16 June 2021

Sea, Tucci: “World Routes sarà il punto di ripartenza per l’industria del trasporto aereo”

[ 0 ]

Qatar Airways

World Routes avrebbe dovuto tenersi qui a Milano in un momento in cui l’industria del trasporto aereo era all’apice del suo splendore, invece ripartiremo dal suo minimo storico“. Andrea Tucci, vp aviation business development di Sea Aeroporti di Milano (nella foto), parte da questo presupposto per aprire una finestra sull’evento più importante del settore aviation a livello mondiale che si svolgerà il 10-12 ottobre negli spazi di Fiera Milano a Rho, dopo più di un rinvio – a causa della pandemia – rispetto alla data originaria del novembre 2020.

Tucci ha spiegato questa mattina – in occasione del panel Bit Digital ‘Sistema aviation: la ripresa tra tecnologia e sinergie a terra e in volo‘ – quanto questo appuntamento sarà “un evento simbolico importante, che consentirà ai protagonisti dell’industry mondiale di incontrarsi nuovamente, faccia a faccia. Ed è proprio così, attraverso il confronto e il contatto diretto, che nascono e prendono forma nuove idee e progetti. Le difficoltà legate alla realizzazione dell’evento non mancano, ma le adesioni ci sono, i partner anche e abbiamo ottime sensazioni. Lo svolgimento poi, qualche tempo prima (dal 5 al 10 settembre 2021, ndr) sarà per noi un grande test”. Insomma, “World Routes sarà un vero e proprio punto di ripartenza per tutto il trasporto aereo”.

Ricordando come “per dimensioni di traffico mondiale” il settore sia retrocesso “attorno al 2000”, Tucci vede i prossimi anni come “molto difficili, per un’industria pesantemente provata: proiettando i dati e immaginando una ripresa totale al 2026, è come se l’industria si fosse fermata per più di due anni e mezzo. C’è l’esigenza imprescindibile di recuperare margini e rilanciare sul mercato. Ma sono convinto che questa industria che ha più volte dato prova di flessibilità e creativa sarà un buon riferimento per la ripresa dell’economia complessiva”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti