31 July 2021

Grecotel: una catena con varie declinazioni. La perla? Capo Sounio!

[ 0 ]

L’affaccio sul tempio di Poseidone

Fondata nel 1981, Grecotel Hotels & Resorts è la più grande compagnia alberghiera greca, con il 4% del totale dei 4 e 5 stelle, così come il più alto numero di camera disponibili nel segmento luxury con 6 mila, e 6.300 dipendenti pre-Covid. La collezione consta di 32 strutture definite luxury hotels & resorts diffuse in tutta la Grecia, divise in sei differenti collezioni: Exclusive, Lux.Me, Luxury Hotels & Resorts, Family, Premium eCity Hotels.

 

Definito boutique resort, uno dei più suggestivi e gettonati, per la posizione esattamente di fronte al Capo Sounio, sul quale sorgono le rovine del tempio di Poseidone, su un mare che regala tramonti e lune piene uniche, è l’omonima struttura. Ideale per tutte le età sorge a 10 chilometri dal piccolo centro costiero di Lavrion (Laurio), una settantina di chilometri a sud di Atene, nella penisola Attica. Consta di un corpo centrale con tutti i servizi e di un totale di bungalow/suite e ville di 150 unità, sparse per il grande parco che dà direttamente sulla spiaggia, in realtà due spiagge accessibili attraverso due tunnel, una baia con sabbia e l’altra con ciottoli. L’hotel offre una piscina di acqua di mare all’aperto, una di acqua dolce per bambini e una coperta con pareti in vetro, di acqua dolce riscaldata durante la stagione invernale. Lo sport vede tre campi da tennis, uno da calcio a cinque, beach volley, spazi per ginnastica e cardio gym, nonché attività esterne come le escursione in montagna.

La ristorazione è ben curate e distribuita. Si inizia dalla prima colazione, al Cape Sounio Greek & Int. Buffet Restaurant o all’American Gourmet Buffet with Fitness & Detox Corner a base di prodotti tradizionali e bevande a base di erbe. Il lunch si può consumare all’Aegean Grill Poolside Grill Restaurant & Bar con un ampio ventaglio di insalate, primi caldi e freddi, piatti principali, frutta, dessert, per tutto l’arco del giorno. Yali Waterfront è il ristorante a la carte per ottimo seafood proprio sul waterfront che opera secondo le condizioni meteorologiche. Il Tasty Corner  è riservato ai bambini. Per la cena, il Cape Sounio Greek & Int. Buffet Restaurant si trasforma in dinner buffet, mentre per i palati più raffinati The Restaurant Gourmet Cuisine. Greco-French & Signature Aphrodisiac offre menu a la carte. C’è ancora So Oriental Asian Fusion Dining a base di delicatezze asiatiche a la carte mentre al Yali Waterfront Restaurant si mangia pesce fresco e specialità a la carte estive. Completano il quadro I due bar: la Panorama Lounge Bar Stylish affacciato sul tempio di Poseidone e il beach bar con gli snack.

Non può mancare la spa in un complesso del genere, che occupa 350 metri quadrati. L’Elixir Spa Retreat, con appendice proprio in spiaggia è inserita in un parco di 5 mila metri quadrati di terreno paesaggistico, giardini e bosco. Vi sono  sale massaggi private (due matrimoniali, due singole e una Ayurveda), in cui operano terapisti specializzati indiani, un salone di bellezza, spogliatoi, sala fitness con cardiofitness attrezzature Technogym.

Anche il settore, al momento congelato, del mice ha il suo spazio grazie alle ampie sale conferenze con attrezzature tecniche (capacità 10-350 persone). La politica ambientale privilegia la sostenibilità grazie a un impianto di trattamento delle acque reflue, riciclaggio dei rifiuti, energia e dispositivi per il risparmio idrico, detergenti ecologici, verdure fresche prodotti biologicamente negli orti dell’hotel. Il wifi è disponibile in tutte le aree dell’hotel e nelle camere e sul portale ospiti sono disponibili informazioni e servizi utili per il loro soggiorno, così come il servizio concierge WhatsApp è attivo 24 ore su 24 con il personale designato a disposizione in modalità multilingue: inglese, tedesco, russo, francese, greco, italiano.

MT




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti