30 July 2021

Norwegian: in carica da oggi il nuovo ceo, Geir Karlsen

[ 0 ]

Passaggio di consegne al vertice di Norwegian: Geir Karlsen è il nuovo ceo, che raccoglie il testimone da Jacob Schram a partire da oggi, 21 giugno 2021.

“Sono lieto di annunciare che Geir Karlsen abbia accettato l’incarico di ceo di Norwegian – ha dichiarato Svein Harald Øygard, presidente del consiglio di amministrazione della compagnia aerea -. Karlsen ha guidato con successo la ristrutturazione finanziaria di Norwegian e ha le competenze, la concentrazione, la fiducia e la dedizione che lo rendono la scelta migliore in qualità di ceo. Poiché i divieti di viaggio stanno per essere revocati, Norwegian è pronta a offrire migliaia di posti di volo ai nostri passeggeri nei paesi nordici e all’estero. Parallelamente, saranno compiuti ulteriori sforzi per rafforzare la posizione di Norwegian come compagnia aerea low cost e per riportare l’azienda a una redditività sostenibile. Geir è l’amministratore delegato ideale per guidare questi sforzi”.

Karlsen, classe 1965, ha ricoperto la carica di chief financial officer da aprile 2018; da luglio 2019 a dicembre 2019, è stato acting ceo del vettore.
“In futuro – ha dichiarato il neo ceo – le priorità principali saranno aumentare la redditività delle nostre operazioni a basso costo e attrarre flussi di clientela in tutti i mercati chiave. Norwegian è ben posizionata dopo la recente ricostruzione dell’azienda, con un marchio forte, prodotti e servizi competitivi e non da ultimo un team di colleghi di grande esperienza pronti a combattere per ogni cliente”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti