24 May 2022

Ryanair posiziona altri due velivoli a Malpensa e aggiunge quattro nuove rotte

[ 0 ]

Ryanair potenzia la base di Milano Malpensa con altri due aeromobili che portano il totale a sette: “L’operativo estivo vedrà così l’aggiunta di quattro nuove rotte stagionali per Barcellona, Corfù, Santorini e Zante – afferma Jason Mc Guinness, direttore commerciale -. Complessivamente il network conterà 30 rotte di cui 22 internazionali e otto domestiche, per 190 voli alla settimana”. Il collegamento per Barcellona sarà giornaliero, mentre gli altri tre saranno operati con due frequenze alla settimana.

L’investimento della low cost irlandese non può che essere bene accolto da Sea: “L’annuncio di Ryanair in questo momento è particolarmente significativo – sottolinea Andrea Tucci, vp aviation business development Sea – perché vedere vettori che si impegnano nel rilancio, anzi anticipano la ripresa dell’industria, è fondamentale per noi aeroporti che siamo strutture con enormi costi fissi. Con sette aeromobili basati Ryanair arriverà a sfiorare i 3 milioni di passeggeri a Malpensa, diventando uno dei più importanti player tra i vettori che operano sullo scalo, con una quota di mercato che sarà superiore al 10%”.

Quanto all’andamento della domanda Mc Guinness osserva che “aprile e maggio saranno ancora mesi difficili per tutto il settore, ma tra giugno e luglio potremo contare su una ripresa del traffico, ovviamente anche grazie all’implementazione dei programmi di vaccinazione in numerosi Paesi”. Di nuovo, un appello al governo italiano per “un intervento sull’addizionale comunale sui diritti di imbarco, con una sospensione almeno per i prossimi 12 mesi così da facilitare la ripresa del traffico e del turismo”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti