato nello sviluppo di esperienze di viaggio personalizzate ed esclusive, annuncia l’ingresso di Martina Dubs in qualità di product manager per Australia, Nuova Zelanda, Oceano Pacifico, Giappone e Africa Australe.\r\n\r\nLa Manager è già al lavoro nella sede milanese del to insieme a Roberto Maccatrozzo che, oltre ad essere responsabile operativo, si occupa direttamente della programmazione Nord America, Messico e Caraibi.\r\n\r\n“Al termine di due anni difficili, dovuti alla pandemia di Covid – dichiara Martina Dubs – con Enjoy Destinations sono rientrata nel mio mondo. In questo momento stiamo ricevendo molte richieste di viaggi di nozze, e non solo, sulle isole del Pacifico: Polinesia Francese, Cook, Fiji e Samoa. Stiamo inoltre finalizzando nuovi itinerari esperienziali in Giappone, Sud Africa e Australia”.\r\n\r\nIl nuovo inserimento consentirà a Enjoy Destinations di potenziare il servizio offerto alle agenzie di viaggi, intercettando la netta ripresa del lungo raggio in atto negli ultimi mesi. Sicure e affidabili, le proposte firmate Enjoy Destinations offrono esperienze anticonvenzionali e autentiche, nel rispetto del territorio e della cultura locale, grazie alla profonda conoscenza delle destinazioni trattate e ad una rete altamente qualificata di guide e fornitori locali.\r\n\r\n“Diamo il benvenuto a Martina – aggiunge Andrea Cani, ceo KKM Group – e siamo certi che con la sua esperienza, la sua passione e la sua creatività potrà dare un contributo fondamentale alla programmazione di Enjoy Destinations. La conoscenza con Roberto Maccatrozzo e la reciproca stima fanno di loro un team affiatato, pronto al confronto e alle grandi sfide. Il nostro obiettivo è di posizionare nel breve/medio periodo il brand tra i più rilevanti nel panorama italiano dei tour operator tailor made”.\r\n ","post_title":"Enjoy Destinations: Martina Dubs entra nella squadra del to","post_date":"2023-03-14T10:42:42+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1678790562000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"441193","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\nKia Ora Viaggi è uno dei to che, lo scorso febbraio, hanno partecipato al Parau Parau 2023, l’importante fiera del turismo polinesiano che si è svolta a Papeete. Kia Ora organizza viaggi su misura nell’oceano Pacifico, in quello Indiano, in America e in Asia, ma la sua destinazione principale è proprio la Polinesia Francese. Il to, che dal 2008 è stato il primo in Italia a certificarsi Iso9001 come taylor-made b2c, ha un’offerta che va dalle piccole guest house familiari fino ai grandi resort.\r\n\r\n«Sin da quando siamo nati, quasi 20 anni fa, ci siamo aperti anche a un turismo più sostenibile ed esperienziale, che si avvicinasse ai locali e al loro modo di vivere, permettendo l’interazione con una cultura molto diversa dalla nostra ed estremamente affascinante - afferma Giulio Pico, presidente di Kia Ora Viaggi -. Le richieste per la destinazione sono letteralmente esplose a primavera 2022, questo ci ha permesso di arrivare a fine dello scorso anno intorno al 90% del volume d'affari del 2019. A partire da quest’anno, contiamo di superare il 100%. Abbiamo un'ampia gamma di proposte. Chi è interessato a questo tipo di destinazioni cerca autenticità e apprezza la possibilità di visitare più isole e fare esperienze diverse in ciascuna di esse, a volte mixando soggiorni in resort, guest house, crociere a vela, attività. Scoprendo così che la Polinesia è una destinazione unica, straordinaria, sicura. La risposta dei clienti dimostra che stiamo facendo le scelte giuste».","post_title":"Kia Ora: in Polinesia viaggi su misura con un occhio di riguardo al turismo esperienziale","post_date":"2023-03-14T09:30:19+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1678786219000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"441357","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Dal 1749, la famiglia Waldner, è votata all’arte dell’ospitalità nel Romantik Hotel Oberwirt . Da allora tante generazioni (ben 11) si sono susseguite con un unico scopo: far scoprire i piaceri della vita ai propri ospiti. Joseph Waldner e la figlia Barbara si dedicano a rendere speciali le vacanze, nell’elegante struttura di stile classico, con la cucina gourmet da gustare nelle antiche e raffinate stube in legno e tra i giardini fioriti, nelle raffinate camere e suite, fino ai momenti di benessere nelle due piscine di cui una immersa nel grande parco fiorito, con vista panoramica sulle vette.\r\n\r\nLa nuova spa Amadea vanta sauna finlandese e biosauna, bagno turco, sauna a infrarossi, sala fitness e 4 sale relax tra cui una con le profumate e benefiche pareti di fieno, e trattamenti ispirati alla natura dei dintorni a base di miele, fango, vinaccioli e rose.\r\n\r\nL’Oberwirt è anche un wine hotel, che vanta una nuova e splendida cantina con una sala per le degustazioni guidate - dedicata alla padrona di casa Barbara - e 500 etichette internazionali selezionate, tra cui quelle della tenuta vinicola di famiglia.\r\n\r\n \r\n\r\nSettimane primaverili Dal 16 aprile al 14 maggio 2023, l’offerta Settimane primaverili comprende 7 pernottamenti con ricca prima colazione a buffet, 6 cene con menu di 5 portate a scelta dal menu della mezza pensione, una raffinata cena di gala di 6 portate con musica dal vivo (il giovedì), un buono del valore di 70 euro per persona alla Spa, degustazione di vini, un’escursione primaverile con Wally, benvenuto in camera con una bottiglia di succo di mela, a partire da 1.336 euro per persona.\r\n\r\nRomantici soggiorni in coppia. Per una vacanza di coppia il Romantik Hotel Oberwirt propone Giornate per deliziarsi che include: 3 pernottamenti con ricca prima colazione a buffet, 1 romantica cena a lume di candela nel ristorante á la carte, 1 trattamento di coppia alla Spa (50 minuti), benvenuto con 1 bottiglia di spumante in camera, a partire da 562 euro per persona. Le Giornate dei Piaceri sono ideali per ricaricare le energie includono 4 notti in mezza pensione con menu di 5 portate a scelta e un buono del valore di 45 euro per persona alla Spa. Il prezzo è a partire da 702 euro a persona.\r\n\r\nPer i Wine Lover. Gli amanti del vino possono approfittare della proposta Momenti di Piacere che comprende 5 pernottamenti, 4 menu di 5 portate a scelta nell'ambito della mezza pensione, 1 cena romantica di 5 portate nel ristorante à la carte, una degustazione di vini, e un buono del valore di 75 euro per persona alla Spa, a partire da 955 euro per persona. \r\n\r\nPer i Golfisti. Gli appassionati di golf hanno a disposizione l’offerta Golf Stay, che include 7 notti con ricca prima colazione a buffet, menu di 5 portate a scelta dal menu della mezza pensione ogni sera, 1 massaggio completo per persona alla SPA (50 minuti), la Golf In Card che offre sconti sui vicini 6 campi da golf, informazioni e prenotazioni presso la reception. Prezzo a partire da 1.108 euro a persona.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Romantik Hotel Oberwirt rafforza l'offerta, la nuova Spa Amadea accoglie gli ospiti","post_date":"2023-03-13T12:19:35+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1678709975000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"441344","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Going prosegue la sua corsa sul fronte outgoing e incoming. Il to del gruppo Msc porta avanti i propri progetti ambiziosi lanciando nuove destinazioni, nuovi resort in vista della stagione estiva e per il prossimo inverno, come in Sardegna e sul mar Rosso, affiancati anche da progetti incoming. \"Dopo la riorganizzazione, stiamo portando avanti il nostro piano quinquennale completamente in linea con le previsioni e anche con soddisfazione - spiega Maurizio Casabianca, chief commercial and operation officer di Going -. Ampio spazio all'outgoing con il Nord America e Caraibi, Far East, Medio Oriente, Africa, Emirati Arabi e oceano Indiano, nonché sul medio raggio con la Turchia e l'Egitto su cui puntiamo molto, perché stiamo notando una fortissima ripresa delle richieste sia da gruppi sia da individuali con interesse culturale, Nilo e balneare. Anche le linee di prodotto Going Resort e Going4Cruise sono completamente a disposizione delle agenzie. Inoltre partiamo finalmente con Going2Italy per l'incoming dei mercati esteri, con l'apertura di uffici e grandi potenzialità. Abbiamo fatto pure passi importanti confermando la presenza capillare sul territorio e senza limiti di distribuzione per posizionarci al meglio come operatore di livello su molte destinazioni, anche grazie all' acquisizione di marchi e alla partnership con Msc\".\r\n\r\nL'impegno del to prosegue poi su proposte culturali e taylor made, ma anche su tour da abbinare alle crociere su Stati Uniti, Egitto o Turchia. Di pari passo sarà rafforzata l'offerta incoming abbinata al prodotto cruise dai porti italiani per diversificare le attività, sia come fornitori di prodotti Msc, con la creazione e gestione di pre o post tour abbinati alle crociere, sia come Going tour operator. \"Sarà rafforzato anche il rapporto con le agenzie attraverso eventi e incontri di formazione presso la sede di Milano e i nuovi uffici di Napoli che hanno segnato l'arrivo nel sud Italia del to - commenta il manager -. Riscontriamo un crescente interesse con richieste di preventivi per le destinazioni orientali e l’Africa, i costi si stanno riassessestando e la competizione si riapre; possiamo tornare agli scenari di prima e registriamo dati incoraggianti, aspettiamo anche un miglioramento tariffario da parte dei vettori\".","post_title":"L'offerta Going cresce a 360 gradi tra lungo e medio raggio. Focus anche sull'incoming","post_date":"2023-03-13T10:41:39+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1678704099000]}]}}