22 June 2021

Wizz Air avanti tutta da Bari: 8 new entry, da Milano Linate a Tel Aviv e Abu Dhabi

[ 0 ]

“Oggi il network da Bari supera i confini europei con l’aggiunta di Israele e degli Emirati Arabi. Ma rafforziamo anche l’offerta domestica italiana”: George Michalopoulos, chief commercial officer di Wizz Air ha illustrato questa mattina il nuovo investimento della low cost sulla Puglia che prevede il posizionamento del secondo aeromobile e otto new entry (che portano il totale a 25 verso 15 Paesi), incluso l’atteso sbarco su Milano Linate.

Dal prossimo luglio Wizz Air aggiungerà quindi le nuove rotte per Milano Linate con due frequenze al giorno (mattino e sera) e Treviso; “Sul fronte internazionale abbiamo puntato molto anche sull’incoming in considerazione delle potenzialità della Puglia e quindi abbiamo rilanciato la rotta per Londra Luton, poi la grande novità di Tel Aviv, che sicuramente porterà flussi significativi da Israele; ancora, Abu Dhabi, che diventerà la più lunga rotta operata da Bari, a cominciare dal 21 settembre, e con un grande potenziale sia outgoing sia incoming. Infine le due isole greche di Corfù e Mykonos oltre a Basilea, altra tratta a forte valenza incoming”.

Michalopoulos, ricordando come Wizz Air conti oggi 13 aeromobili basati in Italia (12 Airbus 321 e un A320) che servono complessivamente 179 rotte verso 27 Paesi, ha commentato positivamente i recenti annunci del governo sulla possibilità di spostarsi tra le regioni italiane e di accogliere nuovamente turisti provenienti dall’estero: “Questa iniziativa ci incoraggia molto e soprattutto fa più chiarezza su quello che i passeggeri possono o non possono fare. L’Italia sta dando un esempio molto positivo”. Resta il ‘freno’ rappresentato dall’elevato costo dei tamponi “Chiediamo che i tamponi siano più accessibili come costi se non addirittura gratuiti, come già accade in alcuni paesi: ciò costituirebbe un’azione importante per rilanciare il turismo”.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti