12 June 2021

Hotel Lamm, Castelrotto: la rigenerazione attraverso l’attività fisica

[ 0 ]

Attività fisica e relax, un binomio per dedicare un po’ di tempo a sé stessi, scaricare le tensioni, fare detox e allontanare i pensieri. L’Hotel Lamm è il tempio del relax. Sdraiarsi su uno dei tanti lettini di cirmolo nella spa lounge sulla terrazza, davanti ad una vista impagabile che spazia sulle cime dolomitiche, o nuotare nella rooftop sky pool, la grande piscina riscaldata a cielo aperto, affacciata sui tetti di Castelrotto (usufruibile in questo momento solo con tetto scoperto) o ancora rilassarsi nella vasca whirpool outdoor, sono momenti di relax&recharge che non hanno prezzo, come l’accesso all’oasi spa all’ultimo piano dell’hotel: un’ampia e raffinata area wellness con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, un ampio menù di trattamenti benessere per ritrovare l’armonia di corpo e mente (al momento solo su prenotazione).
Dal 12 giugno al 1 novembre l’hotel propone l’offerta “Travel safe – Schlern Suite Deluxe con mini spa”: 1 notte (ma si anche può prolungare il soggiorno) con aperitivo di benvenuto in camera, ricca colazione con un’ampia selezione di prodotti di qualità altoatesini, cena a più portate cucinata dallo chef Oberhofer, Mobilcard “Ferienregion Seiser ALM LIVE” per l’uso gratuito del trasporto pubblico, borsa wellness ma soprattutto un’area benessere privata e sicura in camera e sulla terrazza per rilassarsi indisturbati godendo del meraviglioso panorama (oltre ovviamente all’uso gratuito dell’area spa dell’hotel). Da Euro 210,00 a persona.

Liberare la mente dai pensieri negativi, rilassarsi e diventare più consapevoli del proprio corpo e della propria interiorità: la meditazione e la pratica dello yoga sono certamente un toccasana per raggiungere quello stato di benessere che tanto desideriamo. L’Hotel Lamm crede molto in questa filosofia e mette a disposizione dei propri ospiti valide insegnanti che, due volte la settimana e in piccoli gruppi, accompagnino chi lo desidera in un percorso di profonda consapevolezza di sé. Nella sala indoor, nella lounge con lettini e campane tibetane, o all’aperto per ritrovare la propria forza vitale respirando i profumi e gli odori del bosco.

Petra Massardi

Dal 23 al 26 luglio, poi, da non perdere l’esclusivo Yoga Retreat con Petra Massardi, insegnante di yoga qualificata, esperta di danzaterapia e terapia del movimento, personal coach per la riduzione dello stress, e specializzata nell’allenamento del pavimento pelvico. 4 giorni, per un gruppo molto ristretto, in cui Petra proporrà uno yoga energico e dinamico secondo un preciso calendario:

  • Giovedì alle 17.00: drink di benvenuto con l’insegnante e a seguire meditazione della durata di un’ora e mezza (prima di cena).
  • Venerdì: appena svegli un’ora di pratica yoga. Dopo una sana colazione, un’escursione di 2 o 3 ore nei boschi accompagnati da Petra alla scoperta dei 4 elementi. Dopo cena pratica di Yin Yoga.
  • Sabato: 1 ora di pratica yoga prima della colazione. Nel pomeriggio pratica yoga intensiva della durata di un’ora e mezza. Dopo una cena equilibrata, prima di andare a dormire, una tranquilla meditazione di un’ora.
  • Domenica mattina, per concludere, prima della colazione l’ultima pratica Yoga.
    Prezzi a partire da Euro 624,00 a persona, inclusi i servizi speciali dell’hotel 



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti