24 May 2022

Rinviata al prossimo autunno la Iglta annual global convention

[ 0 ]

La Iglta annual global convention, originariamente in programma dal 6 al 9 maggio a Milano, è stata spostata a data da stabilirsi tra i prossimi mesi di settembre e ottobre. La prima volta in Italia dell’evento internazionale organizzato dalla International Lgbtq+ travel association è stata quindi solo rinviata di qualche mese, in attesa che passi l’emergenza coronavirus.

Non ci sono travel leader più resilienti, intrepidi e fiduciosi di coloro che appartengono alla Iglta. Per questo non è stata cancellata la convention globale 2020 in Italia. Tuttavia dobbiamo essere prudenti per quel che concerne la salute di chi partecipa, e abbiamo deciso di posticiparla in autunno”, annuncia infatti la stessa associazione in una nota ufficiale.

La fiducia nella capacità di reagire resta insomma un punto fermo anche in questo momento in cui il Covid-19 non consente di pianificare a breve termine. Al più presto saranno annunciate le nuove date, sulla base delle raccomandazioni della Organizzazione mondiale della sanità e in armonia con i provvedimenti normativi del governo italiano.

“Dal momento in cui si è diffuso il Covid-19 abbiamo cercato di fronteggiare la situazione lavorando giorno e notte – dichiara  Alessio Virgili, a capo del comitato promotore dell’evento come ceo di Sonders & Beach Group e presidente dell’Associazione italiana turismo gay & lesbian (Aitgl) -. Ma dopo l’annullamento della Itb in Germania, il nostro impegno con il board dell’Iglta si è trasformato in una corsa contro il tempo per non perdere un evento sui cui tutti, Enit, comune di Milano e consolato Usa, oltre a noi di Sonders & Beach e Aitgl, abbiamo lavorato e investito per due anni. Sono convinto che sarà una bellissima manifestazione: settembre e ottobre sono mesi stupendi in Italia. Inoltre manterremo il programma previsto. Anzi, ci apriremo a questo mercato con ancora più forza e determinazione di prima, per ottenere nuove opportunità di business da questa trentasettesima Iglta Global Convention”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti