30 July 2021

“In albergo come a casa” all’Hotel Roma di Grottammare, dove l’arte incontra l’ospitalità

[ 0 ] Informazione PR

Fondato nel 1964 da Marino Roncarolo, l’Hotel Roma di Grottammare ha adottato sin da subito una filosofia semplice ed efficace: “stare in albergo come a casa, ma cambiando i colori e la luce e aggiungendo il suono del mare”. Questo motto, oggi più che mai, quando abbiamo bisogno di sentirci sicuri e allo stesso tempo di goderci la natura in piena tranquillità, si rispecchia nei servizi offerti dall’albergo. Sapere che si può usufruire di una spiaggia privata appena fuori dall’hotel dove crogiolarsi al sole sui lettini o deliziarsi all’ombra degli alberi di fico e di sambuco di un tranquillo e fresco giardino, sono motivi in più per non pensarci due volte prima di scegliere l’Hotel Roma di Grottammare come destinazione per le vacanze. Il tutto senza dimenticare la sua vocazione art-oriented. Perché proprio nell’arte risiede l’anima questo hotel a conduzione familiare, gestito oggi dalla seconda generazione rappresentata da Brunella e Fabrizio Roncarolo, gli attuali proprietari.

Molti sono gli artisti che sono passati di qui, da Pepi Morgia a Dario Fo, ed è per questo che l’opera simbolo dell’hotel può essere considerata il grande collage di volti del cinema, dello spettacolo e della cultura realizzato da Sirio Bellucci e posizionato nella hall. Moltissime sono le opere che costellano l’intera architettura, che ha appena subito un restyling degli interni, dalle tinte delle pareti ai piccoli dettagli, lasciando inalterata l’atmosfera. Tra le altre opere, troviamo le tele di Giorgio Pignotti e gli interventi site-specific di Nazareno Luciani e di Giorgio Milani.

Nel piacevolissimo intreccio tra grandi classici del design e arredi con candelabri del nostro passato, spiccano le opere di Hernan Chavar, classe ’79, con i suoi animali selvaggi. Ultimamente nello speciale percorso espositivo permanente dell’hotel sono arrivate le sculture di Cracking Art, protagoniste lo scorso anno di una mostra diffusa ad Ascoli Piceno.

Hotel Roma, con la sua atmosfera accogliente, di casa, rappresenta la base ideale non solo per chi vuole godersi il piacevole clima di questo lembo meridionale del litorale marchigiano, ma anche per visitare agevolmente il patrimonio culturale dell’entroterra piceno e dell’intera regione, nonché del vicino Abruzzo. 

 GROTTAMMARE (AP). Hotel Roma, Viale De Gasperi 60, Tel. 0735/631145

🌐 hotelromagrottammare.it




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti