Wizz Air si aggiudica gli slot di Ernest Airlines

Wizz Air in accelerata sul mercato italiano: la compagnia ha rilevato gli slot di Ernest Airlines e fa rotta quindi su Tirana con le cinque nuove rotte (precedentemente annunciate) a partire dall’estate 2020 da Bergamo, Bologna, Verona, Treviso e Pisa. Intanto, mentre in cantiere c’è anche il lancio di un nuovo collegamento verso Abu Dhabi, Wizz Air ha rivisto al rialzo le sue previsioni di utili annuali, a seguito della forte performance realizzata nel terzo trimestre: nei tre mesi chiusi a dicembre, il numero di passeggeri è salito del 23,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli utili netti sono saliti a 21,4 milioni di euro rispetto alla perdita di 21 milioni nel terzo trimestre del 2018. Ricavi in deciso rialzo di quasi il 25% a 637,3 milioni di euro.
La compagnia prevede utili annuali (al 31 marzo) tra 350 milioni di euro a 355 milioni di euro, rispetto a una previsione precedente che si attestava tra 335 milioni di euro a 350 milioni. Secondo gli analisti, questi risultati sono stati trainati dalla voce ancillary revenues che per Wizz Air rappresenta circa il 40% del fatturato oltre ad un minor costo del carburante.
«Wizz Air ha reinvestito parte degli utili della prima metà dell’anno proprio nel terzo trimestre e crescerà ancora più rapidamente nel quarto trimestre, con un tasso di crescita del 24%, il più alto del settore – ha dichiarato l’amministratore delegato József Váradi -. La compagnia è pronta a investire nel prossimo anno finanziario con l’introduzione di nuove rotte prima dell’estate».
Ma la tratta MILANO KIEV?
A quando Bucarest Genova? E viceversa?
Quando ci sarà la tratta Napoli Timisoara? Cambiando giorni della settimana, non sempre i soliti martedì sabato
La tratta Venezia – LVIV (LWO).
Investire sul gino lisa di foggia che ad aprile dovrebbe aver allungato la pista 15/33 a 2000 m?