17 August 2022

Choice Hotels acquisisce Radisson Americas

[ 0 ]

Un’operazione da 675 milioni di dollari ha portato il gruppo Choice Hotels International ad acquisire Radisson Americas. La transazione riguarda esclusivamente il Nuovo mondo, senza toccare la compagnia omonima basata a Bruxelles, che si è separata completamente da dalla divisione Usa del gruppo l’anno scorso e che gestisce le proprietà nel resto del mondo, Italia inclusa.

La transazione permette a Choice di aggiungere 624 hotel, per un totale di 68 mila camere, al proprio portfolio, con un focus particolare sulla costa Ovest e il Midwest degli Stati Uniti. L’acquisizione consentirà inoltre alla compagnia, da sempre specializzata nel segmento upper midscale, di consolidare la propria presenza anche nel segmento upscale, da tempo tra gli obiettivi del gruppo: “Ci sono varie opportunità che stiamo vagliando – ha dichiarato in particolare il senior vice president of development for upscale brands di Choice Hotels, Mark Shalala, durante l’ultimo Americas Lodging Investment Summit lo scorso aprile -. Sarebbe interessante per noi avvicinare un brand full service upper-upscale…”.

Radisson Americas attualmente comprende dieci Radisson Blu, 130 Radisson, nove Radisson Individuals, un Park Plaza, quattro Radisson Red, 453 Country Inn & Suites, nonché 17 Park Inn negli Usa, in Canada, in America Latina e nei Caraibi.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti