21 September 2021

Volotea: Gabriel Schmilovich è il nuovo chief strategy officer

[ 0 ]

E’ Gabriel Schmilovich il nuovo chief strategy officer di Volotea. Da gennaio 2020, Schmilovich ha ricoperto il ruolo di senior strategy director della compagnia, guidando la riprogettazione del network del vettore in vista della ripresa delle operazioni, lavorando a stretto contatto con la direzione commerciale. Il team ha ideato una strategia focalizzata sul mercato domestico che ha visto il lancio di 40 nuove rotte, consentendo così a Volotea di raggiungere un load factor del 90,7% e di trasportare, nonostante la pandemia Covid-19, 3,8 milioni di passeggeri lo scorso anno.

Con più di 17 anni di esperienza nel settore, Schmilovich, precedentemente impegnato in Vueling e Spanair, sarà a capo del network e delle decisioni strategiche della compagnia, pianificandone le attività e lo sviluppo delle rotte.

“Appassionato di aviazione e grande esperto nel suo campo, Gaby è diventato in breve tempo un elemento chiave della nostra squadra. Da quando è entrato a far parte di Volotea, lui e il team strategy hanno dato prova di incredibile valore, rispondendo con idee forti, molto innovative e flessibili alle difficoltà presentate dalla crisi” ha commentato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti