25 June 2022

United Airlines: operativa la nuova rotta stagionale Milano Malpensa-Chicago

[ 0 ]

United Airlines è operativa sulla nuova rotta stagionale tra Milano Malpensa e Chicago O’Hare, unica compagnia aerea ad offrire un volo diretto tra le due città.

Il nuovo volo di United è stato lanciato sulla scia dei voli giornalieri diretti annuali e già esistenti tra Roma e Milano Malpensa e l’hub di New York/Newark e in aggiunta ai voli stagionali tra Roma e gli hub di Chicago O’Hare e Washington Dulles, nonché tra Venezia e Napoli e l’hub di New York/Newark. Il vettore raddoppierà inoltre le frequenze tra l’aeroporto di Roma Fiumicino e New York/Newark da una a due volte al giorno a partire dal 28 maggio 2022. United servirà più aeroporti in Italia di qualsiasi altra aerolinea statunitense offrendo, nella stagione estiva 2022, otto voli diretti giornalieri dall’Italia agli Stati Uniti.

“In qualità di unico vettore ad offrire un volo diretto tra Milano e Chicago – ha commentato Thorsten Lettnin, director sales Continental Europe, India and West Africa di United – rafforziamo il nostro network internazionale fornendo ai nostri clienti italiani comodi collegamenti attraverso l’hub di United a Chicago O’Hare dal quale è possibile raggiungere, con un solo scalo, oltre 100 destinazioni in coincidenza, in tutto il continente americano”.

“Stiamo riscontrando importanti segnali di fiducia da parte dei vettori che non solo ritornano ad offrire gli storici collegamenti sui nostri scali, ma investono anche in nuove destinazioni. United Airlines con l’apertura del volo giornaliero su Chicago ne è oggi l’emblema. La nuova destinazione è una delle novità più importanti della stagione estiva – dichiara Andrea Tucci, vp Aviation Business Development di Sea -.  Questa nuova destinazione operata da United, che si affianca al volo giornaliero per New York (EWR) apre, grazie al network del vettore su Chicago O’Hare, le porte degli Stati Uniti ed aggiunge qualità nell’offerta di viaggio dai nostri aeroporti, in particolare per la costa del Pacifico”.

Il nuovo servizio dall’Italia fa parte della più grande espansione transatlantica della storia di United. In previsione di una forte ripresa dei viaggi estivi in Europa, United inaugurerà o ripristinerà 30 voli transatlantici da metà aprile a inizio giugno. Il network transatlantico della compagnia sarà più grande del 25% rispetto al 2019. Con questa espansione, United servirà più destinazioni transatlantiche di ogni altro vettore statunitense diventando così la compagnia aerea con il maggior numero di rotte Atlantiche della sua storia.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti