19 August 2022

Qatar Aviation Services entra nel programma di gestione ambientale Iata

[ 0 ]

Qatar Aviation Services, filiale del Gruppo Qatar Airways, ha siglato una partnership con la Iata per diventare il primo operatore di terra a livello globale ad aderire al Programma di Valutazione Ambientale di Iata (IEnvA), recentemente ampliato e dedicato ai fornitori di servizi di terra.

Il programma fornisce un quadro di riferimento per il raggiungimento della sostenibilità ambientale in tutte le operazioni di terra. Sfruttando le conoscenze e l’esperienza acquisite dal programma delle compagnie aeree, i fornitori di servizi di terra possono affidarsi alle sue indicazioni per ridurre l’impatto sull’ambiente e migliorare la salute e la sicurezza dei dipendenti e della comunità, mantenendo al contempo l’efficienza operativa.

“La consapevolezza della sostenibilità ambientale è fondamentale per il successo del Qatar Airways Group – ha sottolineato il ceo del gruppo Akbar Al Baker -. Attraverso l’IEnvA, Qatar Aviation Services sarà in grado di dimostrare il valore della conformità ambientale e di garantire la sostenibilità delle sue operazioni”.

“La sostenibilità è una sfida cruciale per il nostro settore ha aggiunto il direttore generale della Iata Willie Walsh -. Adottando misure proattive per misurare l’impatto e regolandolo nel corso delle operazioni con IEnvA, QAS e Qatar Airways Group sosterranno i propri risultati in termini di sostenibilità con la certificazione ambientale standard globale più completa disponibile nel settore”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti