30 July 2021

Wizz Air, Varadi: “Supereremo il 100% della capacità pre-Covid tra luglio e agosto”

[ 0 ]

wizz airWizz Air in allungo sull’estate con la previsione di superare la capacità pre-crisi proprio durante il picco dei mesi estivi, in coincidenza con l’allentamento delle restrizioni di viaggio da parte di numerosi paesi.

Attualmente la low cost sta operando a circa l’85% dei livelli del 2019 “E stimiamo di superare il 100% durante il picco estivo, cioè tra fine luglio e agosto” ha dichiarato il ceo del vettore Jozsef Varadi, in occasione del Paris Air Forum, sottolineando come Wizz Air sia forse “l’unica compagnia aeree al mondo ad aver ampliato la flotta durante la crisi di Covid-19, aumentando la sua capacità del 13% rispetto ai livelli pre-pandemia“. Oltre ad avere “diversificato circa il 30%” della sua capacità in nuovi mercati”.

Varadi, pur ammettendo che Wizz Air “non è immune alla crisi” e ha dovuto affrontare “sfide quotidiane” è convinto che la compagnia uscirà “vincente dalla crisi. Ci sono ancora incertezze ed è stato come stare sulle montagne russe”. Ma il vettore può contare su “molta liquidità” e finora ha superato la crisi senza fare affidamento sul sostegno del governo.

L’auspicio ora è quello di “vedere un percorso chiaro per uscire dalla crisi nei prossimi sei-dodici mesi”, per una “piena ripresa nel 2022”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti