14 August 2022

In settembre apre a Bari il boutique hotel Vis Urban Suites & Spa

[ 0 ]

Un boutique hotel da 12 camere con centro benessere e terrazza. E’ il nuovo Vis Urban Suites & Spa che aprirà nel centro di Bari il prossimo settembre. In un palazzo d’epoca del 1876, la struttura nasce da un lavoro di recupero architettonico, che combina lo stile Liberty al design contemporaneo. Un progetto voluto dal sodalizio professionale di due famiglie di imprenditori baresi: Gaia e Giuseppe Cobol e Mariadele e Francesco Casillo.

“Siamo orgogliosi di valorizzare la nostra città, cuore nevralgico di una Puglia in continua espansione – spiegano Mariadele Casillo e Gaia Cobol, che si fanno portavoce del gruppo, rivelando una spiccata leadership al femminile –. Da qui la scelta di investire nel mondo dell’ospitalità di lusso.”

Il progetto architettonico è stato curato dall’architetto Mauro Lanotte e dai progettisti dello studio Esseelle Associati. Le 12 camere sono veri e propri appartamenti con un’ampia metratura, ben quattro di loro dispongono tra l’altro di un dehors esterno, mentre una suite ha anche una piscina privata, ricavata nella roccia. La spa, grazie al recupero delle antiche cantine del palazzo, avvolge gli ospiti in un’atmosfera ovattata con la sua piscina e le aree per trattamenti; sarà aperta anche agli ospiti esterni, su appuntamento, e proporrà trattamenti realizzati con prodotti di cosmesi legati al territorio pugliese.

Il boutique hotel prevede una reception aperta fino alle ore 22: in orario notturno gli ospiti avranno un codice per un accesso con domotica. La sala colazioni è pensata come uno spazio aperto anche per gli ospiti esterni. Il rooftop del Vis Urban Suites & Spa, che sarà inaugurato in primavera 2023, è progettato pure per per eventi privati nel centro della città.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti