24 May 2022

Dal 16 maggio la mascherina non è più obbligatoria sugli aerei

[ 0 ]

L’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (Easa) e il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) hanno annunciato che, a partire dal 16 maggio, l’uso della mascherina sugli aerei non sarà più obbligatorio.

A partire dalla prossima settimana, le mascherine per il viso non saranno più obbligatorie sui viaggi aerei in tutti i casi, in linea con i requisiti in evoluzione delle autorità nazionali di tutta Europa per il trasporto pubblico. 

Raccomandazione

Tuttavia, questa è una raccomandazione, quindi la cosa rimane nelle mani dei governi. Ad esempio, sui voli da o verso un paese in cui l’uso delle mascherine è ancora obbligatorio sui mezzi pubblici, continuerà ad essere necessaria. Allo stesso modo, i passeggeri ad alto rischio devono continuare a utilizzarla.

D’altra parte il suo utilizzo è ancora uno dei modi migliori per ridurre la trasmissione. «Sebbene l’uso obbligatorio delle mascherine non sia più raccomandato, è importante notare che, insieme al distanziamento fisico e alla buona igiene delle mani, è uno dei metodi migliori per ridurre la trasmissione», ha affermato il direttore dell’Ecdc Andrea Ammond.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti