27 May 2022

Lufthansa: oltre 160 destinazioni in Europa e 5.000 voli a settimana nell’estate 2022

[ 0 ]

Lufthansa in accelerata sull’estate 2022: saranno oltre 160 le destinazioni europee servite da Monaco e Francoforte e il numero di collegamenti intraeuropei salirà a circa 5.000 voli settimanali, raggiungendo di nuovo quasi il livello del 2019.

Dall‘hub di Monaco, con l’inizio dell’orario estivo (27 marzo 2022), la compagnia aerea aprirà per la prima volta dallo scalo bavarese la rotta per Rio de Janeiro e quella per San Diego; inoltre, tornerà il collegamento per Bangkok.

I velivoli basati a Monaco passeranno da 17 a 21 aerei: per accelerare la modernizzazione della sua flotta a lungo raggio, il gruppo Lufthansa ha firmato contratti di leasing per quattro Airbus A350-900 supplementari nell’autunno del 2021. Questi aeromobili saranno impiegati da Lufthansa nell’hub di Monaco, rafforzando così l’offerta premium. Inoltre, ci saranno anche cinque Airbus A340-600 dotati di First Class.

In Europa, Lufthansa offre sei nuove destinazioni leisure da Monaco. Una di queste: Kalamata in Grecia. Nuova destinazione in Spagna: L’isola di Minorca. Nuovo anche: Varna sul Mar Nero. Billund in Danimarca e Bergen in Norvegia. A partire da aprile, Air Dolomiti collegherà anche Brindisi.

Da Francoforte, decollerà l’anno prossimo la nuova rotta per St. Louis, a cominciare da giugno 2022: si tratta del primo volo non-stop di una compagnia aerea dall’Europa continentale verso la città del Missouri in circa 20 anni. Sempre dall’estate, Lufthansa volerà per la prima volta a Stavanger e Liverpool e, da maggio, verso la capitale bretone di Rennes.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti