30 June 2022

Delphina si conferma miglior gruppo alberghiero italiano ai World Travel Awards 2021

[ 0 ]

Uno scorcio di Valle dell’Erica

Sono ben quattro i riconoscimenti ottenuti da Delphina hotels & resorts all’edizione europea dei World Travel Awards 2021, gli Oscar del turismo mondiale: miglior gruppo alberghiero italiano, miglior green resort d’Europa e d’Italia al Valle dell’Erica, migliore beach resort d’Italia alle Dune di Badesi. Una vittoria che riconferma i successi ottenuti già nel 2020, a partire dal titolo di “Italy’s Leading Hotel Group 2021”, migliore gruppo alberghiero italiano, assegnato alla compagnia per il secondo anno consecutivo. E l’operatore sardo è inserito anche nella rosa dei possibili vincitori a livello mondiale, candidato come World’s Leading Green Independent Hotel Group e migliore catena alberghiera green al mondo per il premio che sarà reso noto entro fine anno.

“Sono riconoscimenti che ci riempiono di orgoglio, ancor di più in un anno così particolare – sottolinea la brand manager Delphina Elena Muntoni -. Ringraziamo i nostri sostenitori che con entusiasmo hanno premiato le nostre azioni e la nostra filosofia green che fin dall’inizio si è basata su sostenibilità, amore per la natura e quel tocco locale e familiare che cerchiamo continuamente di trasmettere”. La catena alberghiera sarda ha infatti da anni adottato politiche di crescita sostenibile nei confronti dell’ambiente e del territorio ed è in prima linea nel sostegno dell’economia locale. E dal 2018 l’azienda è entrata nella Lounge di Intesa San Paolo di Elite, il progetto di Borsa Italiana- gruppo Euronext per le imprese ad alto potenziale realizzato in collaborazione con Confindustria.

Premiato anche il resort Valle dell’Erica, eletto per la terza volta Europe’s Leading Green Resort, migliore green resort d’Europa a cui si aggiunge la riconferma a livello nazionale come Italy’s Leading Green Resort. “La natura unica della Sardegna è la nostra risorsa primaria ed è sempre stata al centro dei nostri progetti – continua Elena Muntoni – . Vincere per tre anni consecutivi questo titolo è la prova che siamo sulla giusta strada. È il segnale di come sia possibile fare impresa rispettando e valorizzando i territori. E fin dagli inizi abbiamo fatto sì che ogni singolo edificio si inserisse armoniosamente nel paesaggio circostante, vicino alla natura e alle tradizioni di questa terra”.

Riconferma anche per il resort & spa Le Dune di Badesi, rieletto Italy’s Leading Beach Resort 2021, migliore beach resort d’Italia. “Questo premio – conclude Elena Muntoni – ci riempie di orgoglio e ci ispira a fare sempre meglio. A rendere unica la nostra offerta la bellezza della spiaggia di Li Junchi, bandiera Blu anche quest’anno. Lunga 8 chilometri e proprio di fronte al resort, è molto amata dagli ospiti che possono fare lunghe passeggiate su zone quasi deserte e, grazie al centro nautico, praticare diversi sport acquatici: canoa, corsi di vela con catamarani, windsurf e kitesurf. Le dune di sabbia dietro la spiaggia hanno una vegetazione affascinante con ginepri, rose marine e altre essenze, mentre il panorama spazia dall’isolotto di isola Rossa all’Asinara”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti