22 September 2021

Garavaglia: i 5 punti per salvare la stagione. Secondo lui

[ 0 ]

Il ministro del turismo, Massimo Garavaglia

Il ministro Garvaglia formula un decalogo, anzi un “cinqualogo” per salvare il turismo. Chiaramente sta parlando esclusivamente del turismo in entrata. Di quello in uscita non se ne preoccupa. Insomma ecco le cinque regole per salvare la stagione turistica

Primo: esenzione dal green pass per minorenni. Secondo: autocertificazione per clienti di bar e ristoranti. Terzo: esenzione dal green pass per fiere e sagre all’aperto. Quarto: esenzione dal green pass per i servizi interni agli alberghi. Quinto: nessun vincolo per i mezzi di trasporto.

Tranne che per l’esenzione dagli alberghi, gli altri quattro punti sembrano più propaganda politica che altro. Cosa significa autocertificazione per i bar e ristoranti? E quello per le fiere e le sagre, dove il numero di persone è enorme? Non è facendo delle dichiarazioni politiche che non troveranno applicazione che il ministro potrà convincere chi sta perdendo tutto e lo sta facendo sulla sua pelle. Tanto più che alcune delle regole scattano domani, come quella dei bar e ristoranti, se voleva che non ci fossero doveva combattere in consiglio dei ministri non fare dichiarazioni.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti