21 September 2021

Montenegro Airlines chiude i battenti. Presto un nuovo vettore nazionale

[ 0 ]

Montenegro Airlines non ce l’ha fatta a superare gli ulteriori ostacoli creati dalla pandemia e, dopo un lungo periodo già segnato dalla crisi, chiude le operazioni. La compagnia ha operato il suo ultimo volo il giorno di Natale, da Belgrado a Podgorica con un Embraer 195.

“Non siamo in grado di prendere alcuna decisione a favore di Montenegro Airlines – ha spiegato il Governo -. Abbiamo avuto colloqui con altre compagnie (per un consiglio) e abbiamo parlato con consulenti europei. Alla fine, abbiamo concluso che non esiste alcun intervento possibile e legale a favore di Montenegro Airlines”.

Milojko Spajić, ministro delle finanze del Montenegro, ha aggiunto che “una nuova compagnia aerea nazionale sarà costituita il prima possibile, utilizzando i fondi del governo come capitale di partenza. Obiettivo del governo, poter contare su una compagnia aerea pienamente operativa in tempo per l’inizio della stagione turistica 2021, tendenzialmente quindi tra aprile e maggio, tempi piuttosto risicati per la realizzazione di un simile progetto.
“Abbiamo già deciso di accantonare gli stanziamenti finanziari per questo progetto. Un gruppo di lavoro inizierà ad analizzare il precedente modello di business di Montenegro Airlines. Faremo in modo che la nuova compagnia aerea e le sue future operazioni commerciali siano sostenibili e che il vettore funzioni, nell’interesse del nostro paese”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti