16 January 2022

La Spezia, una notte gratis per chi soggiorna nelle strutture ricettive della città

[ 0 ]

Una notte gratis per chi deciderà di soggiornare nelle strutture ricettive della città. È questo il progetto che il Comune della Spezia sta sviluppando, in collaborazione con la CCIAA e in accordo con le associazioni di categoria, nell’ottica di destagionalizzare il turismo nel territorio spezzino e al contempo, aiutare economicamente gli operatori delle strutture ricettive.

L’iniziativa prevede uno stanziamento di 50.000 mila euro per la realizzazione di iniziative promozionali che si pongono l’obiettivo di rilanciare il settore turismo, quale volano dell’economia e dello sviluppo del territorio. In questo modo si darà la possibilità, a chi decide di visitare la nostra città, di rimanere più giorni, incentivando anche la fruizione degli esercizi commerciali ed evitando il turismo così detto “mordi e fuggi”.

«Un’iniziativa senza precedenti per riaccendere con ancora più forza il turismo alla Spezia, incoraggiandolo e sostenendolo concretamente  – dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – Quello turistico è un settore in cui crediamo moltissimo perché è diventato sempre più strategico e portante per tutta l’economia del nostro territorio e rappresenta per tanti giovani, dal punto di vista occupazionale, un’opportunità importante. Con queste risorse stanziate a seguito di un accordo con le associazioni di categoria, dimostriamo di essere al fianco di tutto questo settore che ha tanto sofferto a causa della pandemia».

«L’amministrazione comunale con questa iniziativa dà un segnale concreto agli operatori del turismo – aggiunge l’ Assessore al Turismo Maria Grazia Frijia – Lo stanziamento di queste risorse aggiuntive, su un progetto che vuole sostenere il comparto, rappresenta qualcosa di unico, frutto del lavoro di collaborazione attivato in questi mesi con le associazioni di categoria. Promuovere questo tipo di iniziative significa puntare sulla destagionalizzazione del turismo e dare un segnale in un momento difficile, a chi con grande sforzo e coraggio porta avanti il mondo imprenditoriale locale. Il turismo è ormai un settore volano economico strategico per La Spezia, e i numeri ce lo stanno dicendo, dobbiamo continuare su questa strada per dare nuove opportunità alle nostre aziende. Questo è un ulteriore passo in un percorso virtuoso di rilancio del settore che vede quest’amministrazione impegnata a tutto campo».

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti