21 September 2021

Volotea con OneCheck per i test medici su tutte le rotte italiane

[ 0 ]

OneCheck, piattaforma digitale scelta da importanti centri diagnostici, e Volotea hanno siglato un accordo di collaborazione per gestire la prenotazione, il test e il trasferimento sicuro dei risultati dei test Covid richiesti per i passeggeri a bordo dei voli da e per gli aeroporti italiani. Un servizio che viene incontro alle esigenze dei passeggeri di affidabilità e rapidità necessari per gli spostamenti.

L’accordo consente ai passeggeri in partenza da 9 aeroporti del network italiano di Volotea (Cagliari, Genova, Napoli, Olbia, Palermo, Venezia, Verona, Catania e Pisa), di prenotare e pagare un test Covid-19 attraverso la piattaforma OneCheck effettuando il test presso un centro affiliato.

Sono già più di 250 i centri diagnostici partner che operano in tutta Italia, che saranno più che raddoppiati nelle prossime settimane.

Una volta sulla piattaforma OneCheck, integrata con il Covid-19 travelo hob di Volotea, i passeggeri vengono indirizzati al test richiesto in base alla loro destinazione, quindi alla prenotazione del test in un centro affiliato, fino al rilascio dei risultati certificati e criptati che possono essere mostrati alle Autorità competenti. Il servizio clienti è disponibile per rispondere a qualsiasi domanda durante tutto il processo.

La piattaforma permette ai viaggiatori di prenotare un test sierologico, antigenico rapido (flusso laterale) o PCR molecolare. Per i test PCR, è possibile ricevere il risultato entro 24 ore. Dall’inizio alla fine, i passeggeri rimangono informati dei loro progressi e, non appena è disponibile, possono accedere in modo sicuro al referto sul loro smartphone, PC o tablet.

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti