17 October 2021

Garavaglia: “Apriremo altri corridoi verso l’estero” 

[ 0 ]
enit inaugurazione TTG 2021In un’atmosfera ottimistica e propositiva (forse anche troppo) si è aperta ufficialmente l’edizione 2021 del Ttg Travel Experience di Rimini.
 
Un parterre di tutto riguardo, ma abbastanza scarso di notizie o di annunci concreti. Forse solo il ministro Garavaglia si è sbilanciato un po’ di più.
“Il mio impegno è quello di far aprire sempre più corridoi verso l’estero. Perché ricordiamolo che il turismo sarà di nuovo a norma quando inizierà a funzionare nel doppio binario: entrata e uscita”. Questa dichiarazione ci ha fatto piacere visto che il ministro, almeno fino ad un mese e mezzo fa, parlava esclusivamente di turismo incoming.
Inoltre ha promesso che la prossima settimana cercherà di risolvere il problema della capienza per congressi e meeting, ancora penalizzati, mentre cinema e teatri posso già riempirsi.
 
Interessanti anche le dichiarazioni di Fabio Lazzerini, amministratore delegato di Ita. “Il nostro è un piano industriale solido che prevede collegamenti internazionali e intercontinentali, ma è solido anche perché è economicamente sostenibile, e visto quello che è capitato alla vecchia compagnia di bandiera, non è poco”.
Un’ultima battuta sulla continuità territoriale per la Sardegna persa contro Volotea. “Noi abbiamo ipotizzato uno sconto del 9% sul prezzo della regione, il nostro concorrente che è una low cost del 30%”. La concorrente è Volotea.



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti