20 June 2021

L’impegno di Th Resorts contro gli sprechi si traduce in 10 mila pasti al Banco Alimentare

[ 0 ]
Th Resorts

Graziano Debellini

Un totale di 5 mila chilogrammi di alimenti, pari a circa 10 mila pasti. E’ quanto Th Resorts ha donato solo questa estate alla fondazione Banco Alimentare. Il tutto a valle di una partnership siglata la scorsa stagione invernale e successivamente inserita dalla compagnia alberghiera tra le proprie procedure aziendali per riutilizzare a fini sociali le eccedenze alimentari prodotte negli alberghi e villaggi del gruppo.

«Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa, che abbiamo fortemente voluto e che ci vede precursori – dichiara Graziano Debellini, presidente di Th Resorts. Il Banco Alimentare, partner autorevole e punto di riferimento nella lotta contro lo spreco alimentare, ci consentirà di donare alle persone più bisognose il cibo in eccesso. Recuperare le eccedenze è possibile se ciascuno decide di assumersi la propria parte di responsabilità e speriamo che il nostro gesto sia di esempio per le altre grandi realtà del settore turistico».

Il supporto di Th Resorts a Banco Alimentare nasce all’interno di una visione che prevede uno sviluppo sostenibile da realizzare attraverso programmi e progetti sociali, che vanno sotto il cappello Th Solidarity, tesi a migliorare le condizioni di vita delle comunità locali, le condizioni ambientali e sociali dei territori in cui opera la compagnia, avvalendosi della collaborazione di organizzazioni di eccellenza del terzo settore in ambito italiano e internazionale.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti