30 June 2022

Qantas: volo diretto Sydney-Perth-Roma dal 22 giugno, con tre frequenze settimanali

[ 1 ]

Qantas torna in Italia con la rotta Sydney-aperto-Roma, che sarà operativa con tre frequenze alla settimana, dal 22 giugno 2022 e fino al 6 ottobre successivo. Si tratta dell’unico servizio diretto tra l’Australia e l’Europa continentale, che taglierà più di tre ore dall’attuale tempistica di viaggio e sarà servita da un Boeing 787 Dreamliner (configurato con tre classi di servizio: 42 posti in Business Class, 28 in Premium Economy e 166 in Economy Class per un totale di 236 posti). I passeggeri potranno combinare i voli di Roma di Qantas con i doppi voli giornalieri tra l’Australia e Londra oltre che raggiungere altre destinazioni nel Mediterraneo e nell’Europa meridionale attraverso il network dei partner Qantas.

“Abbiamo visto una domanda incredibile sul nostro servizio diretto da Perth a Londra e sui nostri nuovi servizi per Delhi da Melbourne e Sydney – ha dichiarato il ceo del gruppo Qantas, Alan Joyce -. Abbiamo evidenza che, dopo la pandemia, i voli non-stop tra l’Australia e il resto del mondo sono diventati ancora più desiderabili mentre impariamo a convivere con il virus e le sue varianti. L’Italia rappresenta il nostro più grande mercato nell’Europa continentale e dopo le restrizioni degli ultimi anni, questo è il momento ideale per rinvigorire il nostro network internazionale, per cui continueremo a cercare nuove opportunità”.

Qantas offrirà connessioni con 16 destinazioni in Europa tra cui Atene, Barcellona, Francoforte, Nizza, Madrid e Parigi e 15 destinazioni in Italia tra cui Milano e Venezia, grazie ad accordi di collaborazione con altre compagnie aeree partner operanti sullo scalo romano.

“Con grande orgoglio – ha dichiarato Marco Troncone, ceo di Aeroporti di Roma – oggi celebriamo l’Italia quale paese di approdo del primo volo diretto di sempre dall’Australia verso l’Europa continentale. Roma e l’Italia danno così un grande segnale di fiducia e ripresa, confermando l’attrattività del più grande mercato in termini di volumi tra l’Australia e l’Europa Continentale, con circa 500.000 passeggeri che nel 2019 hanno volato tra i due paesi con scalo intermedio. Questo importante traguardo è il risultato di una lunga collaborazione tra Qantas e Adr con il supporto delle istituzioni nazionali, ed è solo l’inizio di un percorso che rafforzerà le già rilevanti relazioni sociali ed economiche tra l’Australia e l’Italia, facilitando lo sviluppo della mobilità dei passeggeri e delle merci nel prossimo futuro”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti